Capitolo 5

963 44 4
                                    

Entro o non entro?

Questa domanda mi continua a girare insistemente in testa.

La Beacon Hills High School si erge davanti a me, mentre io mi nascondo tra le decine e decine di studenti che stanno aspettando il suono della campanella.

E se mi trovassi uno di loro davanti? Cosa gli direi? Si ricorderanno ancora di me, o non mi riconosceranno neanche?

Mi costringo a mettere da parte questi pensieri, mentre sento un suono squillante che da inizio alla mia prima giornata di scuola.

Dopo essermi guardata intorno, riuscendo anche a scorgere nel parcheggio una jeep blu molto familiare, mi dirigo verso l'ingresso.

Poco prima di entrare prendo un respiro profondo, finalmente pronta, si fa per dire, a lasciarmi la mia vecchia vita alle spalle in favore della nuova.

•☽︎✫☾︎•

Appena entrata mi ritrovo in un lunghissimo corridoio, gremito di studenti che chiacchierando tra loro, si affrettano a prendere i libri dagli armadietti diretti alla prima lezione del giorno.

Incomicio a camminare a testa alta, facendomi strada tra i vari ragazzi, molti dei quali mi fissano bisbigliando tra loro. Vedendo questa loro strana reazione mi acciglio, ma continuo a camminare a passo deciso verso l'ufficio del preside, come se niente fosse.

Giunta davanti alla porta con su scritto "Presidenza", busso, sentendo subito dall'altro lato una voce dirmi: <<Avanti>>

Apro la porta ed entro. L'ufficio è abbastanza piccolo, con solo una scrivania davanti alla finestra, e due piccole poltroncine sul davanti. Ai muri sono appesi decine e decine di riconoscimenti e attestati.

<<Buongiorno, lei deve essere la signorina Nightstar: prego si sieda.>> La voce del preside è calma e ferma: è decisamente adatta al ruolo che ricopre.

<<Oggi per lei le lezioni inizieranno due ore dopo l'orario standard, in quanto ho chiamato una studentessa per farle fare il giro della scuola.>>

Annuisco.

Il preside fruga in un cassetto della scrivania tirando fuori un foglio ed una cartina.

<<Qui sono segnati il numero del suo armadietto e l'orario settimanale che seguirà d'ora in poi. Inoltre, potrà eventualmente scegliere di partecipare ad un corso pomeridiano per crediti extra, se la sua media si rivelerà bassa.>> spiega.

Annuisco di nuovo, sicura che non mi servirà nessun corso pomeridiano. Storia e italiano a parte, non ho mai avuto molti problemi nello studio. Confido nel fatto che qui non ci sia un corso d'italiano.

Sto per esprimere i miei pensieri ad alta voce, quando dei colpetti sulla porta mi fanno richiudere la bocca.

Mi giro verso l'entrata, giusto in tempo per veder spuntare dall'uscio una ragazza.

Vedendola spalanco gli occhi. Non ci credo!

È magra e abbastanza bassina, ma formosa al punto giusto. Indossa una blusa nera a maniche corte, con una gonna a tubino beige, e dei collant neri. Ai piedi porta dei tacchi così alti che mi meraviglio non sia ancora caduta. Io l'avrei fatto di sicuro. Ma non è il suo abbigliamento quello che mi fa restare a bocca aperta. Sono i suoi occhi verde salvia, le sue labbra carnose e i suoi capelli. I suoi capelli rossi, biondo fragola.

Lydia Martin.

<<Oh bene, è arrivata signorina Martin. Signorina Nightstar, lei è...>> incomincia il preside, ma lo interrompo subito.

𝐎𝐂𝐂𝐇𝐈 𝐃𝐈 𝐋𝐔𝐏𝐎, stiles stilinski¹ ✓Where stories live. Discover now