For the rest of our lives (I)

881 32 7
                                    

CHRISTIAN'S POV

Io e il mio splendido ragazzo siamo in vacanza a Bari, sua città natale, anche se ormai sono anni che non ci vive dato che adesso viviamo  a Roma, insieme.

Appena finito Amici abbiamo passato un estate stupenda, ci siamo divisi tra Bari, Bergamo e Napoli, da dei nostri amici. Quando a settembre Matti è dovuto ripartire per tornare ad Amici abbiamo avuto un momento di crisi, lui troppo buono e ingenuo,pronto ad aiutare tutti nel programma senza rendersi conto di che voleva approfittarsene e io, troppo geloso di  mio di quelle attenzioni che dava ad altri e con la sua mancanza perenne. 

Nanche al telefono potevamo parlare liberamente perchè tra compagni di casetta che entrano nelle stanze, microfini e videocamere non si aveva un momento di privacy e  nessuno sapeva della nostra relazione ancora. 

È rimasto in casetta fino alla fine e, pur essendo arrivato secondo nella categoria ballo ora è, come me, un professionista di Amici. Io sono un professionista di Hip Hop e break Dance mentre lui, ovviamente di danze latino-americane. Proprio per il lavoro abbiamo deciso di trasferirci entrambi a Roma e di prendere un piccolo appartamento, inizialmente in affitto, che ormai abbiamo comprato ed è casa nostra da ben 5 anni.

La convivenza è stata estremamente facile fin dall'inizio, di sicuro questo è stato aiutato dalla permanenza in casetta di qualche anno prima. Tuttele mie abitudini si sono perfettamente intrecciate con le sue e abbiamoinstaurato da subito una routine tutta nostra e speciale.

 Ovviamente ognuno hacontinuato ad avere i propri impegni, lavorativi e non, ma ogni momento liberoin grado di ritagliarci lo abbiamo sempre passato uno tra le braccia dell'altro e dedicandoci tempo.

Non sono mancati sicuramente i litigi sporadici ma mai nulla più forte del sentimento che ci lega uno all'altro, abbiamo sempre risolto tutto senza problemi ed infatti eccoci qui.

Siamo qui per concederci una piccola vacanza circondati dall'amore delle nostre famiglie dopo un periodo di duro lavoro dove non ci siamo presi un attimo di stop.

Uscivamo molto presto alla mattina, lavoravamo per tutto il giorno su progetti differenti non vedendoci neanche in pausa pranzo per poi tornare a casa in tarda serata e dopo un veloce spuntino e una doccia crollare a letto distrutti.

In questo momento siamo in spiaggia a riposarci dato che è primo pomeriggio io, ovviamente, sono all'ombra mentre Matti, da brava lucertola quale è, è al sole a goderselo mentre dorme.

C:"Amore mio, ti stai scottando,ti metto la crema va bene?" 

Chiedo avvicinandomi a lui e sussurrandoglielo all'orecchio accompagnando il tutto con un bacio sul retro del collo 

M: "Mhmh fai quello che vuoi Chri ma fammi dormire" 

Dice accarezzandomi i ricci, ormai lunghi tanto quanto i suoi.

Sorrido e prendo la crema solare per poi spalmargliela su tutta la schiena facendo dei movimenti dall'alto verso il basso stando attento a prendere tutti i punti per non rischiare che si bruci. 

C:" Stai bene Matti? Hai tutta la pelle d'oca"

Lui sorride e si gira guardandomi con quegli occhi che mi hanno fatto perdere la testa quando ero poco più di un ragazzino

M: "Sei tu amore " 

Mi dice arrossendo e io non posso fare altro che seguirlo

M:" Dopo tutti questi anni mi fai ancora lo stesso effetto della prima volta, solo che ora posso fare questo" 

Mi dice con un'espressione da furbo e mi tira a se dandomi un semplice bacio a stampo mentre arrotola le sue dita tra i miei capelli

C:"Solo tu amore, solo tu" 

Dico per poi ricambiare il bacio e stringerlo a me accarezzandogli i capelli

M:"Amore ho sonno, vorrei farti compagnia ma ho davvero tanto sonno"

Dice sfregandosi gli occhi con i pugni chiusi e il volto assonnato

C:"Non ti preoccupare, dormi pure, non mi da fastidio"

Lui annuisce e si accuccia di più sul mio petto, dopo che mi sono velocemente spalmato anch eio uno starato di crema solare.

Dopo pochi minuti di grattini percepisco il suo respiro diventare più pesante e regolare, mentre la sua presa su di me diventa più debole anche se comunque non mi da la possibilità di spostarmi, cosa che comunque non farei.

Lo guardo dormire abbracciato a me e non posso fare a meno di pensare che qualcuno lassù mi deve volere molto bene perché mi ha dato in dono un angelo del genere, non so che cosa ho fatto per meritarmelo e non so chi devo ringraziare per il fatto che lui si sia innamorato proprio di me su 8 miliardi di persone ma non ho intenzione di farmelo scappare. 

Ogni giorno che passa Mattia diventa sempre più bello e so per certo non mi stancherò mai di guardare questi riccioli biondi che diventano sempre più scompigliati e questi occhi che sono identici al primo giorno di quando l'ho conosciuto so per certo che lui è la mia persona, era il mio ieri è il mio oggi e sarà anche il mio domani.

So per certo che voglio svegliarmi con lui tutte le mattine del resto della mia vita, voglio vederlo quando ha gli occhi mezzi chiusi e mezzi aperti, voglio vederlo ridere, piangere, essere felice, triste, arrabbiato e tutto il resto. 

Non riesco e neanch evoglio provare ad immaginare la mia vita senza questo angelo biondo al mio fianco perchè so che non saperebbe la vita che voglio.

Io voglio lui e tutto quello che ne consegue

Potrei fare qualsiasi cosa e andare in ogni parte del mondo con lui perché so che sarei sempre a casa con la sua mano nella mia e lui al mio fianco mi sentirei sempre l'uomo più invincibile del mondo.

È da qualche mese che penso a una domanda un po particolare da fargli, anche se, ammetto di avere  una paura fottuta e di essere agitato però so anche che con lui al mio fianco nulla mi fa così paura da non essere affrontata.



FINE I PARTE


-

Questo capitolo è un po più corto degli altri e me ne rendo conto ma ci tenevo a pubblicare qualcosa in modo da  non farvi aspettare troppo tra un aggiornamento e l'altro. 

Dovrei riuscire teoricamente ad aggiornare domani.

Baci

A.


Ovunque sarai saremo noi- MatianWhere stories live. Discover now