CAPITOLO BONUS 3

85 8 18
                                    

Ok, siamo di fronte all'ennesimo capitolo no sense, quindi se non volete cringiare non leggetelo, anzi non leggetelo proprio. Ma in caso foste talmente tanto temerari e incuranti del pericolo... beh questo è il capitolo speciale per le 12k wiews...




"Quanti punti hanno in campionato?"

"Colt... è la quarta volte che te lo diciamo, non è che se continui a chiederlo il punteggio cambierà, comunque 21..."

"Lo sapevo, sono a punteggio pieno e se non avessimo perso contro quei dannati robot adesso lo saremo anche noi"

"Tranquillo, abbiamo ancora una possibilità di vincere, basterà batterli domenica e gli supereremo negli scontri diretti"

"In che modalità giochiamo?"

"Futbrawl..."

Colt si lasciò cadere sullo sgabello coprendosi la testa con le mani,
"Lo sapevo che sarebbe andata a finire così, in futbrawl noi facciamo schifo, mentre loro hanno sempre vinto con due goal di scarto..." Continuò a lamentarsi lasciandosi cadere sul pavimento del locale

"Dovremo trovare una tattica vincente.." disse Shelly mentre fissava il bicchiere mezzo pieno riposto sul bancone

"Jessie e Nita sono praticamente invincibili in quella modalità mentre quel ragazzino,Leon, è bravo in qualunque cosa faccia" continuò Pocho mentre cercava di accordare la chitarra.

I tre rimasero in silenzio per un po', prima che quest ultimo fosse rotto da Barley:"Hey ragazzi, perchè così giu di morale stasera?"

"Domenica abbiamo la sfida decisiva ma... non abbiamo praticamente possibilità di vittoria"

"A proposito, vedete di giocare un bel match che ho gia preso i biglietti per venirvi a vedere"

"Grazie Barley, ma così non ci sei di aiuto" rispose ancora Shelly impassibile ad osservare il bicchiere,

"L'unico modo che avete per vincere è avere un piano di azione"

"Gia... ad avercelo"

"Beh, io avrei pensato a qualcosina..."

Shelly e Pocho si drizzarono sui loro rispettivi sgabelli,

"Cosa intendi?" Chiese ancora più incuriosita Shelly

"Beh diciamo che ho un vero e proprio piano" rispose il robot sorridendo

Pocho e Shelly si avvicinarono al robot incuriositi mentre Colt rimaneneva seduto a terra sul pavimento, con la schiena appoggiata sul balcone.
I tre, Shelly, Pocho e Barley bisbigliarono per un po'. Colt avrebbe voluto alzarsi per ascoltarli, ma era troppo stanco, tanto glielo avrebbero spiegato comunque dopo.

"È PERFETTO!" Esultò Pocho poco dopo

"Effettivamente non ci avevo mai pensato, potrebbe funzionare davvero..." Continuò Shelly

"Felice di esservi stato di aiuto!"

Colt si girò incuriosito:"Quindi siete riusciti a trovare un piano vincente?"

Shelly e Pocho si scambiarono un sorriso:"beh, si"

Colt:"E questo piano sarebbe?"

Shelly e Pocho si guardarono nuovamente annuendo:"Forse è meglio se non te lo diciamo"

"Cosa?! Perchè? Anch'io faccio parte della squadra!"

"Fidati dopo la partita ci ringrazierai"

"Sarà.." rispose perplesso Colt alzandosi da terra e scuotendosi i pantaloni con le mani

"Tranquillo, in fondo siamo gli Starteam no?"

I giorni prima della Domenica non furono molto intensi e passarono nella lenta attesa della agognata partita. Nel villaggio non si parlava d'altro, tutti provavano a pronosticare il risultato ed indovinare la squadra vincente.
Finalmente il tanto atteso giorno arrivò.
Da una parte il team composto da Leon, Jessie e Nita, con ben 5 campionati consecutivi vinti, avevano battuto ogni record restando imbattuti per 721 giorni.
Dall'altro lato gli Starteam, un team all'esordio nel campionato brawliano ma con una grandissima voglia e forza che gli aveva guidati fin li.
I 6 brawliani si disposero come da regolamento nelle 6 posizioni prestabilite, il pallone al centro.
Il timer iniziò a segnare il tempo e la partita ebbe inizio. Subito si notò la differenza dei valori delle due squadre, i colpi di jessie rimbalzavano pericolosamemte fra i tre avversari, e Nita e Leon riuscivano agilmente a schivare i colpi ed a avanzare palla alla mano. In poco tempo il Team di Leon era gia sotto la porta avveraria, Nita era quasi riuscità a segnare, ma un recupero all'ultimo di Shelly mantenne il match sullo 0-0, ma non era finita li, infatti gli Starteam avevano grandi difficoltà anche solo nell'avanzare con la palla. Non ci sarebbe voluto molto prima che gli avversari riuscissero a segnare. La situazione era grave quando il timer decretò l'ultimo minuto di gioco, in caso di parità si sarebbe andati ai supplementari. Fu allora che Shelly e Pocho si lanciarono il segnale prestabilito. Improvvisamente Colt si ritrovò da solo sul campo di battaglia, di Shelly e Pocho non c'era più traccia, Leon, Nita e Jessie si avvicinavano compatti verso la loro porta, Colt si concentrò sul portatore di palla, ma fu presto trivellato di colpi, in fondo erano tre contro uno. Decise di usare la Ultimate, la quale bastò per finire Nita, così però rimaneva senza colpi, jessie e Leon scattarono verso di lui, era finita, non poteva resistere ad un attacco del genere, chiuse gli occhi aspettandosi il peggio quando da un cespuglio posto dietro una delle mura di gioco sbucarono Pocho e Shelly che riuscirono a prendere la palla che Jessie e Leon avevano lasciato incautamente dietro di loro. Inutilmente provarono a tornare indietro, Pocho e Shelly erano gia partiti con la palla in mano, il timer dava 3 secondi alla fine quando Pocho insaccò la palla in rete mettendo a segno il punto decisivo per la squadra. Dagli spalti si levò un boato, avevano ribaltato il risultato, avevano vinto!

"Adesso ho capito perchè non volevate parlarmi del vostro "piano" " Disse ridendo Colt mentre teneva la coppa in mano

"Haha, te lo avevo detto che ci avresti ringraziato a fine partita"





Post scritum, non so se questo è definibile "capitolo" penso che sia più un esperimento mio personale, credo che a molti possa anche risultare noioso, anzi ne sono quasi sicuro. Quindi nei commenti fatemi sapere se ne preferite uno più demenziale ed assurdo come quello dell'altra volta, oppure uno un po'più "serio" come questo : )





BRAWL STARS-THE BRAWLER'S KINGWhere stories live. Discover now