2.

1.3K 78 19
                                    

Mi svegliai in una scomoda posizione con un dolore acuto al collo e una bruciante sensazione sulle caviglie e sulle braccia. I miei occhi bruciavano quindi ci è voluto un po' per aprirli, soprattutto da quando le mie braccia erano attaccate di lato e non potevo strofinarli.

Quando ebbi finalmente aperto gli occhi, vidi che ero in una buia stanza grigia che era, sostanzialmente, completamente nera pece con una luce bluastra che brillava su di me ed un fastidioso rumore di qualcosa che gocciola, alla mia destra. Subito dopo, guardando in basso, ho notato che i miei piedi e le mie braccia erano legate ad una sedia. Fantastico. Sentii un tintinnio venire da una distanza, magari dal piano di sopra che potevo a malapena vedere nell'angolo a destra di fronte a me.

" C-ciao " Chiamai, agitandomi nervosamente. Non ho ricevuto risposta, ma il tintinnio intorno che sentivo si stoppò. Mi sentii anche più nervoso mentre sentii un pesante rumore di passi scendere le scale. Posso vedere il tenue contorno di una persona in fondo sull'ultimo gradino e il respiro mi si fermò in gola. Chi è questa persona?

" Vedo che sei sveglio " disse l'uomo con un bellissimo e profondo accento britannico. Stava nell'ombra della stanza mentre il riflettore su di me mi faceva sentire a disagio di fronte a lui.

"Sai, ti ho guardato per un po' " mi disse e raggelai. È la persona che mi ha fatto sentire così all'estremo per anni.

"Sei bellissimo, sai?" Disse. Anche se avevo paura per la mia vita, non potei essere d'aiuto ma arrossii.

"P-perchè mi hai r-rapito?" Chiesi. La mia voce tremava come quella di un pazzo.

"Non so" ammise. " Forse perché mi sentivo di reclamarti. Forse perché sono insano. Ma c'è una cosa che so per certo, ti ho amato per anni."

"Perché non p-potevi chiedermi di uscire allora?" Chiesi.

"Non era cosi semplice" accennò.

"Lo è" gli dissi.

"Chiudi la bocca, Niall," pretese con rabbia.

"Ma come fai a sapete il mio nome?" Chiesi, il mio tono divenne più regolare.

"Lo so e basta" Replicò. "Non ti preoccupare a riguardo".

"Um.. per quanto tempo hai pianeggiato di tenermi?" Scrollò le spalle.

"Una settimana, un mese, un anno, forse di più.. Non ho ancora deciso." Il mio respiro tornò su sentendo ciò.

"Okay" sospirai, non volendo lottare con lui.

"Hai fame?" Mi chiese, muovendosi verso la mia destra da dove veniva quel fastidioso rumore di qualcosa che gocciola e facendolo fermare.

"Si" risposi. " S-stai per nutrirmi?"

"Naturalmente, babe." Disse e giurai di poter sentire un sorriso nella sua voce. "Solo perché ti ho rapito non significa che ti tratterò come merda"

"Beh, i rapitori di solito lo fanno."

"Non sono così." Per qualche ragione, sorrisi, ma ero ovviamente ancora terrificato. Lui può star solamente incasinando la mia mente per farmi credere a ciò che dice, dopo fuori dal nulla, mi ferisce. Non sto abbassando la guardia, specialmente da quando questo ragazzo era sconosciuto e maniaco e mi ha rapito!

"Quindi ho preparato la colazione" mi disse. "Ho fatto un po' di uova e bacon e toast. Ti piacciono vero?" Annuii.

"Fantastico! Torno subito" L'ho guardato mentre tornava al piano superiore e velocemente tornò giù con un vassoio di cibo.

"Ti ho portato del latte," disse. "Spero che il latte ti piaccia."

"Si" gli dissi. "Um, e come dovrei mangiare?"

"Merda," borbottò. "Aspetta un attimo."

Appoggiò il vassoio per terra e andò e spense la luce che brillava su di me, facendo diventare la stanza completamente nera pece. Prese il suo telefono e accese la luce su di esso e poi illuminò verso il vassoio e lo prese, poi spense la luce.

"Ti nutritrò io" mi disse. "Le mie mani sono pulite, te lo prometto."

Sospirai."Okay"

Mi diede il cibo lentamente, prendendo veramente il suo tempo. Onestamente, mi faceva dare di matto. Avevo anche paura di dire qualcosa o muovermi. Non volevo farlo arrabbiare.

Dopo che ho finito di mangiare, stette in piedi per un minuto poi raccolse tutto.

"Haz!" Una voce lo chiamò dal piano superiore.

"Cazzo, cazzo, cazzo!" L'uomo, Haz, sussurrò urlandoe velocemente salì di sopra.

Haz. Che tipo di nome è?

__________________

Sorpresinaaa ;) 

Stockholm Syndrome (narry au) [italian translation]Where stories live. Discover now