POV LUIGI
Non so come abbia fatto a convincermi Carola a chiedere alla ragazza, da cui avevo deciso di prendere le distanze, di fare qualcosa con me. Poi cosa avevo in testa "Rossa dopo facciamo qualcosa insieme?" ma sarò sembrato uno stupido in quel momento, anche un bambino saprebbe approcciarsi meglio di me. Lei manda in fumo tutti i pensieri sensati che formo e non so come faccia, insomma basta che lei mi sorrida e tutto va in fumo.
Adesso lei è ha farsi una doccia e io la sto aspettando mezzo sdraiato sulle scalinate torturandomi in labbro inferiore con Alex che non smette di suonare il piano. "Luuuuu" mi urla lui fermando le dita sui tasti per poi chiudere il piano e appoggiarcisi con i gomiti "Eh?" "Non torturarti su" mi dice lui mentre io lo guardo sottosopra "Te la fai semplice io le ho chiesto di fare qualcosa ma non so esattamente cosa, insomma Carola mi ha convinto a chiederglielo ma lì per lì non c'ho pensato" dico io disperandomi mentre lo sento ridere. "Oh che ti ridi?" gli chiedo io "No che dovete cucinare voi la cena stasera quindi perché non le chiedi di preparare qualcosa di più elaborato?" mi dice lui ovvio mentre io mi alzo a sedere "Alex in questo momento ti bacerei" esclamo io preso da un impeto di sollievo "Guarda Gigi ti voglio bene eh, ma non ci tengo" mi dice lui mentre io scoppio a ridere prima che la ragazza che invade i miei pensieri ogni giorno irrompa nella stanza.
"Luigino che vuoi fare" mi chiede lei alle mie spalle facendomi girare "Boh, no aspetta pensavamo, cioè pensavo, che dato che dovevamo stare insieme stasera, per cucinare intendo eh, potevamo fare qualcosa di più elaborato delle solite piadine" le dico unendo frasi apparentemente sconnesse tirandomi una manata sulla fronte mentalmente per la figura da scemo che ho appena fatto, mi gratto il retro della nuca lo faccia sempre quando sono imbarazzato e non è la prima volta che lo faccio quando parlo con lei.
Sento Alex ridacchiare dietro e la voglia di menarlo è tanta ma il sorriso dolce che mi rivolge lei alla sola vista di quel gesto fa passare in secondo piano il ragazzo poco dietro di me. "Certo ti aspetto di là, ah e Ale hai presente la felpa che avevo ieri sera di Albe sai dove l'ho messa?" mi risponde lei con il suo solito tono di voce caldo e accogliente per poi chiedere al cantante della solita felpa di Albe che indossa quando ha freddo. La voglia di dirle non ti preoccupare te ne presto una io è tanta ma passerei per invadente e non penso neanche che lei accetterebbe quindi mi limito a guardare incantato la ragazza che mi passa accanto per andare dove Alex le ha suggerito.
POV GIULIA
Un brivido mi percorre la schiena mentre parlo con Luigi di quello che avrebbe voluto fare dopo quindi chiedo al mio amico dietro di lui dove si trovasse la felpa del mio gnomo dato che me la sono tolta ieri sera quando mangiavo la cioccolata con lui.
Mi infilo la felpa arancione che più che di Albe ora è mia, e ripenso a ciò che è successo in puntata: dal dieci che ha ricevuto Luigino, hai commenti della mia prof sul pezzo che ho portato in puntata, al passo a due che ho fatto con Guido questo passo a due mi ha davvero emozionato per poi finire con l'improvvisa domanda di Luigi. Sono sicura che la mia amica castana saprà sicuramente qualcosa più di me su questo fatto ma in questo momento devo correre in cucina per preparare "qualcosa di più elaborato" a detta di Luigino.
Entrando in cucina trovo già Luigino pronto appoggiato al bancone a parlare con la cantante riccia. "Allora che vuoi fare?" gli chiedo mettendomi accanto a lui che mi guarda prima che Sissi incominci a parlare "Beh lui aveva intenzione di preparare una buonissima pizza per stasera" mi dice la riccia impacciata con il ragazzo che annuisce freneticamente per poi mimarle un grazie impercettibile "Va bene certo" dico io sorridendo hai due ragazzi impacciati di fronte a me.
