Capitolo 17

1.8K 73 4
                                    


Sono passate ormai tre settimane e di Ryan non ho saputo più niente,forse continuava a osservarmi da lontano,ma non comunicavamo,in queste tre settimane ho potuto conoscere meglio John,non è male,si era scusato per quello che aveva detto e siamo andati avanti con la conoscenza.Non provo ancora nulla di speciale per lui,ma mi sto impegnando per la felicità di mio padre,anche se non se la merita molto.

Sto aiutando Rose con i preparativi.I preparativi di cosa? Il mio diciottesimo compleanno signore e signori.Phil Johnson ha organizzato una festa in grande stile,dove vi saranno ricconi e snob da tutte le parti.

"Avevo pregato papá di non esagerare e guarda che ha fatto ..." Sbuffo rivolgendomi a Rose.

Papá aveva comprato un intera villa,non era come la nostra insomma,la nostra villa era in città e giá quella era abbastanza grande,ma questa è enorme,sembra quella dei film,con le scale enormi e una sala da ballo da far invidia a Cenerentola.

"Tuo padre ci tiene molto Sam,tu sei la sua principessa e vuole che al tuo compleanno sembri tale."

"Ma io non voglio tutto questo Rose,io sono una ragazza semplice lo sai,mi sarebbe piaciuto anche solo una cena insieme a casa,tutto qui."

"Oh piccola lo so,ma tuo padre ci tiene tanto... "

Annuisco e dico:"Lo so."

"Oh mamma hai visto la sala da ballo?È immensa.!"  Esclama la mia "dolce" sorellastra che non poteva mancare,ovviamente lei e Mary sono volute venire con me per dare un occhiata alla villa.

Alzo gli occhi al cielo e le rispondo seccata:"Si l'ho vista Lily,l'ho vista."

"Oh su con la vita Sam,non sei felice,dovresti esserlo,lo sai che alla festa John ti chiederà di sposarlo lì davanti a tutti si?"Lily si copre la bocca e sbarra gli occhi.

Sobbalzo e rivolgo uno sguardo incredula a Rose.

"Dio Lily,hai rovinato tutto,doveva essere una sorpresa."Dice Rose dispiaciuta.

"Ma che ..?"

Rose sospira sconfitta e inizia a parlare:"Doveva essere una sorpresa Sam,John ha intenzione di chiederti di sposarlo lì davanti a tutti."

"Ecco perché tutto questo,la villa,più di mille invitati,era perchè dovevano essere tutti lì per vedere la proposta di John,non per il mio compleanno."

Soffoco una risata.Ora capisco,non avrebbe mai fatto una cosa del genere per il mio compleanno,alcuni anni non c'era stato neanche,lo festeggiavamo solo io e Rose.

"No piccola è anche per il tuo compleanno.."

"Ma sopratutto per la proposta di John."Aggiungo esterrefatta.

Rose mi guarda dispiaciuta ma non ribatte,lei sa che ho ragione.

Annuisco e esco per prendere una boccata d'aria.

Il giardino, come la villa è immenso,lo adoro ci passerei i pomeriggi qui,ci sono tre fontane stupende, m'immagino come sarebbe leggere i libri all'ombra degli alberi.Forse il giardino è la cosa migliore della villa,anzi lo è.

Ryan's POV.

Raggiungo l'ufficio di Phil e lo trovo seduto sulla poltrona,non era ancora guarito del tutto anche se ormai sono passate tre settimane.

"Stai meglio Phil?"

"Mi stai sottovalutando Ryan,sto benissimo " Si alza e quasi non cade.

Soffoco una risata e poi dico:"Insomma Phil hai la tua età .." Scherzo e scoppiamo a ridere tutti e due.

DiscoverWhere stories live. Discover now