12

1.2K 40 9
                                    


La domenica non tardò ad arrivare. Mentre mi preparavo per andare a vedere la partita di quidditch, mettendomi la sciarpa, ricordai di avere ancora quella di Malfoy in camera. Sbuffai e aprii il mio armadio frugando tra i vestiti. Quando la trovai la avvicinai al mio naso. Sapeva di lui. Feci una smorfia e la infilai nella mia borsetta.

- Ginny muoviti, la partita sta per iniziare!

Gridai per farmi sentire dalla mia amica che era in bagno. In tutta risposta uscì e ci dirigemmo velocemente verso il campo da quidditch. Ci sedemmo sugli spalti e dopo qualche minuto Zabini si sedette vicino a me.

- Ma siete dappertutto?

Chiesi esasperata quando il ragazzo tirò fuori un binocolo, per osservare meglio la partita.

- Che c'è Granger? Vi siete prese il posto migliore, e poi non so se ti sei dimenticata, ma giocano anche i serpeverde, e io voglio guardare il mio migliore amico stracciare lo sfregiato.

Roteai gli occhi.

- Devi ridare questa a Malfoy...

Dissi frugando nella mia borsa, mettendo dietro una ciocca di capelli che continuava a cadermi in faccia. Tirai fuori la sciarpa e la consegnai al ragazzo che mi guardava.

- Come hai la sciarpa di Malfoy?

- Ehm... n-non importa, tu ridagliela.

Alzò le spalle e la infilò nel suo orrido marsupio di cuoio.

La partita di quidditch fu devastante. Per un momento avevo pensato di scagliare un incantesimo confundus al portiere di Serpeverde, ma in ogni caso ci avrebbero stracciati comunque, perché Malfoy, guadagnando vantaggio sul boccino dando uno spintone a Harry, lo afferrò e portò Serpeverde alla vittoria.
Mentre Blaise esultava io roteai gli occhi.

- Herm, dobbiamo andare a prepararci!

Disse Ginny sorridendo maliziosa.

- Ok...

Risposi e ci recammo in camera. Gin mi aveva letteralmente costretta a indossare un vestito corto verde smeraldo, con una fascia stretta in vita e uno scollo a V.

 Gin mi aveva letteralmente costretta a indossare un vestito corto verde smeraldo, con una fascia stretta in vita e uno scollo a V

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

- Ma perché proprio dei colori di serpeverde?

Chiesi il giorno prima quando me lo mostrò sorridente.

- Perché ho l'impressione che piacerà a molti.

- Sei pazza.

- Non vuoi perché hai qualcun altro per la mente...

Arrossii violentemente.

- Ma loro non lo sanno. E lui sarà gelosissimo!

Roteai gli occhi e accettai titubante di indossare il vestito.

Finii di sistemare alcuni fermagli sui miei capelli, che avevo lasciato sciolti. Soffiai per togliermi dalla faccia alcuni boccoli, e mi infilai gli stivali neri

Hard to love || DramioneWhere stories live. Discover now