Mentre prepariamo gli ingredienti osservo di tanto in tanto il ragazzo che si sposta da un parte all'altra della cucina che intercetta a volte il mio sguardo facendomi concentrare sulle mie mai che all'improvviso trovo molto attraenti. Alex e Sissi che si trovano seduti davanti a noi canticchiano qualcosa quando improvvisamente la cantante si blocca per far partire delle canzoni dal suo portatile.
Mentre la voce di Olivia Rodrigo risuona per la stanza io cerco di affettare i wurstel, cerco perché Alex continua a rubare quelli appena tagliati. "Scusa Rossa ma devo prendere questo" mi dice Luigi prima di spostarmi leggermente avvolgendomi per il fianco, lo guardo con le guance in fiamme e le bollicine per tutto il corpo mentre lui si concentra sull'oggetto di fronte a me per poi rivolgermi uno sguardo penetrante. Ma tutto questo coraggio Luigino da dove lo hai tirato fuori dopo una settimana che non mi rivolgi parola, sono un po' sconvolta.
Inforniamo la pizza e ci stendiamo sul divano parlando di ciò che ci aspetterà durante la settimana "Penso che la Celentano mi assegnerà più di una coreografia come al solito, proverò molto duramente il passo a due con Mattia che porteremo nella prossima puntata e lavorerò sull'espressività tu?" gli chiedo "Ovviamente lavorerò su delle cover scelte da Rudy ma dovrò anche lavorare sulla cover rabbia o gioia perché nella prossima puntata ci sarà la gara cover ma sono abbastanza sicuro" mi dice lui togliendo si una cuffia porgendomela.
Nelle mie orecchie risuonano le prime note di " Heaven is you" di Joshua Basset mentre mi sposto per non cadere dl divano la mano del ragazzo finisce sulla mia vita circondandola e la mia testa si poggia delicatamente sul suo petto.
"You're all I'll ever want. You're all I'll ever need. You're all I've ever dreamed of having. I always heard there was a heaven, I never knew if it was true,,but darlin', ever since I met you I know that heaven is you" la canzone si conclude mentre il ragazzo mi porge una mano per alzarmi, Luigi da quando Simone mi ha baciato è davvero strano. Il nostro rapporto si sta sgretolando e odio pensarlo, pensare ad un percorso senza di lui in questo momento sarebbe impossibile, ma ovviamente io non posso fargli cambiare idea.
Sforniamo la pizza mentre la mia bionda entra in casa facendo una pirouette "Lentiggine che hai?" mi chiede lei mentre io sono persa a guardare il vuoto davanti a me "Niente" le dico io sforzandomi di sorridere per non farla preoccupare ma lei mi conosce troppo bene.
"Gigi te la posso rubare un attimo?" chiede la ballerina al cantante che mi guarda preoccupato "Si certo" le risponde lui mentre Alex va in suo soccorso con la pizza dopo avermi piantato un bacio fra i capelli.
Non appena entriamo in camera lei si sdrai con la schiena contro il muro invitandomi a sdraiarmi accanto a lei. Mi sdraio vicino a lei "Lentiggine stai tranquilla, va tutto bene " mi dice lei, io l'abbraccio inumidendole con delle lacrime calde la maglietta mentre lei mi passa le dita fra i capelli "è che odio pensare al fatto che il nostro rapporto si stia man mano rompendo come un vetro che si frantuma in mille pezzi" le spiego io tra un singhiozzo e l'altro "Stai tranquilla tu a lui ci tieni e lui tiene a te più di quanto tu immagini. Perché non chiami Lore almeno fai una bella chiacchierata anche con il ricciolino?" mi suggerisce passando i polpastrelli dei pollici sulle mie guance mentre io sorrido annuendo per oi abbracciare la mia bionda.
Space for me
Buona seraaa ebbene si sono viva. Scusate ancora per l'inattività ma sono veramente tanto pressata dalla scuola in questo periodo quindi spero capiate, volevo ringraziarvi a tutti per le 32.9K di letture e grazie a chi ha lasciato qualche commento sotto l'ultimo capitolo. Quindi ditemi che ne pensate nei commenti, anche se a me non convince particolarmente, e lasciate una stellina se vi va.
Sofia<3

ESTÁS LEYENDO
Poetica //Luigi Strangis
FanficVe la faccio breve: lei, ballerina, insicura di se stessa e di tutto ciò che la circonda; lui, cantante, intraprendente e carismatico; Amici , una scuola che accoglie talenti da tutt'Italia, scuola dove nascono amicizie, discordie e amori. Giulia ca...