"Parlo con i ballerini" dice Maria mentre noi siamo stati convocati sulle scalinate "C'è una sfida d'improvvisazione per i ballerini simile a quella dei cantanti, da cui è esonerato Guido, dove il vincitore farà una lezione speciale con un ballerino di fama mondiale" ci spiega la conduttrice mente alla tv parte un video che riguarda il coreografo ovvero "Sadeck" "Sta roba è fighissima" commenta Mattia appena il video finisce "Allora ballerini prendete la vostra roba e andate in sala relax" ci dice Maria per poi chiudere il collegamento "BUONA FORTUNA" urlano tutti prima che Serena trascini me e Carola in camera.
"Caro ci sei" urlo io dalla cucina alla ballerina che non trovava le scarpe, perché puntualmente quando se le toglie le lancia in posti inimmaginabili "Si, eccomi" ci dice lei raggiungendoci "Allora andiamo su" dice Christian in capo al gruppo aprendo la porta seguito da Mattia "Buona fortuna Rossa" mi dice Luigi, che trovo fuori a fumare insieme a Rea, stringendomi la mano mentre io gli sorrido.
"Allora a giudicare questa gara c'è Emanuel Lo ballerino, regista, coreografo per ognuno dei pezzi lui chiederà qualcosa" ci spiega lei mentre Carola si offre come prima volontaria mentre io mi infilo la maglia. "Vai Giu tocca te" mi informa Carola appena entra in saletta "Ok" le rispondo mentre gli altri mi augurano buona fortuna. "Allora lei è Giulia balla: classico, neoclassico , contemporaneo, modern e hip hop. Ed è un ballerina della Celentano" sento spiegare Maria al giudice "Ok perfetto" commenta lui, entro in studio scendendo le scalette "Buona sera" lo saluto io mentre mi tolgo la mascherina "Ciao Giulia, come stai?" mi chiede lui cercando di mettermi a mio agio "Bene lei?" "Bene grazie, che brano hai scelto?" mi chiede lui mentre io poso l'acqua e la mascherina al banco di Caro "Nonno Hollywood di Enrico Nigiotti" gli dico prima che lui faccia partire la base. Mentre ballo per alcune frasi mi ricordo mio nonno che ci ha lasciati l'anno scorso a inizio quarantena "Grazie Giulia" mi dice Emanuel prima che Maria incomincia a parlare facendomi prendere uno spavento "Come è andata Giulietta?" mi chiede lei "Abbastanza bene" le rispondo mentre mi metto il microfono "Perché hai scelto questo brano?" mi porge la donna quest'ultima domanda "Perché la cantavo sempre con mio nonno e mi ricorda lui" le spiego mentre lei mi fa uscire per far entrare Serena.
Siamo sulle scalinate mentre Maria ci legge il commento per l'ultimo in classifica, dal quale tutti capiamo che l'ultimo in classifica è Matti, e infatti sull'ultimo riquadro compare il suo nome con accanto un sei ovvero il suo voto, Carola è penultima con un sette, Sere arriva quarta con un otto mentre Christian arriva terso con un otto più. "Ora mi sale l'ansia Mary che proprio" dico io mentre io e Dario ci abbracciamo come due bambini che hanno paura del buio "Ma guarda che scemi" commenta la conduttrice "Allora il primo ha avuto un 9 e il secondo un 8 e mezzo" ci informa la conduttrice "è lui primo" "è lei prima" esordiamo simultaneamente io e lui "Nono Dario primo" affermo io convinta "E infatti..." annuncia Maria mentre sul primo riquadro compare il nome di Dario "Che avevo detto io" gli dico prima di schioccargli un bacio sulla guancia mentre tutti applaudono.
In serata mentre sto parlando con Simone dei nostri gusti musicali arriva un'assegnazione di Rudy per Alex "Oh però sto medley è figo" dico io "Il problema principale è l'interpretazione perché è rognosa" commento mentre Alex annuisce accarezzandomi i capelli. "Ti sei rotto un labbro?" chiedo a Luigi mentre diamo soli sulle scalinate "A furia di mordicchiarlo, ma tu non ti preoccupare torna a parlare con Simone" mi dice lui geloso marcio "Ti fa male?" gli chiedo ignorando l'ultima parte del discorso "No ma se vuoi darmi un bacio per far passare tutto è ben accetto" dice lui civettuolo sorridendomi, rimango li ad osservarlo mentre i suoi occhi si incatenano ai miei istintivamente sorrido. "se vuoi darmi un bacio... è ben accetto" quella frase mi rimbomba in testa fino a quando l'arrivo dei miei compagni interrompe i miei pensieri poco sensati. C'era una busta per Rea da parte della Pettinelli dove elenca tutte le caratteristiche per cui Rea è forte e le sminuisce mettendola in sfida contro un cantautore fortissimo. "Come ti senti? Sei fortissima eh lo sai" le dico io mentre le accarezzo il ginocchio "Oh è solo un giudizio uno" le dico baciandole la testa "Spero solo che quel girono lì non mi blocchi cioè io mi fido di me stessa" mi dice lei mentre continua a fumare.
Sento la porta della stanza blu sbattere dopo che Rea è passata davanti camera mia dove stavo ascoltano Luigi e Alex esercitarsi, così decidiamo di alzarci e di andare a bussare. Dopo non aver ricevuto alcuna risposta dall'interno apro di uno spiraglio la porta notando Rea sul letto raggomitolata scossa dal pianto "Oi che hai?" gli chiede con nonchalance Luigi sedendosi da una parte del letto insieme ad Alex "Hai visto Rudy?" le domando io sedendomi dal lato opposto "No, ma mi ha dato un sacco di pezzi" ci spiega lei mentre le asso una mano sulla schiena delicatamente per farla calmare "Posso vederli?" le chiede gentilmente Luigi facendola annuire. "Ma perché ti stai uccidendo già ora se ancora li devi provare?" le chiede lui "Almeno li hai provati?" le chiedo mentre lei si passa una mano sul naso "Un po' si..." "Dai ma sono bei pezzi, secondo me ti stai crogiolando ancor prima di iniziare, come tuo solito, ma anche se è lontano da quello che hai già fatto secondo me puoi benissimo farli tutti e tre super bene" le dico mentre lei si tira su e ci abbraccia e sorprendentemente anche Alex ricambia.
Space for me
Scusate il ritardo ma stavo studiando come al solito perché in questo mese sono piena di interrogazioni e verifiche scritte, ditemi nei commenti se vi sta piacendo la storia (anche se questo capitolo mi convince poco) e lasciate una stellina se vi va
P.S. grazie mille per le 5.2K di letture davvero
Sofia<3

STAI LEGGENDO
Poetica //Luigi Strangis
FanfictionVe la faccio breve: lei, ballerina, insicura di se stessa e di tutto ciò che la circonda; lui, cantante, intraprendente e carismatico; Amici , una scuola che accoglie talenti da tutt'Italia, scuola dove nascono amicizie, discordie e amori. Giulia ca...