Nefarian Waters :: Way of Blood

174 11 74
                                    

"My past is not a memory. It's a force at my back. It pushes and steers. I may not always like where it leads me, but like any story, the past needs resolution. What's past is prologue."

━━━━ ❖ ━━━━

Disclaimer: la seguente scheda è ormai inesatta riguardo al personaggio, essendo che il suddetto è cambiato durante il corso della roleplay. Prima o poi verrà aggiornata.

Ruolo:
Bastardo dei Baratheon
Nefarian Waters, come si può facilmente intuire, è un bastardo, figlio dell'ex regina Tyrell e di un Lannister di Castel Granito.
Inizialmente il piccolo venne cresciuto come un figlio legittimo, trattato quasi come i suoi fratelli maggiori, i due gemelli eredi al trono. Il suo aspetto, però, non assomigliava per niente a quello di colui che avrebbe dovuto essere suo padre, Re Lance della casa Baratheon, e solo in piccola parte alla regina di casa Tyrell. I suoi capelli biondi e gli occhi azzurri appartenevano ad un'altra casata: i Lannister. Iniziarono a girare voci sul fatto che la regina avesse tradito il re andando con un altro uomo, uno dei Lannister. Ci vollero un paio d'anni, ma alla fine le voci divennero accertate: la regina e il suo presunto padre furono giustiziati.
L'unico ricordo che Nefarian ha dell'uomo è lo sguardo che gli rivolse -così pieno di disperazione ma allo stesso tempo carico di affetto verso di lui nonostante non avessero essenzialmente mai parlato faccia a faccia- e la sua testa che cadeva a terra, tagliata dal boia del re.
La stessa sorte toccò alla regina.
Quel giorno sembrò che gli crollasse il mondo addosso. Chiunque gli rivolgeva occhiate delle quali aveva paura di interpretare il significato, da principe figlio del Re dei Sette Regni sembrò essere passato ad un figlio di nessuno di Fondo delle Pulci in un attimo.
Era appena un ragazzino e questo evento ha avuto un forte, fortissimo impatto sulla sua crescita, rappresentando un vero e proprio trauma per lui.
Gli fu permesso di continuare a vivere alla Fortezza Rossa ma a lui non importava. Suo padre ha iniziato a non guardarlo più in volto, gli sguardi dei suoi fratelli maggiori si fecero più distanti.
Lord e cavalieri parlavano alle sue spalle. Non sedeva più al tavolo della sua famiglia, né durante gli eventi né durante i pasti privati. Riguardo ai secondi, fu una scelta che prese lui fin da subito, anche se inizialmente si limitava semplicemente a non mangiare.
È stato un durissimo colpo per il giovane, ma lo approfondiremo più avanti.

Nefarian darebbe di tutto per essere davvero il terzogenito della famiglia reale, per portare il nome Baratheon. Si ritiene la causa della morte dei genitori ed è un qualcosa che non riuscirà mai a perdonarsi, anche a causa della mancanza di aiuto da parte di chiunque.
Ogni volta che anche solo sente nominare la parola "bastardo" gli ritorna alla mente quell'orribile giorno di tre anni prima, nel quale ha perso tutto, e vorrebbe solamente trovarsi tra le braccia della defunta madre, con di nuovo qualcuno che lo ami davvero.

━━━━ ❖ ━━━━

Nome:
Nefarian Ormund
Il primo nome del giovane, le sue origini e il suo significato sono un vero e proprio quesito.
Varie sono le teorie fatte su di esso, pensate da gente di ogni tipo, dal più brillante dei maestri al più sporco reietto di Fondo delle Pulci, ma ovviamente nessuna ha una base veritiera dietro che le possa permettere di essere accertata.
La più "particolare" di queste afferma che il nome sia un cattivo presagio e che appartenesse ad un antico drago che appariva, tempo addietro, nelle leggende raccontata dalle vecchie per spaventare i bambini. Secondo questa teoria, partorita dai più "complottisti" uomini del popolo, il bambino è stato chiamato così dall'ex regina Tyrell perché lei, consapevole del suo tradimento verso il marito, sperava che quel nome aiutasse la dinastia dei Targaryen a tornare, famiglia che la regina avrebbe da sempre appoggiato. Ovviamente è solo una sciocca teoria partorita dalle menti più folli del popolo senza alcuna base di verità.

original charactersWhere stories live. Discover now