Capitolo 4

1.9K 68 16
                                    

Betty
Ci guardiamo incuriositi ma allo stesso tempo spaventati di scoprire in quale scuola avremmo dovuto trascorrere il resto del liceo.
T: "okay ragazzi, al tre guardiamo...uno, due, tre" giro il telefono e appena guardo lo schermo mi lascio cadere sul divano scocciata e lancio un'occhiata ai miei amici: non era altro che uno dei stupidi meme che FP manda ogni giorno sul gruppo dei Serpents.
SP: "insomma quanto hanno intenzione di farci aspettare!?"
K: "per quanto ne sapp..." il mio amico viene interrotto nuovamente dal rumore dei nostri cellulari. Così, senza pensarci troppo prendo il telefono, appoggiato sul piccolo tavolino appostato davanti al divano, e giro lo schermo nella mia direzione. Inizio a leggere la noiosa mail del preside, ma mi soffermo sulle seguenti parole: "le diamo il benvenuto alla Riverdale high". Avrei preferito di gran lunga farmi un'ora e mezza di autobus ogni mattina che andare a scuola con quei viziati prepotenti. Gli altri non hanno ancora avuto il coraggio di scoprire cosa il 'destino' abbia in serbo per loro, quindi decido di incoraggiarli: "dai ragazzi, non fate i cagasotto e leggete quella maledetta mail" mi lanciarono uno sguardo insicuro e iniziarono a leggere. Dopo nemmeno due secondi Tony mi guarda seccata, evidentemente nemmeno lei ha intenzione di leggere la lancinante mail inviata dal preside. Iniziamo a scambiarci degli sguardi e da lì capisco che saremo tutti nello stesso istituto tranne...Fangs che ci guarda dispiaciuto, e questo mi fa capire che lui non sarà nella nostra stessa scuola.
F: "ragazzi io..." fa una breve pausa "verrò con voi alla Riverdale High"
T: "sei il solito cretino"
SP: "io non ho intenzione di passare nemmeno un insignificante minuto con quei perfettini"
K: "nemmeno io"
B: "noi non ci lasceremo mettere i piedi in testa da quei north siders. Se restiamo uniti non si avvicineranno nemmeno a noi, li faremo tremare".
K,SP,F,T&B: "NELL'UNIONE C'È LA FORZA!" gridiamo tutti insieme unendo le nostre mani. In seguito ci sediamo tutti sul piccolo divano di Sweet Pea, accendiamo la TV e facciamo una maratona di film.

6.45:
Oggi è il mio primo giorno alla Riverdale High e -stranamente- non voglio arrivare in ritardo. Tony passerà a prendermi alle 7.30, dato che io non ho una moto, quindi devo sbrigarmi.
Mi alzo dal letto controvoglia, mi faccio una doccia e mi vesto.
Outfit Betty:

Mi arriccio i capelli lasciandoli sciolti, mi metto del fondotinta, un po' di correttore, un filo di eye-liner, il mascara e per finire un rossetto rosso scuro

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Mi arriccio i capelli lasciandoli sciolti, mi metto del fondotinta, un po' di correttore, un filo di eye-liner, il mascara e per finire un rossetto rosso scuro. Esco dal bagno, mi dirigo in camera mia e sento il campanello suonare: "Arrivoo!" Grido, afferro la giacca dei Serpents e aprendo la porta mi ritrovo la nanetta dai capelli rosa, davanti -lei odia essere chiamata così ma a me non importa-.
B: "buongiorno nanetta" alza gli occhi al cielo e poi inizia ad analizzare ogni singolo dettaglio del mio look,
T: "si gireranno tutti a guardarti oggi bionda" mi fa l'occhiolino e ci dirigiamo alla sua moto. Aspettiamo tutti -ovviamente l'ultimo ad arrivare è Fangs- e poi partiamo. Nel giro di dieci minuti siamo già arrivati nella scuola in cui dovrò trascorrere quattro lunghissimi anni. Scendiamo dalle moto e con gli occhi di tutti i north siders puntati addosso, ci dirigiamo all'interno dell'edificio, dove incontro dei volti famigliari...

Jughead
Io, la mia squadra e ovviamente le Vixens, siamo appostati davanti all'entrata della RH, per dare il 'benvenuto' a quei south siders. Sono già  dieci minuti che aspettiamo, ma non è ancora arrivato nessuno e alcuni di noi iniziano a perdere la pazienza, proprio come il sottoscritto e la leader delle cheerleaders.
C: "insomma, quanto tempo dobbiamo ancora aspettare prima che quei razza di...", Cheryl non fa in tempo a finire la frase che un gruppo di cinque persone con dei giubbotti neri in pelle, entra nell'istituto. Inizio a fissarli uno ad uno e i nostri sguardi si incontrano...era la stessa ragazza che qualche settimana fa io Archie e Veronica avevamo 'incontrato' al Pop's. Passa qualche secondo, poi distoglie lo sguardo da me e ci sorpassa con la sua gang. Nel farlo mi passa vicino, mi lancia un'occhiata maliziosa e continua a camminare seguita dai suoi amici.
C: "dove andate razza di miserabili? Vi dobbiamo fare il tour della scuola" dopo quelle parole la bionda e la ragazza bassa dai capelli rosa si voltano: B: "siamo in grado di orientarci in una misera scuola, ma grazie lo stesso" dice con tono acido e raggiunge i suoi amici. Aveva chiamato misera la MIA scuola? Ah non credo proprio che Cheryl, Veronica ed i Bulldogs gliel'avrebbero fatta passare liscia.
La rossa richiama con uno schiocco di dita le Vixens,i Bulldogs e affiancata da V si dirigono verso il gruppo di Serpents...

Spazio autrice
Mi auguro che anche questo capitolo vi sia piaciuto🥰
Cosa avranno in mente Cheryl, Veronica ed i Bulldogs?

BUGHEAD💘Where stories live. Discover now