capitolo 28

2.9K 109 17
                                    

Dopo aver ricevuto la notizia che uscirà il disco con tutti gli inediti dei cantanti, un piccolo battibecco fra Serena e Alex  e lo scoraggiamento di Guido la maestra Celentano ha convocato tutti noi ballerini in sala.

"Allora ragazzi siccome io non ho segreti, e guido mi ha chiesto di parlare vorrei che tutti ascoltaste quello che diremo" dice la Celentano dopo che l'abbiamo salutata tutti cortesemente. Guido spiega il suo punto di vista alla donna davanti che non si sente davvero orgoglioso del suo percorso fino ad adesso e chiede il suo parere su di esso "Secondo me il tuo percorso qua non è buono, ma tu non mi stai dicendo tutto perché io ti ho visto prima che tu mi chiamassi" dice la donna e da lì il discorso prende una brutta piega.

Successivamente vediamo il video dove Guido in puntata si esibisce con il Don Chisciotte mentre la maestra gli fa notare ogni suo minimo errore. Noi rimaniamo zitti per tutta la discussione maestra insegnante, poi si rivolge a tutti noi dicendoci che se pensiamo queste cose forse questo non è il posto adatto a tutti noi. "Questa per voi è una crescita e dopo questo vi lascio andare arrivederci" ci dice lei concludendo facendoci uscire dalla sala per poi tornare in casetta.

Arrivati a casa discutiamo un po' sulle parole della Celentano per poi finire di mangiare e andare di fretta e furia a letto.

"Giornata buste ragazzi" ci annuncia Maria mentre tutti ci accingiamo a sederci sulle scalinate mentre Maria legge il contenuto della prima busta che contiene un sfida per Luca da parte della Pettinelli come la scorsa settimana. Dopo che il ragazzo si è sfogato con tutti noi Maria continua parlando con Serena "Allora Sere nella scorsa puntata c'è stata la dimostrazione del passo a due da parte di Giulia e Simone e ovviamente la Celentano mette in discussione il fatto che tu e Dario non avete svolto, quindi, la maestra ha deciso di riassegnarvi il passo a due" ci spiega la donna per poi leggere una lettera che manda appunto la maestra dove spiega il suo punto di vista citando anche il passo a due che abbiamo svolto io e Guido. 

"Beh ci credo che loro non si sono rifiutati di fare il passo a due" dice Simone che era seduto davanti a Serena "Guido è molto forte come Dario ma Giulia è uno stecchino in confronto a serena che è molto muscolosa" sputa lui acido guardandomi di traverso.

Non ho mai avuto un bel rapporto con il mio corpo e questo lo sa solo Serena. Il cibo lo schifavo non volevo mangiarlo proprio infatti quando mi chiamavano per i pasti dicevo quasi sempre che non volevo mangiare, andando avanti così però poi mi prendeva una fame improvvisa e mi abbuffavo e questo mi faceva stare ancora più male con me stessa e questo mi portava a rimettere successivamente tutto ciò che avevo mangiato. Ho convissuto con la bulimia fino a che non ho conosciuto Serena, le mi ha aiutata a chiedere aiuto per scacciare dalla mia testa quella vocia che mi sminuiva ogni cosa io facessi, lei ogni volta che poteva mi chiamava per sapere se avevo mangiato o per mangiare con me, lei è stata la prima a farmi sentire davvero bene con me stessa. 

Lei sa che questi commenti mi fanno stare male anche se non sono detti con cattiveria , infatti mi lancia uno sguardo rassicurante mentre io continuo a guardarmi i piedi coperti dai calzini  con la gamba destra che non smette di ballottare. Una mano si posa sulla mia coscia facendo lentamente fermare il movimento della gamba, tiro su la testa per incontrare gli occhi di Luigi  che mi scrutano il volto per capire le mie espressioni e il mio stato d'animo. "Stai tranquilla" mi sussurra impercettibile all'orecchio strofinando lentamente i suo pollice sul mio leggins sportivo, abbozzo un sorriso al suo gesto e poso la testa sulla sua spalla coperta da una felpa bianca prima che lui mi pianti un bacio fra i capelli.

Luigi è strano

 Adesso siamo sulle scalinate ad aspettare che Luigi entri in studio per cantare "Muro" dato che è arrivato primo nella gara cover. "Eccolo" annuncia Mattia che come al solito è l'unico che sta attento. Luigi scende le scalette con un mezzo sorriso sul volto parlando con Maria per poi posizionarsi davanti all'asta  incominciare a cantare il suo inedito.

"E come quei sogni violenti che abbiamo sbattuto al muro muro muro muro" cantiamo tutto insieme scatenandoci tutti fino alla fine della canzone. "Che pensi?" gli chiede Maria mentre lui ha il suo sorrisetto inconfondibile sul volto. "Eh che è strano cantare senza pubblico, senza i prof, senza i ragazzi " dice lui staccando il microfono dall'asta al quale era precedentemente attaccato. "Senza Giulia..." si azzarda a dire Maria, lui sorride mentre io divento rossa e un boato esplode nella stanza da parte dei miei compagni che zittisco per il troppo imbarazzo che mi mette addosso quella donna " ... vabbè dai è come cantare in cameretta" conclude la conduttrice mentre lui le risponde ridendo.

Luigi torna in casa mentre noi apparecchiamo, Maria ci comunica che c'è un'altra busta rossa che attende un ballerino. Quindi ci sediamo sul divanetto blu e aspettiamo che Guido vada a prendere la busta che gli ha mandato la Peparini "Che ha preparato Dario per cena?" mi chiede il cantante appena tornato in casa "Pasta al sugo" mi limito a rispondergli per poi posare la mia testa sulla sua spalla ed ascoltare le parole scritte dalla professoressa.

Space for me 

Sono viva gente. Questo è solo un capitolo di passaggio ma che contiene un particolare sulla storia di Giulia che non è passato inosservato al nostro carissimo Luigino. Ditemi se il capitolo vi piace nei commenti e lasciate una stellina se vi va.

P.S. per farmi perdonare stasera pubblicherò un nuovo capitolo

Sofia<3  

Poetica //Luigi StrangisDonde viven las historias. Descúbrelo ahora