Che la sfida abbia inizio!

177 8 7
                                    

~•La sera prima•~
~•Narratore pov•~
Alyssa era emozionata. Finalmente erano arrivate in finale, dopo tutte le partite che avevano affrontato. La Francia... Non se lo aspettava. Finalmente avrebbe coronato il suo sogno. E le sue compagne l'avrebbero aiutata.

Avevano un unico obbiettivo comune: Vincere la finale e portare in patria la Coppa del Mondo!

~•Il giorno dopo•~

La finale tra USA e Francia sta per avere inizio. Le giocatrici entrano in campo. Dopo il solito sorteggio, finalmente si può dare inizio alla finale che stabilirà il campione del Mondo. La Francia ha affrontato le partite vincendole una ad una. Per l'America, invece, ci sono state delle difficoltà ma hanno superato tutte le partite strepitosamente! Ecco il fischio dell'arbitro. È la Francia a battere il calcio d'inizio. Che la sfida abbia inizio!

Alyssa sospirò. Era il momento più importante. Le aveva viste giocare e sapeva cosa l'attendeva.

La Francia si spinge fin da subito verso la porta avversaria. Le americane, dal canto loro, contrastano l'azione. A prendere possesso palla e Chloe Powell che con uno strepitoso passaggio passaggio passa all'attaccante Susan Gray che scatta avanti. Supera la metà campo seguita dal capitano. La coppia d'oro degli Stati Uniti sta per arrivare in area di rigore. I difensori francesi Violaine Beauvau e Alix Gardet tentano il contrasto, fallendo. Le americane con qualche prestigioso palleggio superano le avversarie. Sono ormai in area di rigore! Alyssa si prepara a tirare. Il portiere si prepara al tiro. Alyssa punta palla verso il destra. Il portiere si butta ma la palla cambia improvvisamente direzione. Susan Gray si lancia di testa! Il portiere non fa in tempo e la sfera entra in porta! L'America passa da subito in vantaggio!

Le americane festeggiavano. Si erano portate fin da subito in vantaggio. Il capitano francese rimase sorpresa nel vedere Alyssa.
Quindi era americana... Che la sfida cominci Walker! Saremo noi a vincere!
Pensò la ragazza rimettendo sul dischetto la palla.

L'arbitro fischia e le francesi passano all'attacco. Il capitano americano è marcato da due giocatrici che non le lasciano spazio. Nel frattempo il capitano francese si dirige verso la porta americana. È appena scoccato il 19° minuto! Il capitano della Francia, Sylvie Lemaigre, tira. Il portiere americano si butta! La colpisce! Ma sembra non bastare e la palla entra in porta! La Francia pareggia!

Alyssa fece una smorfia. Credeva davvero di poterla fermare con solo due giocatrici. Si sbagliava di grosso.
« Capitano. Che facciamo? »
Chiese Susan.
« Lasciatele segnare. »
Disse.
« Cosa? Perché!? »
Chiese Isabelle.
« Entreremo in azione nel secondo tempo. Dobbiamo facilitarle il gioco per evitare pressing e marcature a uomo troppo pesanti, come nel mio caso e in quello di Susan. Dobbiamo lavorare sul gioco di squadra. »
Disse Alyssa.
« Vuoi... Vuoi confonderle? Ho capito bene? »
Chiese Chloe. Alyssa annuì. Le ragazze sorrisero. Avevano un piano. Un piano rischioso e difficile. Avrebbero dovuto contare sull'instinto. Il cinquanta per cento buono e cinquanta cattivo. Alyssa aveva sempre giocato con l'istinto. Doveva solo sperare di aver vinto quella partita a scacchi.

Ecco che la partita ricomincia. È appena scoccato il 30° minuto. L'America sta per battere il calcio d'inizio. Ecco il fischio dell'arbitro. L'America attacca con Chloe Powell e Millie Turner. Vengono però fermate dall'attaccante numero 3 e da Sylvie Lemaigre. Alyssa Walker e Susan Gray sono marcate strette e non sembra possano essere utili alla squadra. Nel frattempo il capitano francese entra nell'area. Si prepara al tiro. Parte una cannonata verso destra. Il portiere si butta ma non la prende! La Francia passa in vantaggio! L'America sarà in grado si pareggiare?

ALL'ULTIMO RIGORE  (Seconda Parte)Where stories live. Discover now