CAPITOLO 5 seconda parte

480 73 28
                                    

ANDREW

Ho passato più di due ore ad analizzare nei minimi particolari il sito internet del Red Carpet in cerca di una foto con Krystelle e di un cognome che si potesse abbinare a lei. Ho fatto ricerche con ogni cognome che ho trovato nominato nelle chat, nelle pubblicità delle serate e nelle didascalie delle foto. Niente.

L'analisi della pagina Facebook e del profilo Instagram del locale richiederanno molto più tempo, tempo che ho intenzione di prendermi nei prossimi giorni, la sera dopo il lavoro. 

Sono, quindi, passato alla ricerca nel web di un sito, blog o profilo riconducibile a una fotografa che corrisponda al nome di Krystelle. Ho provato tutte le combinazioni possibili fra le parole foto, fotografa, fotografia, studio, studio fotografico, immagini, paesaggi, ritratti e naturalmente Krystelle. Niente.

Comincio a dubitare che sia una fotografa; in quanto, se fai foto per professione, non puoi non pubblicizzare la tua attività nel web.

Passo un'altra ora e mezzo a fare tentativi, finché decido di stopparmi e di passare alla terza voce: la targa.

Il rumore della serratura della porta di casa impone una pausa alla mia folle ricerca.

«Maria, sei tu?»

«Sì, ingegnere.»

«Maria, sono nello studio. Venga un attimo, per favore.»

Maria è la persona che rende possibile la mia vita qui a Roma da single. Il martedì, il giovedì e il sabato pomeriggio,  viene per pulire, fare le lavatrici, stirare, fare la spesa e cucinare. Senza di lei, sarei perduto.

«Buongiorno. Dica, ingegnere.»

La vedo affacciarsi con l'educazione e la discrezione che la contraddistinguono e mi parla con quel suo accento sudamericano che la rende una delle signore più piacevoli che conosca.

«Buongiorno a lei. Senta, troverà la mia camera un po' in disordine con i mobili spostati.»

Spalanca gli occhi terrorizzata.

«Tranquilla, volevo dirle che li rimetterò io al loro posto, ma c'è un grosso favore che devo chiederle: se, mentre pulisce, trova, in qualche angolo della stanza, una banconota da cento euro, le do il permesso di tenerla, sarà sua, basta che mi venga a dire che l'ha trovata e dove l'ha trovata.»

«Ingegnere, non si preoccupi: se trovo soldi, li porto a lei. Io onesta.»

«Sì, lo so, la conosco bene, non ho dubbi sulla sua onestà, in ogni caso i cento euro saranno i suoi. Oggi inizi dalla mia stanza, che mangerò più tardi. Ho parecchio da fare qui.»

«Come vuole.»

Riprendo la mia ricerca e questa volta un risultato l'ottengo, visto che sono entrato come un hacker negli archivi del PRA. La cinquecento di Krystelle è di proprietà di una certa Iolanda Brilli. Segno l'informazione nel block-notes. In rete, trovo cinque donne corrispondenti a questo nome, purtroppo nessuna sembra essere Krystelle.

Ripenso ancora alle sue parole: "Nessuna traccia. Te lo assicuro" e ancora: "Io guido questa macchina, ma non è mia."

Non mi resta che darle ragione.

Mi trovo in un vicolo cieco e, a meno che non scovi qualcosa dall'analisi dei profili social collegati al Red Carpet e a Iolanda Brilli, non ho altra scelta che attendere che arrivi venerdì prossimo.

C'è l'ultima speranza da verificare.

Esco dallo studio e mi dirigo verso l'angolo cottura dove Maria sta già cucinando il mio pranzo.

«Che profumino, che fa di buono?» Lei sa che amo le sorprese e che quindi ha libertà di scelta per il menu.

«Petto di pollo alla messicana.»

«Ottimo. Che mi dice? Trovato niente?»

«No, ingegnere, non ho trovato niente, mi dispiace.»

«Grazie comunque, Maria.»

Mi sento sempre più deluso e amareggiato.

Cara Krystelle, puoi scommettere che tornerò al Red e pretenderò delle spiegazioni.

A venerdì.


Carissime lettrici capitate fra queste pagine dopo agosto 2023...

Qui su Wattpad, il romanzo Chris&Krys è in revisione. Ripubblicherò i capitoli un po' alla volta. Per chi non avesse la pazienza di aspettare qui la correzione, c'è la possibilità di leggere la storia completa, revisionata ed editata su Amazon. 

 

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


Se, nel frattempo, volete soddisfare un po' della vostra curiosità rimanendo qui su Wattpad, potete leggere alcuni estratti del romanzo nel volume "Pop Art and Music – Pilole di Chris&Krys"

Se, nel frattempo, volete soddisfare un po' della vostra curiosità rimanendo qui su Wattpad, potete leggere alcuni estratti del romanzo nel volume "Pop Art and Music – Pilole di Chris&Krys"

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Spero tanto di risentirvi...

P.S. Per chi avesse già letto il romanzo nella primissima pubblicazione e gli fosse piaciuto, ha ora la possibilità di acquistare il cartaceo da tenere nella propria libreria o da regalare a chi non usa Wattpad... a chi lo farà, mando un immenso e caloroso GRAZIE per il sostegno. Vi abbraccio...

Chris&KrysWhere stories live. Discover now