CAPITOLO 2

1K 20 2
                                    

Andai di corsa verso la camera, aprii la porta e la chiusi subito e mi ritrovai Melanie distesa sul letto....ancora.

"SVEGLIATI MELAAA SONO LE 17:30" dissi urlando e che le fece spaventare. Mi guardò con occhi rossi e le occhiaie gonfie, stava piangendo. Corsi subito da lei e la abbraccia, restammo qualche minuto in questa posizione mentre lei piangeva disperata. Finalmente chiesi il perché piangesse.

" Mela..." dissi con un tono calmo guardandola negli occhi. Mi guardò finalmente e parlò.

" Ilen... i-o ss-ono un disastro" disse balbettando pian piano, la abbraccia di nuovo.

" cosa è successo?" Dissi staccandomi dalla sua presa e accarezzando le sue guance rosse e secche. Aprii la bocca ma non riuscì a dire niente così aspettai che si calmasse e raccontasse quello che era successo. Dopo 20 minuti abbracciate sul letto lei si alzò sedendosi. Potevo sentire il suo profumo di rosa percepire da qui.

" ho appena saputo che mia madre si è suicidata" disse con le lacrime negli occhi, non potevo vederla così, mi faceva male, lei è la mia migliore amica e io ci tengo moltissimo a lei quindi mi faceva male vederla in questo stato, ma non so consolare le persone.

" mi dispiace tantissimo tesoro davvero.." dissi fredda nel mentre le scendevano delle lacrime.

" tranquilla tanto non si può più fare niente" disse asciugandosi gli occhi pieni di lacrime.

" davvero non ci pensare tu sei forte, hai me hai Blaise per confrontarti" dissi guardandola negli occhi. Ero molto dispiaciuta per sua madre, lei e il professor piton si erano lasciati 4 anni fa e sua madre andò a vivere in California lasciando Melanie da sola, infatti per questo io e Melanie viviamo insieme.

"Hai ragione... è colpa sua, lei mi ha lasciata da sola a 11 anni, ormai non ci devo pensare più" disse alzandosi e dirigendosi verso il bagno. Mentre Melanie era in doccia scrissi una lettera al mio fidanzato per scusarmi e chiarire la faccenda.

Ciao amore

Si lo so non ci parliamo da un po' e volevo scriverti per chiarire fra di noi. Sai mi manchi molto e voglio solo stare con te ed essere felice solo che avvolte la rabbia sale e dico cose che non penso, quindi per favore possiamo vederci durante la festa e parlare un po' ? Ti amo tanto.

Ia tua Ilenia

Dopo aver mandato la lettera a Cedric andai con Melanie alla sala grande per cenare.

Quando entrammo avemmo tutti gli occhi addosso, soprattutto Malfoy, stinsi la mano a Melanie e lei mi guardò tranquillizzandomi. Odiavo essere all' centro dell'attenzione. Quando ci sedettimo mi ricordai della festa di oggi e che non avevo ancora un vestito.

"Mela ho dimenticato di andare alla diagon alley a prendere un vestito per stasera" dissi urlando e facendomi sentire da tutti, che imbarazzo.

"Tranquilla hai un'amica stilosa, ho tanti vestiti te li presto" disse rassicurandomi. Melanie era appassionata da vestiti infatti nel mondo babbano ha studiato la scuola della moda e infatti grazie a lei che ho sempre consigli da come vestirmi. Le sorrisi e tornai a guardare il mio piatto, non avevo mangiato nulla.

" dai su forza mangia che devi avere energie per la festa" prese la mia forchetta per prendere un pezzetto di pollo. Melanie era come una madre per me. Mentre ridacchiavamo mio fratello venne da noi.

" Ilenia so che ti arrabbierai ma per favore non ti arrabbiare con me" disse con paura, lo guardai con una faccia curiosa e un sopracciglio sollevato.

"Si dimmi" dissi mentre Melanie guardava curiosa Harry. Mi stavo già preoccupando seriamente.

" beh hai presente quel vestito azzurro che avevi prestato a Cho?" Disse con aria preoccupata. Avevo prestato alla quasi fidanzata di Harry perché non aveva il vestito per il ballo del ceppo. Feci un cenno di sì e lui continuò.

[fiery love]Where stories live. Discover now