Capitolo 30

475 20 7
                                    

Stiles

"Le volpi sono cacciatrici.

Ma non si fanno guidare solamente dall'istinto come i lupi. Sono subdole, manipolatrici, niente le può superare in furbuzia: se sei nel mirino di una di loro, allora sei morto.

Puoi provare a superarle in intelligenza, in forza, ma alla fine è solo questo che puoi fare: provarci."

<<Ti ringrazio per l'illuminazione, stupido libro. Ora potresti dirmi qualcosa di utile sulle kitsune?>> boffonchio, sfogliando un'altra pagina.

Fuori dalla finestra inzia a sorgere la luna mentre, seduto alla scrivania, leggo il bestiario della famiglia Nightstar.

Sono passati due giorni dalla grande rivelazione. Due giorni da quando abbiamo scoperto che Peter Hale, lo zio di Derek, è l'alpha psicopatico che va in giro ad uccidere persone, due giorni da quando Derek non si fa sentire, e due giorni da quando Noemi è scomparsa.

Nessuno ha ancora detto niente, e altrettanti non sanno niente. Riguardo il sovrannaturale, e tutti questi casini delle ultime settimane.

Mio padre è tra queste persone, e deve continuare ad essere così. Se scoprisse tutto, non solo io sarei morto e sepolto, ma rischierei anche di perdere lui, e non posso permetterlo. Creerebbe solo più problemi. Anche se non so come prendere il fatto che Marina e Matteo abbiano deciso di non denunciare la scomparsa della figliastra. Anzi, è stato quasi inquietante il modo in cui mi hanno fatto entrare in casa loro per prendere questo stupido libro.

Sbuffo, tirando la testa indietro e chiudendo gli occhi.

Sono successe troppe cose in questi giorni. E pensare che è passato solo un mese da quella notte. Mi domando cosa sarebbe successo se non avessi costretto Scott nel bosco per cercare quel corpo. Magari adesso andrebbe tutto bene: certo, Scott non sarebbe diventato co-capitano della squadra di lacrosse, e forse non avrebbe neanche una ragazza.

Nonostante questo, quel morso ha davvero reso la nostra vita peggiore? Noemi è tornata, Scott è diventato popolare e io stasera esco con la ragazza dei miei sogni.

Sospiro, mentre mi alzo dalla scrivania e rivolgo uno sguardo al letto, dove è poggiato il completo per il ballo d'inverno.

È da anni che aspetto questo momento: essere l'accompagnatore di Lydia Martin, parlare, ballare e sorridere con lei. Il mio piano di dieci anni sembra finalmente aver iniziato a funzionare.

Tuttavia, i miei pensieri sono offuscati dalla preoccupazione e dal nervosismo. Perché tutto quello a cui riesco a pensare è Noemi? Mentre io vado al ballo, lei è chissà dove con un lupo mannaro assassino, molto probabilmente sulle tracce della zia di Allison, l'ex di Scott.

Senza accorgermene mi porto una mano alle labbra, sfiorandole leggermente.

E non posso neanche negare che una parte di me ha continuato a pensare al bacio in quel parcheggio umido, veloce ma intenso. O-o almeno credo lo sia stato. Non è una novità per me l'essere completamente confuso, ma questa volta lo sono sul serio. Noemi ha avuto il coraggio di sputare fuori i suoi sentimenti (dopo aver ingannato Scott e Lydia a baciarsi, ma ormai è storia vecchia), mentre io non so neanche come reagire.

Arrivati a questo punto, mi chiedo se Noemi sapesse già quello che stava per accadere. Chissà, magari ha una specie di "istinto di volpe" come Spiderman. Non mi sorprenderebbe.

<<Stiles>>.

Salto in aria quando sento la voce di mio padre alle mie spalle. Mi giro, trovandolo a braccia conserte sulla porta.

𝐎𝐂𝐂𝐇𝐈 𝐃𝐈 𝐋𝐔𝐏𝐎, stiles stilinski¹ ✓Tahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon