Capitolo ottavo : Come?

156 12 0
                                    

Theodor : Svegliati , non sarà mattina per sempre ...

Arlene : Ho dormito tutto questo tempo ?

Theodor : Sei narcolettica?

Arlene : No .

Theodor - Allora sei svenuta e basta . Non ti sei addormentata ... non ti ricordi niente di quello che è successo?

Arlene - Sì , tuo fratello mi ha parlato di tua madre ...Abbie . E anche di Deana ... e di Hagan : Hagan Berserker ... Perchè non mi hai detto che questa è casa tua?

Theodor - Non c'ho pensato...

Arlene - Ti ho chiesto , prima che la comprassi , che fine avessero fatto i signori Berserker , e tu hai detto che non lo sapevi ... Perchè mentirmi?

Theodor - Siamo una famiglia un po' strana ...

Arlene - Abbie era come me , me l'ha detto Devis ... cosa intendeva?

Theodor - Non sono sicuro che tu voglia sapere .

Arlene - Senti , sono svenuta dopo che Devis mi ha detto di dirti che è inutile annusare quel vestito perché lui stesso si è occupato del corpo di tua madre fatto a brandelli . C'è qualcosa di peggio ?

Theodor - E' stato lui a ridurre il corpo a brandelli Arlene ... Sono passati trecento anni da quella morte ,e io ancora non mi do pace .

Arlene - Dai Theodor , mi dispiace per tua madre , anche io l'ho persa tempo fa , ma ora mi stai raccontando troppe cazzate .

Arlene si alza dal letto e accende una sigaretta . Non fumava quasi mai , ma ogni tanto le serviva per regolarizzare la tensione : magari quando non aveva idee su come continuare un libro , o quando aveva problemi con Cedric .

Theodor - Nella mia famiglia vige una legge : se non sei , non sai . Vuoi sapere cosa significa ?

Arlene - Sì , ho qualche presentimento . Io non sono come voi , e se dovessi sapere qualcosa... che succederebbe?

Theodor - Fai la fine di mia madre .

Arlene - Mi riducete a brandelli? Ma che animali siete ? E che diavolo di legge è ?

Theodor - Non parlarmi così , io non sono come loro ... volevo bene ad Abbie . Non era come Deana : una di quelle madri distaccate , sempre per le sue . Jessie mi ha raccontato che da piccoli gli dava i pezzi di carne cruda , e il latte lo prendevano dalla balia .

Arlene - Chi è Jessie ?

Theodor - La sorella di Devis , l'altra mia sorellastra . Lei mi vuole bene , la madre non le è mai piaciuta ... invece Abbie sì .

Theodor e Arlene si siedono di fronte al camino ; era rimasto uguale , chissà se Theodor avesse qualche ricordo di fronte a quelle fiamme calde e domestiche .

Arlene - E Abbie... com'era?

Theodor - Era come te . Era sempre stressata , non è facile vivere in una famiglia di lupi ...

Arlene - Lupi?

Theodor - Merda . No Arlene ... non in quel senso .

Arlene - Quale senso? Come dovrei prendere la frase 'Non è facile vivere in una famiglia di lupi' ?

Mi piacerebbe sapere perché Arlene non piange o urla come suo solito di fronte a situazioni complicate. E' vero : non aveva subito altri tradimenti , Theodor non le aveva mancato di rispetto in nessun modo. Ma ... cosa significava 'famiglia di lupi' , di leggende se ne erano sentite tante ...ma Arlene , di fronte a sé , aveva davvero un lupo?

No dico sul serio ... si poteva essere uomini e lupi allo stesso tempo ? E se sì , che tipo di lupo era? Magari un semplice lupo grigio , o forse artico ...un lupo dello Yukon? Ma poi ...come faceva ad essere un lupo ? Theodor era forse stato morso? No , non è spider-man Theodor . Magari un'incantesimo ? Abbiamo la conferma che esistono? C'erano mille domande da farsi a proposito di quella natura , ma Arlene presa dall'emozione fece proprio quella più stupida .

Arlene - Ti trasformi con la luna piena?

Theodor - Arlene lascia perdere quello che ho detto .

Arlene -  Perchè? Ormai me l'hai ...

Theodor - Sta zitta. Non parlare .

Arlene non capiva cosa stesse succedendo , ma aveva paura . Si sentiva osservata . I respiri di Theodor divenivano più forti , aumentavano ...

Ed iniziò così ...la schiena che si inarcò, i peli che crescevano sulla pelle liscia e sudata . Le sue urla , o meglio : l'ululato . Proveniva da un lupo bianco , grande quanto un orso . A pensare che fino a qualche minuto Arlene aveva parlato con quell'animale senza tremare poi così tanto .

Theodor - Nasconditi , stanno arrivando.

Arlene - Ma puoi parlare ?

Arlene sviene di nuovo , ma non ci importa . Immaginatevi un lupo , molto più grande di quelli che conosciamo , e completamente bianco . Theodor non era un licantropo , ne un lupo mannaro. Non era nemmeno un semplice lupo grigio . Era un lupo bianco : mezzo umano , mezzo animale .

Ora la domanda era solo una : come?

Abbi cura di meWhere stories live. Discover now