Capitolo 48

3K 176 20
                                    

Erano le 14:00.

Era passata mezz'ora, Ethan finiva gli allenamenti alle 15:00.

Avevo ancora un' ora, un' ora prima di parlargli e raccontargli la verità.

Ma a questo punto che gli avrei raccontato, che forse ero arrivata alla fine della mia travagliata ricerca al colpevole.

Che mi era bastato solo un minuto per risolvere un enigma durato tre anni?!

Rachel mi aveva mentito, aveva giurato di aver visto Melissa pagare Linus, ma ciò non coincideva con quanto raccontato da Linus che sosteneva di non aver avuto mai nulla a che fare con Melissa.

Certo, era possibile anche che mi avesse mentito ma se così non fosse perché Rachel mi avrebbe raccontato una balla? Che motivi avrebbe avuto?

Camminai lentamente per il campus, strisciando i piedi benché non avessi la forza di alzarli.

Presi il cellullare e notai tre chiamate perse da un numero sconosciuto.

Non mi ero neanche accorta che mi stavano chiamando, ma forse era meglio così. Non avevo voglia di parlare con nessuno, tantomeno con lo sconosciuto che era chiaro non era intento a fornirmi più informazioni di quelle che mi aveva già dato.

Rosso, che cosa significava quel colore?! Era la risposta.

Prima di parlare con Ethan avevo bisogno di parlare con un' altra persona.

Scrutai Josef in lontananza seduto su un muretto mentre chiacchierava con Rachel.

<  non pensavo fosse così snervante il compito assegnatoci sui pianeti, ho impiegato un intero pomeriggio per terminarlo >

< io l'ho fatto lo scorso anno, ero in coppia con Ethan e abbiamo guardato il cielo completamente sbronzi dopo una festa. Ti lascio dedurre il risultato finale >

< avrete di certo visto costellazioni che parevano degli spinelli o bicchierini >

I due continuarono a parlare anche dopo il mio arrivo.

Ciondolai da un piede all'altro cercando di attirare la loro attenzione su di me.

Non successe nulla.

Alzai un sopracciglio irrequeta mentre i due parlavano di costellazioni e pianeti.

Avrei tanto voluto che una stella li fosse finita in testa.

Feci un colpo di tosse che fece voltare entrambi.

< Courtney Grunt > urlò Josef alzando la mano per ricevere il cinque.

< dov'è Ethan? >

< è agli allenamenti >

< ah si, questo mese ha inizio il campionato. Quest'anno sarà Ethan a capitanata la squadra. Dimostrerà finalmente a quella testa di cazzo di Henry di che pasta è fatto >

Corrucciai la fronte.

< Josef potresti lasciarci un secondo sole vorrei parlare con Rachel >

< oh si, stavo giusto pensando di fare un giro >saltò giù dal muretto e andò via.

< qualcosa non va? > mi chiese Rachel accentuando quel sorisetto che ormai conoscevo da anni.

Era la mia migliore amica, non potrei mai pensare che mi abbia tradita eppure lo pensavo.

Avevo imparato a diffidare dalla gente e il fatto che ciò riguardasse anche lei mi sorprendeva.

Secret Silence. ~ #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora