Black and white! Myth

24 5 4
                                    

Aesthetic per il concorso di sailor-viv su un mito.
Io ho scelto il mito di Izanami e Izanagi (casualmente, nessuno si aspettava qualcosa di giapponese da me EH?)

Io ho scelto il mito di Izanami e Izanagi (casualmente, nessuno si aspettava qualcosa di giapponese da me EH?)

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ebbene, ora spiego questo mito.
Izanami ed Izanagi erano due dei che sono stati originati da altri dei. Secondo il mito per creare il Giappone Izanagi prese una spada e la immerse nel mare, fino a trovare del fango. Quando estrasse la spada cadde del fango, che andò a formare le isole.
Bene, dopo un po' di tempo giunse per i due il momento di accoppiarsi e di creare altri dei. C'era una cerimonia ben precisa da seguire: i due avrebbero dovuto girare in senso opposto attorno ad un palo e quando si sarebbero incontrati il maschio (Izanagi) avrebbe dovuto parlare per primo. Ma i due non seguirono le regole e per prima parlò Izanami, dando così origine a due figli, che però erano dei demoni e per questo furono uccisi.
Izanami ed Izanagi fecero un altro tentativo rispettando le regole del rituale e da loro nacquero Amaterasu e Suzanoo, la prima è la dea del Sole, mentre l'altro è il Dio del vento.

Ho voluto fare il mito molto in breve perché è davvero lunghissimo, visto che spiega l'intera nascita del Giappone, con anche la nascita del buio e lo spogliarello che salvò il mondo.

E niente, spero vi piaccia uwu
Addio uwu

𝐓𝐇𝐈𝐍𝐆𝐒 𝐀𝐑𝐄 𝐁𝐄𝐓𝐓𝐄𝐑 || Edits and aestheticDove le storie prendono vita. Scoprilo ora