Capitolo 35

1.1K 45 2
                                    

Jughead
È già passato un mese da quando sto con Betty e le cose vanno bene, fin troppo bene. Intanto, Veronica si è lasciata con Sweet Pea anche se non so il perchè dato che dopo ciò che è successo non ci parliamo più...
Guardo l'orologio e mi rendo conto di essere in ritardo per assistere all'allenamento delle Vixens.

Betty
Sono in ritardo di 30 minuti, merda. Scaravento la borsa nello spogliatoio e corro in palestra.
C: "Guarda un po' chi si vede..."
B: "Cheryl ho avuto un problema"
C: "non mi interessa niente dei tuoi problemi, hai preso un impegno e lo devi mantenere, e dato che questa non è la prima volta che non rispetti gli orari stabiliti, TI DICHIARO UFFICIALMENTE FUORI DALLE RIVER VIXENS"
Lancio uno sguardo a Jughead: "non puoi fare questo Cheryl"
C: "uhh si che posso, e la sai una cosa?" dice la rossa avvicinandosi sempre di più al mio volto: "posso anche dire a tutti..."
Le metto una mano sulla bocca per farla tacere: "tu non puoi fare proprio niente" le sussurro. Esco velocemente dallo spogliatoio.
C: "vedremo!" Urla la north sider -ossia la ragazza della mia migliore amica- per farsi sentire.
Non ho paura di lei.
................
𝙸𝚕 𝚐𝚒𝚘𝚛𝚗𝚘 𝚍𝚘𝚙𝚘
Jughead ed io siamo nella mia roulotte per studiare ma non riusciamo a concentrarci a causa della 'notizia' del giorno.
B: "tu non ne sapevi proprio nulla?" Gli chiedo alzando gli occhi dal noioso libro di geografia, per osservare la sua espressione dopo la mia domanda.
J: "no. Io e Veronica non ci parliamo più..."
B: "Ah già." Me l'aveva già detto, e anche se per me perdere un'amica come lei è meglio che trovarla, lui ci tiene a Veronica: "se conti davvero qualcosa per lei ti perdonerà, fidati"
J: "si ma non è questo il punto"
Mi guarda dritto negli occhi e continua: "Archie, il mio migliore amico, è stato con lei per tutto questo tempo e non mi ha detto nulla"
Abbasso lo sguardo e penso a quello che dovrei dire, ma in questo caso non so proprio cosa fare. Perchè Archie avrebbe dovuto nascondere a Jug, nonché il suo migliore amico -o almeno così dicono- che stava con Veronica? Aveva forse paura che l'avrebbe detto a Sweet Pea?
B: "forse, essendo un Serpent, temeva che tu lo dicessi a Sweet Pea..."
J: "probabilmente è così..."
Sposto i libri dal divano e mi avvicino a lui. Le mie labbra si stanno per posare sulle sue, ma qualcuno apre bruscamente la porta e ci interrompe...
𝕮𝖔𝖓𝖙𝖎𝖓𝖚𝖆...

BUGHEAD💘Where stories live. Discover now