QUARTO CAPITOLO

891 39 5
                                    

ELARA aveva un piano.

Concesso che era molto inverosimile e che aveva bisogno di un entità magica abbastanza potente, tuttavia era un piano.

"Benissimo!" Cho Chang le sorrideva dall'altro lato del tavolo mentre Elara eccelleva nella pozione Draugh of Peace che emetteva bolle grige.

"Sono gli aculei di porcospino, veramente" replicò Elara, mescolando la pozione grigia. "Devi mettere esattamente quello che ti chiede"

Cho annuì in accordo. "Sei veramente brava in pozioni, Elara" rise leggermente di rimando. "E' la mia materia preferita"

"Miss Chang, Miss Jacobs, bravissime!" Il Professor Lumacorno sbirciò il calderone, e fece un cenno di approvazione. "Perfetta! Posso sentire gli effetti della pozione solo inalandola"

Entrambe le streghe si guardarono sorridendosi, ritornando ai loro quaderni e sistemando gli ingredienti avanzati.

"Posso chiederti qualcosa, El?" mormorò Cho.

"Hmm?"

"Malfoy sta fissando me o te?"

La mano di Elara si freddò, lentamente, alzò la testa per guardare Cho. "Io.." si schiarì la gola. "Sta guardando?"

Cho annuì, i suoi occhi guardavano dietro Elara dove Draco stava seduto in coppia con Fletcher.

Erano una coppia inaspettata, ma in questo momento non poteva essere più grata.

Ha dovuto cronometrarsi perfettamente. Non troppo tardi non troppo presto. Entrambi rischiavano di farla male, sia Draco che Fletcher- e sfortunatamente aveva bisogno di entrambi.

Si domandò vagamente se stava sopravalutando le sue abilità di mentire e la sua conoscenza di Fletcher. C'era sempre la possibilità che Draco non-

No, lui era Malfoy. Non avrebbe permesso che Fletcher l'avesse, giusto?

"Bene cosiì!" urlò il Professore, battendo le sue mani di fronte a lui.

"Sembra che avete fatto tutti un'eccellente pozioni- altri un po' meno..." Guardò verso Indigo e Tracy. "Ma devo dire che le vincitrici di oggi sono Miss Chang e Miss Jacobs, cinquanta punti a Corvonero!" Cho strinse la mano ad Elara, ma non era per niente concentrata. Doveva prepararsi-

Mentre la classe prendeva le cose per uscire, Elara salutò Cho e si diresse con un espressione poco felice verso il banco di Draco e Fletcher a testa bassa.

Il piano fu chiaro appena il Professor Lumacorno mise in coppia Draco e Fletcher. Non aveva avuto tempo per renderlo infallibile. Ma non poteva farsi scivolare quest'opportunità.

Rallentò il passo, individuando Draco che parlava con un altro studente, era troppo ovvia, e Malfoy era troppo intelligente.

"Che hai Jacobs?" sollecitò Fletcher, alzando un sopracciglio mentre si avvicinava a lui.

Draco guardò verso di loro a metà conversazione, ma non fece un passo in avanti.

"Ho bisogno del tuo aiuto" borbottò, spostandosi i capelli dal viso. Fai pensare a Fletcher che sei debole e vergognata. "In Difesa contro le arti oscure."            Elara emise un sospiro. "Sei uno dei migliori studenti" Le mani di Draco smisero di far volteggiare la sua bacchetta mentre parlava con Theodore. Fletcher sgranò gli occhi sorpreso "Elara ha bisogno del mio aiuto?" Sospirò di nuovo "Se non passo Piton mi farà a brandelli, cosi come i miei genitori-" Fletcher rise rumorosamente "Non posso crederci, stai letteralmente implorando" socchiuse gli occhi su di lei "ed io cosa ci ricavo?" Draco strinse la penna fortemente- da fuori appariva gentile- ma Elara conosceva molto bene le sue mani- le aveva sentite troppo volte e sapeva com'erano quando applicava pressione.

ᴛʜᴇ ʙᴏʏ ᴡʜᴏ ʜᴀᴅ ɴᴏ ᴄʜᴏɪᴄᴇ/ᴛʀᴀᴅᴜᴢɪᴏɴᴇ ɪᴛᴀʟɪᴀɴᴀWhere stories live. Discover now