20. Estate: Luglio 1976

2.7K 155 27
                                    

|| Luglio ||

L'estate passava piacevolmente al Parker Manor, Liv riceveva regolarmente lettere dai Malandrini, dove le raccontavano come procedeva la loro estate.

Ad Olivia Parker,
Parker Manor, Londra.

Cara Snowy,
Come stai?
L'estate qui a Casa Potter si presenta abbastanza noiosa senza di te e gli altri Malandrini.
Peter è venuto a farmi visita un paio di volte, Remus mi hai scritto giusto ieri, ma da Sirius ancora niente.
A te è arrivata qualche lettera?
Me lo auguro.
Sappiamo entrambi che Sirius è un testa calda e che non sa mai quando deve chiudere la boccaccia, e proprio per questo ho paura che sia successo qualcosa.
Data la tua posizione agiata nei confronti dei Black, mi chiedo se gli sia permesso di scrivere per lo meno a te...
Comunque, qui al villaggio è arrivata una nuova famiglia, hanno due figlie gemelle, della nostra età più o meno... io e Peter ci abbiamo parlato la settimana scorsa, e devo raccontarti delle cose a proposito che preferirei non scrivere via lettera (mia madre potrebbe leggerle e allora sarebbe la fine).
In ogni caso, non saranno mai belle quanto la Evans.
Aspetto una tua risposta.

Il tuo cervo preferito, con affetto.

James Potter.

Liv sorrise con la lettera ancora tra le mani.
Chissà cosa avevano combinato quei due con quelle ragazze... ne aveva una vaga idea, comunque.
Si affrettò a munirsi di inchiostro e pergamena e iniziò a buttare giù le notizie.

A James Potter,
Potter Manor, Londra.

Ehi Jamie,
Sto' molto bene, grazie.
Sono sicura che tu te la stia passando altrettanto bene. (Vedete di fare attenzione con quelle due ragazze, eh?)
A proposito di Sirius, non ho ancora ricevuto niente di diretto da lui, ma Regulus mi ha scritto un paio di volte.
Ha detto che a Sirius non è permesso usare il gufo per mandare lettere a nessuno, penso che vogliano evitare che scriva a te o a Remus o a Peter.
Ha anche detto che lo fanno lavorare sodo, lì a casa: gli hanno fatto ripulire la stanza da tutte le 'porcherie babbane' che aveva portato con se da Hogwarts, (sicuramente l'ha fatto apposta, per far imbestialire ancora di più sua madre... sai com'è). Comunque, Regulus ha accennato anche ad uno spiacevole episodio, in cui Sirius ha scampato i ceffoni di sua madre per un pelo perché ha obiettato nei soliti discorsi sulla purezza del sangue di suo padre. Devo dire che la cosa è abbastanza preoccupante... vorrei scrivergli, ma ho paura che le cose peggiorino se arrivano lettere per lui a casa.
Comunque, ho detto a Regulus di avvertirmi immediatamente se le cose peggiorano ulteriormente, e in tal caso, mi precipiterò immediatamente lì a portarlo via.
Non vedo l'ora di vederti ad agosto.

Ti voglio bene,

Liv.

Arrotolò la pergamena e la avvolse con un nastrino alla zampa di Ares, il quale le becchettò affettuosamente il dito prima di volare fuori dalla finestra della sua camera.

Si alzò dalla sua scrivania, tirò fuori un vestitino verde di stoffa leggera dal suo armadio e scese le scale, diretta in cucina per la colazione.

Intorno al tavolo apparecchiato e colmo di spremute e crostate alla marmellata di albicocca, sedevano sua zia, e suo fratello e Lily, che erano impegnati in una discussione sul funzionamento degli enti del Ministero.

R U mine? || sirius black Where stories live. Discover now