CAPITOLO 06 - WILL E GLI ANIMALI MAGICI

26 3 0
                                    


Magik ritornò nel suo rifugio e quando vide che Will si era addormentato sul suo tavolo da lavoro inarcò le sopracciglia.

Al che si avvicinò e notò che sotto di lui c'era un libro aperto, quindi con molta attenzione glielo tirò via da sotto le braccia e dalla testa cercando di non svegliarlo.

Quando vide che si trattava dell'unico libro che non voleva che venisse toccato da nessuno, si arrabbiò e i suoi occhi in quell'istante cambiarono colore.

Cercò di calmarsi e rimise al suo posto il libro, sollevò di peso Will e lo mise sul letto.

Dopo di che si allontanò ed uscì nuovamente, quando rientrò i suoi occhi erano tornati del colore normale e per far si che succedesse aveva sfogato la sua rabbia all'esterno.

Magik si mise a preparare delle pozioni magiche e una volta che ebbe finito di prepararle si rese conto che aveva finito degli ingredienti quindi fece una lista per poi andare al mercato ad acquistarli.

Will dopo un po' si svegliò colto da un'improvvisa ansia... Si alzò e si guardò intorno, non c'era nessuno.

Cercò di trovare un orologio ma non ne vide, dopo un attimo si accorse che si trovava sul letto e non ricordava di essersi spostato, stava leggendo un libro.

Quindi intuì che si era addormentato e che molto probabilmente Magik lo aveva messo sul letto, sul suo viso compari un piccolo sorriso.

Al che si alzò e si diresse verso l'unica finestra che era presente nella stanza, nel momento in cui guardò fuori si accorse che c'erano come dei lampi, ma non sembravano lampi normali erano di colori diversi.

Avrebbe voluto andare a vedere cosa fossero, ma aveva promesso che non sarebbe uscito per nessun motivo, quindi decise di lasciare stare.

Poco dopo vide arrivare Magik. Quando entrò i loro sguardi si incrociarono, al che Magik si sentì ancora irritato per prima e Will si accorse che i suoi occhi avevano un colore diverso da quello che aveva visto in precedenza.

"Ciao... Ma come mai i tuoi occhi sono di un colore diverso?!"

Magik sospirò "Ciao... Quando provo delle emozioni forti cambiano colore. Come mai sei già in piedi?"

"Oh... Wow." Dopo la sorpresa iniziale Will si ricompose e disse: "Perché mi sono svegliato colto da un'improvvisa ansia ma non ho capito come mai."

"Capito, mi stavi cercando?"

"Si, hai finito di fare il controllo?"

"Si e sono già andato al mercato a prendere quello che mi serviva."

"Capisco. Ma tu non dormi?"

"Diciamo che dormo ma poche ore, sono un guardiano quindi sono piuttosto impegnato."

"Capisco."

Magik dopo aver sistemato tutto quello che aveva preso, si girò verso Will e gli si avvicinò "Sei una persona piuttosto curiosa."

"Diciamo che mi incuriosisce questo mondo, è totalmente diverso da quello dove vivo io."

"Sicuramente, però se posso darti un consiglio cerca di frenare un po' la tua curiosità."

"Perché ho chiesto qualcosa di strano?"

"No, niente del genere. Ma non mi sembra di averti dato il permesso di frugare tra le mie cose."

"Ah, ieri mi sono messo a leggere un libro che avevi qui. Scusa se non ti ho chiesto il permesso, tu non c'eri ed io mi stavo annoiando."

"Uhm, tranquillo non fa nulla. La colpa è anche mia che non ti ho avvisato."

Due Mondi Paralleli (BL)Where stories live. Discover now