"Giuls tocca a te" mi chiama Dario che era appena arrivato in sala relax mentre io sciolgo l'abbraccio che stavo dando a Sere per poi lasciarla nelle mani di Carola ed entrare in studio.
"Buonasera" mi dice Garrison appena vede la mia figura entrare "Buonasera come sta?" gli chiedo cortesemente io "Molto bene grazie, che pezzo ha scelto?" mi chiede dopo avermi risposto " Electric Love" gli rispondo mentre tolgo l'archetto che sarebbe stato ti intralcio durante l'esibizione "Perché?" mi chiede il coreografo curioso "Beh in primis perché è una canzone d'amore" spiego io non aspettandomi la domanda che mi avrebbe rivolto dopo. "Sei innamorata tu?" mi chiede sorridendo "Si" dico incerta "Si o SI?" mi chiede ancora l'uomo con fare giocoso "SI" rispondo io prima che lui mi dia l'ok per partire.
Per questa esibizione ho deciso di spaziare nel modern e non di rimanere nella mia base classica, giusto per rompere un muro fra la ballerina classica stereotipata e la ballerina versatile che sono e che voglio essere. Però arrivata a fine coreografia non mi sentivo nemmeno un minimo soddisfatta del lavoro che avevo appena svolto.
"Grazie sono apposto così" mi dice lui con il suo accento americano "Ok grazie mille e arrivederci" dico al coreografo mentre risalgo le scalette in fretta e furia per tornare dalla ballerina di Todaro che trovo piangente fra le braccia di zia Carola.
"Stai tranquilla" le sussurro prendendola il viso fra le mani e dandole un bacio sulla guancia "Si ma c'è sono stupida perché avevo preparato una coreografia che era una bomba, per me, e mi sono dovuta far male mentre la dimostravo" mi dice lei poggiando la testa sulla mia spalla mentre rientriamo in casetta "Ma va, ma mi hai vista sono andata nel pallone a metà coreografia ho fatto letteralmente schifo se oggi non arrivo ultima do un bacio a Luigi" dico io giocosamente cosa che fa abbozzare un sorriso alla ragazza sconfortata "Lo hai detto se non arrivi ultima questo bacio glielo dai eh" urla Dario prima di sorpassarmi ed andare diretto in camera sua a cambiarsi "Ma guarda te sto bischero oh".
"Allora all'ultimo posto c'è Christian " dice la donna dopo aver annunciato il terzo posto di Serena e il primo di Dario "Giuls ti tocca dargli il bacetto" mi dice Dario mentre io mi batto una mano in fronte. "Poi abbiamo Guido secondo, Mattia quarto, Giulia quinta e Carol sesta" ci dice Maria prima di lasciarci soli sulle gradinate.
"Ti tocca " mi dice il ballerino di classico "Ma accidenti a me e a quando dico le cose" dico io più rivolto a me stessa che agli altri "Eh ormai, dai su è lì in cucina che aspetta solo te" mi dice la ballerina mora "Sisi ora vado" dico a entrami per poi dirigermi in cucina seguita dai ragazzi con cui stavo parlando.
Mi appoggio al bancone e incomincio a giocare con le dita, "Luigino che fai?" chiedo al ragazzo chino su un quadernino intento a scrivere qualcosa "Sto lavorando già al prossimo inedito tu?" mi chiede lui sorridendo alla mia figura per poi chiudere il quaderno e girarsi verso di me "Bah nulla sono appena tornata dalla gara di ballo" gli dico giocando con una cannuccia che qualcuno aveva lasciato fuori "Ah come è andata?" mi chiede prendendo la cannuccia dalle miei mani "Sono arrivata terz'ultima ma anche se me lo aspettavo, anzi mi aspettavo molto peggio, sono molto delusa da ciò che ho dimostrato. Avevo creato una coreografia esplosiva sulla base di "Electric Love" ma poi sono andata nel pallone a metà coreografia e da lì in poi è stato tutto un decrescendo" gli spiego mentre lui mi ascolta attento "Da un lato poteva andare peggio ma dall'altro sai che nella prossima gara dovrai dare il meglio di te stessa e sono sicuro che ci riuscirai" mi dice lui sorridendomi.
"Grazie Luigino" gli dico io stringendolo a me avvolgendo le mie braccia intorno al suo busto mentre sento il suo respiro contro la pelle del mio collo. "Vado da Christian a sentire come sta sembrava veramente distrutto dopo aver scoperto di essere risultato ultimo " dico al cantante che annuisce "Grazie ancora" gli dico per poi alzarmi e sporgermi leggermente verso la sua guancia dove poso delicatamente le mie labbra sopra per poi lasciarlo lì impalato insieme a Carola, Serena, Albe, Nicol, Rea, Sissi , Tommaso e Guido che si aspettavano un bacio diverso.
POV LUIGI
Il nuovo inedito non voleva scivolare fuori dalla penna neanche se lo pregavo fino a quando la Rossa interrompe il flusso dei miei pensieri "Luigino che fai?" mi chiede lei gentilmente per attaccare conversazione "Sto lavorando già al prossimo inedito tu?" le dico mentendo spudoratamente dato che quelle che avevo abbozzato erano solo frase sconnesse. "Sono appena tornata dalla gara di ballo" mi risponde lei come se sperasse che io me ne ricordassi e a dire la verità mi ero completamente dimenticato di tutto, quando scrivo ho almeno quando cerco di scrivere tutto ciò che ho attorno svanisce lasciandomi in una bolla piena di pensieri. "Ah com'è andata?" le chiedo rubandole dalle mani la cannuccia con la quale stava giocando "Sono arrivata terz'ultima anche se me lo aspettavo, anzi mi aspettavo molto peggio, sono molto delusa da ciò che ho dimostrato. Avevo creato una coreografia esplosiva sulla base di "Electric Love" ma poi sono andata nel pallone a metà coreografia e da l'ì in poi è stato un decrescendo" mi spiega mentre cerco di acchiappare ogni parola che lascia le sue morbide labbra e successivamente cerco di tirarle almeno un po' su il morale.
"Grazie Luigino" mi dice stringendomi in un abbraccio improvviso, avvolge le sue esili braccia intorno al mio busto poggiando la sua faccia sulla mia spalla, questo contatto con lei mi fa stare bene sopra tutto dopo le ultime settimane che abbiamo passato distanti. "Vado a vedere come sta Christian sembrava veramente distrutto dopo aver scoperto di essere risultato ultimo" mi dice e io annuisco "Grazie ancora" mi dice lei prima di alzarsi e lasciarmi un fugace bacio sulla guancia.
Rimango lì impalato come un paletto, la pelle dove lei ha posato le sue labbra sta andando a fuoco e io sbatto freneticamente gli occhi per realizzare quello che, l'innocente ballerina di classico che credevo il primo giorno, ha combinato su di me.
Totti i presenti in cucina si guardano straniti fino a che Albe non mi da una pacca sulla spalla per farmi rinsavire da quello stato di trance in cui ero entrato per alcuni secondi "Allora?" mi chiede successivamente "è letteralmente bellissima" dico io mentre Serena che doveva cucinare con Albe stasera guarda Sissi, Nicol e Rea alla quale va di traverso l'acqua.
"Gigi sei cotto, stracotto e ricotto" mi dice Albe prima di mettersi ai fornelli lasciandomi nella mia bolla di pensieri.
Space for me
Buona seraaaa come va? Sono riuscita a pubblicare due giorni di seguito mi sento troppo forte. Penso di aggiornare Venerdì o Sabato dato che da domani ho una bellissima sessione di compiti e interrogazioni quindi avrò poco tempo da dedicare alla scrittura. Ditemi nei commenti se vi piace il capitolo e lasciate una stellina se vi va.
Sofia<3

STAI LEGGENDO
Poetica //Luigi Strangis
FanfictionVe la faccio breve: lei, ballerina, insicura di se stessa e di tutto ciò che la circonda; lui, cantante, intraprendente e carismatico; Amici , una scuola che accoglie talenti da tutt'Italia, scuola dove nascono amicizie, discordie e amori. Giulia ca...