Verso la città

186 15 0
                                    


Wei Wuxian

"Uhm, Lord Zheng... che significa che la prima lezione si terrà nella cittadina sotto le isole di Gusu?" chiese Wei Ying, ponendo la stessa domanda che ronzava anche in testa agli altri coltivatori. Dopo aver assegnato loro un compagno, e apparentemente molto soddisfatto del risultato, lo spirito aveva annunciato che il loro allenamento sarebbe iniziato immediatamente: consisteva nello scendere in città per conto loro... e cominciare a conoscersi per rafforzare il loro legame.

"Significa esattamente quello che ho detto. Vedi, Wei Wuxian, qui sono radunate persone provenienti da ogni angolo del continente: nord, sud, est, ovest, siete stati mandati qui per imparare a proteggere al meglio i clan e la vostra gente dagli effetti dell'energia yin, ma permettetemi di farvi una domanda prima: sapreste dirmi, per esempio, come i coltivatori dell'Ovest compiono le loro cacce notturne? Come Song Lan e Xiao Xingchen mettono a segno i loro colpi letali? Come funzionano realmente le loro spade spirituali e come possono essere d'aiuto ai loro Maestri durante le cacce?" chiese Lord Zheng, facendo spostare l'attenzione di Wuxian verso i due giovani che, proprio come lui e i fratelli Wen, si conoscevano fin dall'infanzia.

Non aveva prestato attenzione a quella che era la specialità del loro clan, ma il loro era un caso diverso, in quanto nella loro setta venivano accettati tutti coloro che erano desiderosi di imparare indipendentemente dal loro status o clan di provenienza; solitamente, i clan selezionavano i loro discepoli tra i giovani delle città che contribuivano a proteggere, ma non erano molti coloro che riuscivano a sviluppare un nucleo dorato. La ragione principale era che, anche solo per portare a termine una semplice caccia notturna, occorreva più tempo per coloro che avevano iniziato tardi il loro allenamento rispetto a chi era già stato avviato in tenera età. Tuttavia, il gruppo Baoshan raccoglieva sotto la sua ala tutti coloro che lo desiderassero, senza considerare l'età o il talento; coloro che avevano raggiunto un livello più avanzato proteggevano le città, mentre coloro che, per un motivo o per un altro, faticavano ancora a raggiungere un buon livello di coltivazione, lavoravano ancora più duramente per rifarsi del tempo perduto e crescere sempre di più. Anche sua madre, quando era più giovane, aveva studiato nel gruppo Baoshan, era diventata una coltivatrice di altissimo livello e, nel raduno dell'epoca, era persino arrivata seconda in classifica. Quindi conosceva già due o tre cose sui clan dell'Ovest

"Il clan Baoshan adotta una speciale tipologia di allenamento che prevede l'unione degli spiriti della spada con un forte potere spirituale, il che li rende maggiormente consapevoli dell'energia oscura utilizzata dai cadaveri. Solitamente gli spiriti delle loro spade sono bendati, per rendere più facile intercettare tale energia, e ciò costituisce un grande vantaggio durante le cacce notturne, poiché i suoi membri non vanno alla ricerca casuale dei cadaveri e non hanno bisogno di utilizzare pericolosi talismani o bandiere di attrazione degli spiriti, come invece fanno molti altri clan" disse Wei Ying, guadagnandosi un sorriso da parte di Song Lan e Xiao Xingchen.

"Sei mai stato nell'Ovest prima, Wei Wuxian?" chiese Song Lan, impressionato.

"No, però molto tempo fa mia madre è stata una discepola del vostro gruppo" spiegò Wei Ying

"Ciò che hai detto è senza dubbio vero. Se non vi dispiace, potete richiamare Shuanghua e Fuxue, così che anche gli altri vedano cosa intende Wei Ying per allenamento speciale?" chiese Lord Zheng. Essendo uno spirito egli stesso, poteva vedere tutti e dodici gli spiriti sigillati nelle spade e conosceva anche i loro nomi e le loro abilità.

"Naturalmente, Lord Zheng" disse Song Lan per primo e, un secondo dopo, una figura maschile apparve al suo fianco. Era un'uomo alto e molto affascinante, vestito di nero e bianco, con lunghi capelli neri semiraccolti da un nastro argentato. I suoi occhi erano coperti da una fascia nera che presentava delle eleganti decorazioni argentate attorno alla zona dove si trovavano gli occhi.

The Untamed: il mondo delle tenebreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora