3

1.7K 55 10
                                    

- Hey Hermione! Come è andato il pomeriggio con Malfoy?

Chiese Ron a colazione ridendo con Harry

- Non passerò mai più del tempo in una stanza sola con lui.

Affermai portandomi le dita sulle tempie.
Addentai una fetta di crostata mentre parlavo con i miei amici della stagione di quidditch ormai iniziata.

- Potter!

Sentii gridare dal tavolo dei serpeverde. Io, Ron e Harry ci girammo, era Malfoy. Roteai gli occhi e continuai a mangiare.

- Senti un po', ma è vero che la Granger se la fa con McLaggen?

Chiese ridendo con i suoi amici. McLaggen era un grifondoro molto appiccicoso e si diceva in giro che gli piacevo.

- No, Malfoy! E poi perché non ti fai gli affari tuoi?

Sbuffai. Mi alzai e andai nel bagno delle femmine, dove mi sedetti. Sentii un fruscio e poi mi si presentò davanti Mirtilla Malcontenta. Lo spirito di una ragazza morta in quel bagno.

- Cosa fai tutta sola qui?

Chiese con la sua vocina stridula.

- Odio Malfoy e tutti i suoi amici, non li sopporto davvero, sempre a ficcanasare nei fatti degli altri e a insultare.

La sua faccia pallida si illuminò e dopo aver lanciato uno strilletto volò in uno dei bagni. Tornò con in mano un libro tutto stracciato.

- Il ragazzo ha nascosto ieri sera qui questo diario, e diciamo che gli ho dato una sbirciatina.

Disse ridendo.

- Beh infondo, dopo tutto quello che mi ha fatto, dargli una letta non farà male a nessuno.

Aprii il diario e sfogliai le pagine fino al primo giorno del 6 anno.

********

Un altro cavolo di anno in questa dannata scuola. Davvero, a pensare di stare qui per altri 2 anni mi viene la nausea. Poi anche quest'anno san Potter troverà un modo per vincere la coppa delle case, battendo mostri enormi o chissà cosa. È terapeutico scrivere un diario... non sopporto più nessuno e rifugiarmi qua dentro mi fa sentire meglio. Sembra proprio una cosa da sfigati, ma non lo scoprirà nessuno.

Bene, prima sera e quella sangue marcio della Granger mi ha già messo in mezzo ai casini. Siamo nella stanza delle necessità e ogni tanto la guardo. In effetti è sempre stata molto carina, anche se è rivoltante pensare che è una nata babbana, o almeno credo, beh è così che la pensa mio padre e di conseguenza è come la devo pensare io.

************

Chiusi il diario. Draco Malfoy scriveva un diario segreto? Seriamente? Proprio quella persona che passava il tempo a spintonare quelli del primo anno e a prendere in giro chiunque lui credeva inferiore? Non
volevo crederci quando Mirtilla mi aveva dato il diario. Ho pensato che lo avesse rubato a qualcuno o cose simili. E un attimo, aveva scritto che ero carina?

Patetico

Pensai. 6 anni passati ad insultarmi e in realtà ha sempre pensato fossi carina? Con tutte queste domande in testa riposi il libro dove lo aveva preso Mirtilla e mi diressi verso la sala comune dei Grifondoro, dove passai la mia ora libera a leggere un po'.

************

Era passato circa un mese da quando avevo scoperto il diario di Malfoy. E non nascondo che quando mi annoiavo andavo nel bagno delle ragazze a leggerlo, con Mirtilla che mi guardava divertita ogni volta. Diciamo che ogni tanto compariva il mio nome sul diario. Non parlava sempre male di me, diceva che ero carina e cose così, e ogni volta che leggevo complimenti arrossivo. Mirtilla puntualmente scoppiava in risatine stridule.

Non credevo che Malfoy fosse brutto, aveva anche degli occhi bellissimi, però mi insultava sempre e questo me lo faceva odiare, talmente tanto da nascondere la sua bellezza dietro il mio odio. Però in quei momenti, mentre leggevo il diario, non mi sembrava più quell'odioso che era anni prima, sembrava soltanto un ragazzo con una vita complicata, che aveva bisogno di aiuto per affrontare i genitori.

🐍SpazioAutore🐍
Spero che vi sia piaciuto il capitolo! Ci vediamo con quello dopo!!

Hard to love || DramioneWhere stories live. Discover now