Capitolo 8

2.3K 97 6
                                    

Arrivati al bar ,ci sediamo e una cameriera si avvicina subito dopo.

"Cosa posso portarvi?"
Sorride e fa un occhiolino a Ryan.
"Disgustosa" Penso.Faccio una smorfia di disgusto e le dico "Un caffè e un muffin al coccolato per favore."
Mi dà un occhiata veloce mentre scrive,poi si volta verso Ryan.

"A te?."
Ryan abbassa lo sguardo scocciato e dice "Lo stesso,grazie".Gli rivolgo uno sguardo scocciata e finalmente se ne va con i nostri ordini.Io e Ryan ci guardiamo e scoppiamo a ridere.

"Sei uno di quei ragazzi che ha le ragazze che vuole,dove vuole,quando vuole giusto?"Gli chiedo ancora ridendo.

"E tu sei la solita ragazza timida,sempre sul chi va lá,rinchiusa a casa e con la testa sui libri,ancora persa nel mondo della fantasia,vero?"Mi guarda con un aria da furbo.Sgrano gli occhi,è come se mi avesse letto l'anima..

"Giusto?"

"Ma come ...c-come..?"

Sì avvicina sempre di più e siamo a pochi centimetri di distanza,sento il suo respiro sulla mia bocca,poi si sposta e sento le sue labbra toccare il mio orecchio " Ti ho osservata molto Sam,so cosa ti piace e cosa non,so cosa fai...sempre!Sei come un libro aperto per me Sam,sappilo!"Mi sussurra con voce roca all'orecchio.

Non mi ero resa conto di aver chiuso gli occhi finché non li ho riaperti,si è spostato ora riesco a vedere i suoi occhi verdi incollati sui miei.

Rimaniamo a guardarci forse per minuti,poi si alza e dice "Andiamo ti riaccompagno a casa,tuo padre ti starà cercando" Mi alzo e annuisco.

"Ho la macchina vicino alla biblioteca,andiamo " Mi sorride e annuisco ancora assente,penso ancora a quello che mi ha detto prima.

"R-Ryan aspetta " Dico fermandomi e poi si ferma anche lui,mi guarda con un aria curiosa e dice "Sì,che c'è?"

"Perché sai tutte queste cose di me? Come?Non ti ho mai visto prima d'ora..Potresti essere anche un maniaco per quanto ne so io.... Non so neanche se è vero che lavori per mio padre "

Mi guarda e poi scoppia a ridere.

"Sei proprio curiosa eh? Ti posso assicurare che non sono un maniaco,e che lavoro per tuo padre"

S:"Ma allora perché non vuoi che gli dica che ti ho parlato,o conosciuto..?
Chi sei Ryan?"

Ryan mi guarda sorpreso poi si avvicina,sobbalzo quando sento la sua mano appoggiarsi sulla mia guancia,sgrano gli occhi e vedo che ha cambiato sguardo,mi guarda quasi con dolcezza o pietà,non riesco a decifrare il suo sguardo.

"Te lo prometto,un giorno saprai tutto Sam,solo sappi che con me sei al sicuro,sempre" Gli credo,non so perchè ma gli credo.Annuisco e mi stacco da lui.

"Andiamo,è tardi,Mary starà già urlando come una pazza " Dico scocciata.Lui annuisce e continua a camminare.Arrivati alla macchina entro e restiamo in silenzio,non so cosa dire,e forse anche lui.

Dopo un pó arriviamo davanti casa mia,apro la macchina ma prima di scendere sento Ryan fermarmi "Ci vedremo un giorno di nuovo?" Chiede con aria speranzosa,quasi con un tono supplichevole.Lo guardo,sorrido e annuisco.

Scendo dalla macchina e arrivo davanti alla porta di casa,mi giro e Ryan mi rivolge un sorriso prima di ripartire.Gli faccio  un cenno con la mano e entro.

Hola:)Spero vi piaccia,scusate il ritardo,fatemi sapere cosa ne pensate,votate e commentate.Alla prossima
-Angie

DiscoverDove le storie prendono vita. Scoprilo ora