Capitolo ventritreesimo : Guardami regnare fino al tuo ultimo sospiro.

95 8 0
                                    

Arlene- Theo! Theo aspetta!

Theodor correva con le sue lunghe zampe tra le scale del castello, arrivando fino al punto più alto della torre. Arlene non sarebbe riuscita a raggiungerlo presto, quindi Jessie, che se ne accorse, la prese al volo e la portó dove Theodor era diretto.

Jessie- Spero tu sia consapevole di aver fatto una cazzata Arlene!
Arlene- Si ! Corri Jessie svelta. Non so cosa voglia fare lassù in cima!
Jessie- C'è Devis lì!
Arlene- Vai più veloce allora!

-
Devis-Eccoci di nuovo fratellone...

Devis era tutto sporco ed impolverato. Senza forze , sembrava che in quei mesi di reclusione fosse diventato mille anni più vecchio! Invece, era solo deperito dal cibo scarso che gli passavano, e le sue zampe che erano rimaste ferme per troppo tempo non avrebbero potuto scagliare più nessun colpo.

Theodor- Ti apro il cancello, di nuovo. E ti perdono.
Devis- Cosa...
Theodor- Ti do tutto quello che Hagan mi ha dato. Ti do il potere e l'opportunità di rivincita senza combattere .
Devis- Perchè?
Theodor- Perchè non sono mai stato in grado di regnare. E Abbie mi ha portato ad essere più forte di tutti voi, ma purtroppo, non mi ha mai insegnato ad usare la forza. Quindi ti lascio il posto, in modo che tu possa rimettere in sesto il regno.

Arlene- No!
Jessie- Non mi faró sottomettere da questo rognoso!
Arlene- Ti ricordi Theo cosa mi ha fatto?
Theodor- Tu sta zitta! Non sei migliore di lui!
Arlene- Volevo dimostrati che essere un lupo non vuol dire comportarsi da tale! E tu non puoi sposarti un animale ! Senza offesa Jessie... ma Theodor! Tu non vivi così.
Theodor- Ma avrei voluto. E ci stavo provando, pensavo di aver trovato una persona che avrebbe reso i miei anni al potere più lievi! E tu in meno di 3 giorni sei riuscita a rovinare una cerimonia che va avanti da millenni!
Arlene- Tu sai che non volevi farlo!
Theodor- No, tu l'hai fatto per te! Perchè sei una viziata ! E sei andata a mettere il dito in un argomento dove saresti potuta morire in un istante!
Un tradimento del genere porta a farti mangiare viva!
Arlene- E perchè non l'hai fatto?
Theodor- Perchè... mi fai pena. E provo compassione per gli umani come te che credono di poter cambiare il mondo con un dito. Perchè non conosci minimamente la natura che ti circonda e ti aggiri intorno ad essa come se fosse pane per i tuoi denti. E perchè ti ho salvato la vita talmente tante volte che ti sei dimenticata cosa vuol dire aver paura di morire !
Arlene- E quindi? Questo è un buon motivo per lasciare il potere a uno schifoso come lui? Nell'intento di fare cosa? Che si stupri altre ragazze , o magari le mogli dei tuoi soldati? È questo che Abbie ti ha insegnato? A mollare l'osso brutto animale?

Jessie- Arlene...!
Arlene- Scusate... sono in preda al panico. Non volevo dirlo.
Mi hanno preso per pazza Theo... volevano chiudermi in uno di quei posti dove la gente dice cose a vanvera e si mette ad urlare per motivi assurdi. Eppure io sono qui. Ho mandato a fanculo la psicologa per arrivare qui, ho mandato a fanculo Lia e Cedric prima di prendere un aereo. E venire da te. Non mi importa cosa la tua cattiveria o rabbia nei miei confronti ti porti a dire. Io so quello che mi hai detto quando eri lucido , e so quanto sia stato insopportabile questo periodo per te. Quindi non dirmi che va tutto bene, e che non vuoi regnare perchè non ne sei capace! Sei capace di farlo! Ma questo porterebbe te a fare scelte che non accetti! Non ne sei costretto Theodor!
Theodor- Ah no? E cosa devo fare?
Arlene- Stare con me...
Theodor- Mai.

Arlene rimase male dalla risposta di Theodor. Lui la stava evitando da mesi, e forse aveva sbagliato lei a pensare che fosse solo un modo per dimenticarla, o per fare la scelta giusta: sposare una lupa.

Devis- Non ti preoccupare ragazzina, ti ho già preso una volta. Magari alla seconda starà bene anche a te...
Theodor-Che cazzo hai detto?
Devis- Ma ti vuoi decidere? Ho questo trono o no? E soprattutto... posso tenermi la ragazza?
Theodor- No .
Devis- No a cosa?
Theodor- No a tutto!
Devis- E allora spiegami che senso ha tenermi in cella.

Abbi cura di meWhere stories live. Discover now