number seven

255 17 3
                                    




Da qualche giorno, beh ad essere onesti già da un mese a questa parte, si parla di un virus. Un virus che ha intasato i telegiornali. Dicono che non possiamo stare a contatto con la popolazione. Dicono che dobbiamo stare a casa. Hanno anche chiuso scuola per due settimane a febbraio, ora siamo a marzo.

La mia famiglia. molto rigida, almeno cerca di fare la cosa giusta, così oggi 9 marzo è ufficialmente iniziata la mia quarantena. Non ho potuto dire "ciao" ad i miei amici, a lei, la scorsa sera, perché non ero a conoscenza che sarebbe stata oggi la mia chiusura.

Loro però sono giù, sono insieme. Lei è con il gruppo ed io non sono con lei, già mi manca.

Mi ha scritto mandandomi una sua foto. Ha sempre avuto molta più libertà di me, di conseguenza lei è ancora lì ed io vorrei tanto uscire ed andarle incontro.

I giorni di quarantena passano, oggi anche loro sono stati costretti a restare in casa. Marzo 2020, tutto è così strano. Una pandemia globale in corso. Non andando a scuola, ma frequentando le video lezioni, ho più contatto con lei. Non posto storie con le mie compagne di classe, così lei è meno gelosa.

Ci siamo riprese il nostro rapporto e sembra che tutto vada meglio.

"videochiamata?"

"si."

Così ci ritroviamo a raccontarci quel che sono state le lezioni della mattinata, quel che abbiamo sognato la notte prima.

"mi manchi" l'ha detto lei

davvero l'ha detto?

"mi manchi tanto anche tu"

she's just too straight | Sadie SinkWhere stories live. Discover now