Fidati di me

228 11 0
                                    


Rosé's POV

La cena è andata bene. Abbiamo parlato tantissimo, abbiamo parlato della nostra infanzia, dei nostri amici ecc.

Stiamo finendo di bere il sorbetto al limone offerto dai camerieri mentre ammiriamo la città di notte tutta illuminata.

Io: "COSA?? AHAH veramente?"
Jimin: "siii non sai quanto a disagio mi sono sentito!" dice ridacchiando dopo aver raccontato una delle sue storie.

Finiamo di bere, sono sobria tranquilli.

Jimin: "Rosé" mi chiama lui.
Io: "Mh? Si?" mi giro di fianco verso di lui.
Jimin: "Voglio dirti una cosa molto importante, e sarò molto sincero quindi non prendermi per pazzo" dice ridacchiando.

Lo vedo prendere un respiro e guardarmi negli occhi iniziando a parlare...

Jimin: "Tutto quello che voglio dirti è...è che sono innamorato di te Rosé. Sono innamorato di te dal primo giorno che ti ho visto, mi hai subito preso. So che non ci conosciamo da anni e che ci sono tante altre cose da conoscere l'uno dell'altro ma sento veramente un sentimento molto forte per te. Tanto forte quanto unico. Mi sono innamorato di tutte le piccole cose che costruiscono il tuo essere meravigliosa. Mi sono innamorato del tuo giocherellare con le dita quando sei nervosa, per poi maledirti continuamente per essere diventata un pomodoro. Mi sono innamorato del tuo vizio di legarti disordinatamente i capelli, quando non vuoi rispondere ad una domanda, e di come te ne attorcigli continuamente una ciocca attorno al dito quando sei annoiata. Mi sono innamorato di come arricci il naso quando fai i capricci, e di come stringi gli occhi quando ti arrabbi perché non riesci a centrare il centro con i coltelli. Mi sono innamorato di come hai asciugato le mie lacrime, hai saputo prendere le mie sofferenze per farle tue e condividerle insieme, hai saputo essere migliore degli altri.  Mi sono innamorato di come inizi  a battere il piede sul pavimento quando sei impaziente, di come incroci le braccia ed eviti il mio sguardo quando sei gelosa, come la scorsa volta. Mi sono innamorato di come ti rifugi tra le mie braccia quando ci sono i temporali. Mi sono innamorato di come incroci il mio collo con le braccia, e di come sorridi quando poggio le mie labbra sulle tue. E sì, lo so cosa stai pensando. Stai pensando che queste sono tutte cose che tu consideri difetti, ma è proprio questo il punto. Mi sono innamorato prima dei tuoi difetti, e poi dei tuoi pregi." dice con le lacrime agli occhi mentre sorrideva.

Resto immobile alle sue belle parole.
Sento di essere diventata una fontana di lacrime.

La ragazza di ghiaccio si è sciolta...non esiste più.

Sono rimasta senza parole.

Sto piangendo.

Lo vedo mettersi in ginocchio e estrae una piccola scatoletta nera....

Jimin: "So che per dimostrare quanto amore ti possa dare non serve un anello, ma voglio vedertelo su di te...Rosé vuoi diventare ufficialmente la mia ragazza?" dice aprendo la scatola facendo notare un anello argentato fatto con diamanti.

Ho la bocca tappata dalle mani mentre mi abbasso. Avvolgo le mie mani sulla sua dove teneva la scatolina mentre annuisco lentamente.

Io: "s-si Jimin, mi piacerebbe molto averti come il mio ragazzo E nonostante tutto penso solo a te. Te che sei la persona piú bella del mondo, non parlo solo del fisico, ma anche del carattere. Te che mi hai guardata dritta negli occhi e in quegli occhi ci ho visto una persona fantastica. Te che con la tua voce mi rallegri la giornata. Te che quando sorridi fai sorridere anche me. Te che sei il mio tutto, il mio sorriso, il motivo principale per cui mi alzo la mattina. Te che sei l'unica persona che riesce a farmi ridere anche quando non ho nemmeno voglia di sorridere...sei l'unica persona che mi ha mostrato amore e mi sta salvano dal cuore di ghiaccio che ero. Ti prego solo di una cosa, non lasciarmi mai, non mi abbandonare anche tu" dico con la voce spezzata dalle lacrime.

Promessa? Bugia.Where stories live. Discover now