3.

1.4K 69 9
                                    

Liam

"Guardi, siamo andati al negozio insieme, le luci si sono spente, e quando sono tornate lui era sparito!" Spiegai per la terza volta all'agente di polizia.

"Senti," disse, "Capisco la tua preoccupazione per il tuo amico, ma non sono ancora passate interamente 24 ore. Calmati. Magari è andata da qulache p-"

"Ma anche no!" Urlai, ricevendo occhiatacce dalle altre persone alla stazione di polizia. "Per l'amor di Dio! Perché non vuole aiutarmi?"

"Torna domani," mi disse l'uomo. "Se non c'è ancora, allora inizieremo a cercare, okay?" Mi accipigliai e uscii come una furia dall'edificio.

"Siete un fantastico aiuto ragazzi!" Dissi sarcasticamente. Presi il mio telefono e digitai di nuovo il numero di Niall per la quinta volta in quella notte. Niente. Nessuna risposta, solo sei squilli e poi la segreteria.

" Hey sono Niall. Non sono vicino al mio telefono in questo momento quindi lasciate un messaggio e proverò a richiamarti!"

Sospirai e infilai il mio cellulare dentro alla tasca. Sicuramente sono solo passate tre ore da quando è scomparso, ma so è che definitivamente scomparso.

Tornai all'università e andai alla camera di Ashton e di Niall. Ashton stava giocando con il suo Xbox e Niall non era ancora tornato.

Ashton guardò una volta che entrai e velocemente mise in pausa il suo gioco.

"Non c'è Niall?" Chiese. Scossi la testa.

"Sono andato in giro per il campus e nessuno ha visto Niall tornate indietro" mi disse.

"La polizia non vuole aiutare" Dissi ad Ashton, ancora altamente incazzato.

"Perché no?" Chiese con rabbia.

"Perché non sono passate 24 ore" risposi. "Ma perché dovevano essere 24 ore? Eravamo al negozio insieme. Non avrebbe avuto ragioni per andarsene."

"La polizia è idiota" borbottò. Io annui.

"Quindi cosa facciamo ora?" Chiese, mettendo il joystick sul suo comodino.

Sospirai. "Suppongo che dobbiamo aspettare fino a domani. Torniamo dalla polizia e spero che quegli stronzi ci aiuterrano."

"Faranno meglio."

-

"Quindi ora mi aiuterete?" Chiesi, ancora veramente arrabbiato riguardo a quello che era successo il giorno prima.

"Signore, per favore si calmi." Mi disse la donna.

"Il mio amico è scomparso e mi stai dicendo di calmarmi!?" La mia rabbia stava crescendo. Chi diavolo si credono di essere queste persone?

"Ti aiuteremo," disse "Come si chiama?"

"Niall Horan," replicai " Ha diciannove anni, viene dall' Irlanda. Il suo giorno di nascita è il 13 settembre 1993. Va alla London University ed è lì da più di un anno. È alto circa 171 centimetri, capelli biondi ossigenati, occhi azzurri, piccolo per la sua età e-"

"Okay, okay, abbiamo abbastanza informazioni," mi disse. "Grazie. Faremo girare le sue informazioni  ai giornalisti e alle sirene della polizia, tutti saranno occupati a cercare lui, okay?"

"Grazie, grazie mille," dissi, sorridendo un po'.

Lasciali la stazione di polizia sentendomi soddisfatto. Non vedevo l'ora di dirlo ad Ashton, Calum e al resto dell' università che loro saranno occupati a cercare Niall.

-

"Quindi metteranno le sue informazioni nelle notizie e cose del genere?" Chiese Ashton come Calum e io ci sedemmo in camera di Niall.

"Si," replicai. "Sono così felice. Magari ora possiamo trovare Niall prima che gli accada qualcosa di brutto. "

"Ma se... ma se, sai, lui non è... em... vivo?" Chiese Calum, morsicandosi il labbro inferiore.

"Pensiamo positivo, Cal" Dissi, non volendo immaginare il resto della mia vita senza il mio migliore amico accanto.

"Oh mi sono dimenticato di dirtelo!" Disse improvvisamente Ashton. "Micheal ha chiesto di te. Vuole sapere cosa fai, e ha detto che se hai bisogno di qualcosa di andare da lui. Penso che gli piaci." Arrossii.

"Davvero?" Chiesi timidamente.

"Si," si intromise Calum. Sareste carini voi due insieme, ragazzi. Potresti andare da lui e lasciarti consolare da lui fino alla fine di questa intera esperienza difficile." Risi e annuii.

"Quindi aiuteremo a cercare Niall?" Chiese improvvisamente Ashton.

"Dovremmo," annuii. "Volete?"

"Certamente. Domani?".

"Domani." Confermai.

_____
Ma è già sabato!? Sono sfasata ahahaha
Comunque... Viva la libera espressione ahahah, cerco di fare sempre del mio meglio nella traduzione, ma a volte fallisco miseramente... Dettagli.

Liam è dolcino, si preoccupa e ci tiene molto a Niall. :)

Niall invece come se la cava?

Scopriremo tutto al prossimo aggiornamento.

Lasciate qualche stellina e un commento se vi va :)

Rocordo sempre che questa fan fiction non è mia, ma di @NarrysXFactor, che mi ha permesso di tradurla. xx.

Meivis ❤

Stockholm Syndrome (narry au) [italian translation]Where stories live. Discover now