𝟬𝟰 🌒 𝗔𝗧𝗧𝗥𝗔𝗧𝗧𝗢 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗦𝗢𝗙𝗙𝗘𝗥𝗘𝗡𝗭𝗔

2.6K 282 361
                                    

Conclusa la serata verso tarda notte, Taehyung aveva riaccompagnato a casa Gwen concedendosi di baciarla una seconda volta così da comprendere tramite i fatti se la serata le fosse piaciuta o meno; percepire infatti la donna ricambiare senz'alcuna esitazione gli aveva fatto quindi capire che era riuscito a mostrarsi nei migliori dei modi, proprio com'era, dandogli quindi quel giusto slancio di altrettanta intraprendenza per proporle un secondo appuntamento che la corvina accettò di buon grado. Lo stabilirono per un paio di giorni dopo, cominciando già a sentire entrambi l'entusiasmo nell'esser consci di come le cose stessero procedendo bene.

Taehyung dovette quindi salutarla, uscendo dall'enorme giardino della sua villa così da poter tornare nel proprio appartamento lussuoso, ritrovandosi però obbligato a trascorrere la nottata nel peggiore dei modi ovvero tra insonnia, raffreddore, sudore intervallato da brividi e la consapevolezza dell'essersi preso un'influenza a causa del clima primaverile ma ancora segnato dal freddo invernale.

Aveva dunque dovuto chiamare il direttore del suo reparto così da segnalare il proprio malessere ─ e la sua successiva assenza ─ ottenendo un paio di giorni di malattia così da riprendersi al meglio senza vincolarlo dal venire per poi rischiare o di contagiare gli altri lavoratori o di aggravare la propria condizione.

Lo aveva infastidito come non mai comprendere di essersi ammalato, aveva appena ottenuto un secondo appuntamento con Gwen e l'ultima cosa che voleva fare era proprio quella di doverlo rimandare o peggio rischiare di attaccarle l'influenza a causa del proprio egoismo riguardo il desiderio di vederla nonostante tutto.

Aveva imprecato tutta notte, si era svegliato con entrambe le narici tappate, un forte mal di testa, gli occhi gonfi e in quell'istante l'unica cosa che desiderava fare era prendere qualche pastiglia e tentare di nuovo di riposare. Non di certo rispondere alla chiamata di Gwen.

«Sì?»

«Taehyung, stavo pensando all'appuntamento di domani sera e non ho idea se tu abbia deciso qualcosa a riguardo ma volevo offrirmi per decidere cosa fare e dove portarti, che dici?» le domandò entusiasta la donna, facendolo sorridere all'ennesima dimostrazione di come uno, ci tenesse a sua volta anche lei e due, fosse tanto caparbia quanto intraprendente. Fu per quello che proprio non potè fare a meno di accettare la sua proposta contento di scoprire dove l'avrebbe portato. «Ottimo!» esclamò la donna per poi abbassare di poco la sua voce. «Tu stai bene? Ti sento strano, tutto okay?»

«Penso di aver preso dell'influenza ma non c'è da preoccuparsi, domani mi sarà già passata, guarisco in fretta» cercò di tranquillizzarla con una di quelle che chiamava "bugie bianche" così da non farla preoccupare per nulla ed evitare di essere additato come quello cagionevole; quello che però lo sorprese fu la piacevole insistenza da parte di Gwen nel voler passare da lui proprio per assicurarsi personalmente delle sue condizioni e condividere anche quel momento così da aiutarsi e conoscersi in contesti che non fossero serate in pub, ville lussuose o quant'altro che poteva deviare il loro interesse. In quel caso avrebbe cominciato ad esporsi permettendole di vederlo stare male ma ─ stranamente ─ non sentì affatto tutta quella pressione che aveva temuto con chiunque altro, Jeongguk compreso. «Tranquilla davvero, non credo sia il caso, se ti ammalassi non me lo perdonerei mai»

«Ci tengo Taehyung, potrebbe essere in parte colpa mia per averti chiesto di uscire ad un orario così tardo ieri notte» borbottò dispiaciuta, esultando ─ nemmeno troppo passivamente ─ non appena ebbe il consenso di giungere da lui. «Mi è appena arrivato il tuo indirizzo, cinque minuti e sono da te»

Taehyung annuì alle sue parole, chiuse la chiamata con un sorriso appagato stampato sul volto, poggiò il cellulare sul comodino e lanciò un'imprecazione non appena questo prese a squillare con il nome del contatto di Jeongguk presente sul display. Com'è che doveva sempre stargli talmente appresso?

➽ F*ck U | Taekook ✔Where stories live. Discover now