Shit maybe I miss u (II)

459 22 4
                                    


Mi siedo sul mio letto, la apro e inizio a leggerla...


"Ciao Matti, come stai?

Che domanda stupida che è, la verità è che non riuscivo più a sentirti solo pochi minuti al giorno e ho deciso di fare questa cosa, sperando tu la possa apprezzare...

Mi manchi.

Mi manchi come l'aria, e fa ridere perchè ho sempre pensato che questa frase fosse solo un'esagerazione per indicare una mancanza normale e sopportabile, che le persone la usassero per amplificare il tutto e invece mi sbagliavo e anche di grosso. 

Mi manchi a tal punto che non riesco a fare niente non riesco a dormire, non riesco a ballare o anche solo a seguire la musica, non riesco a capire come io possa fare a stare per cosi tanto tempo senza di te. 

Sorrido a tutti ma sono soltanto dei sorrisi falsi, di circostanza e so che tu lo hai notato, ormai con te non so più fingere.

Ce la sto mettendo tutta per non ritornare in quella spirale di apatia  e di vuoto in cui ero caduto appena tu sei uscito dal programma, ci sto provando, davvero, ma mi sembra di non riuscire a respirare senza di te. 

E' come se tutto mi schiacciasse ed è una sensazione strana,  quasi un dualismo potrei definirlo, mi sembra di essere ignorato da tutto e tutti ma allo stesso tempo percepisco mille paia di occhi addosso tutto il giorno e tutti i giorni, come se tutti si aspettassero una mia mossa falsa per iniziare a puntarmi il dito contro. Io senza di te non riesco semplicemente a vivere. 

Forse è questa l'unica e sola verità, io senza di te non riesco a vivere. Le giornate mi sembrano tutte uguali, nonostante io abbia delle cose da fare sia in casa che fuori, mi sembra tutto uguale e grigio, monotono e piatto e mi ritrovo privo della voglia di fare qualsiasi cosa che non sia stare sul letto o sul divano a guardare vecchie foto e vecchi video su twitter.


Mi

Manchi


Sono ripetitivo, lo so, scusami ma sai che non sono bravo con le parole.

Non fraintendermi, sono assolutamente felice che tu stia realizzando il tuo sogno ed immensamente fiero di te, so già che quella coppa te la porterai a casa tu , ne sono certo ma in ogni caso non riesco a non sentire la tua mancanza e  pur cercando di non farlo mi trovo a desiderare che tu sia qui con me, solo che poi mi sento in colpa per desiderare una cosa del genere perchè, per ora, è quello il tuo posto, tu devi stare li e dare il massimo per il sogno che hai.

Sei stato fortissimo a rialzarti dopo l'infortunio, sia metaforicamente che letteralmente, sei un guerriero e hai superato anche questa, ne ero sicuro ma vedertelo fare sotto ai miei occhi giorno dopo giorno è stato qualcosa di impressionante. 

Sono consapevole di avertelo già detto un milione di volte ma io sono davvero cosi fottutamente fiero di te bimbo che non te lo so spiegare a parole, sei un leoncino che combatte per quello che vuole e alla fine se lo prende, sei una delle persone più determinate che io abbia mai conosciuto e credo in te, ci credo con ogni briciolo della mia anima e del mio cuore.

Mi manchi davvero davvero tanto e  so che mi mancherai sempre di più ma ne vale la pena, quando ti guardo ballare mi rendo conto che tu sei semplicemente nato per questo, sei felice mentre lo fai e splendi addirittura più del solito, che già è tanto. 

Sei una stellina luminosa che va in giro per il palco a muovere i fianchi solo Dio sa come, facendo impazzire tutti e sei bellissimo, semplicemente stupendo, non trovo un'altra parola per descriverti.

Cerca di farti valere Matti, capisco il tuo voler rimanere fuori da certe discussioni e da certe situazioni, farei lo stesso probabilmente o almeno ci proverei ma tu provaci a farti rispettare, non avere paura di dire il tuo punto di vista a voce alta, non avere paura di esprimere la tua opinione e se poi qualcuno ti viene contro amen, che te frega ignoralo e vai avanti per la tua strada, non dare retta a tutti e prova ad essere semplicemente te stesso, un pollo biondo pieno di anelli e collane e con lo smalto e le camicie aperte, non farti buttare giù e condizionare dai pareri altrui non utili al tuo percorso dentro alla scuola.

Fregatene di quello che gli altri dicono o pensano, procedi per la tua strada e dai retto solo a Raimondo e agli altri insegnanti, so che ti viene difficile farlo ma davvero provaci ad ignorare tutti questi comportamenti che hanno il solo scopro di attirare l'attenzione e farti stare male. Fai finta di nulla e vai avanti.

Sei un'anima pura e le persone di solito o non lo capiscono o se ne approfittano, so che non ti trovi cosi tanto con la nuova classe ma l'importante è che tu tenga a mente che noi tutti ti vogliamo bene e che sei una persona speciale per chiunque ti abbia nella propria vita (per me forse un pò di più)

Ti voglio bene bimbo,e ricordati quello che mi hai detto l'altro giorno al telefono  

'Alla fine tutto questo dolore che sto e stiamo provando porterà ad una felicità immensa, con la consapevolezza e la certezza che mai e poi mai ci separeremo di nuovo per cosi tanto uno dall'altro.'

Devi crederci Matti perchè quando uscirai da li con la coppa in mano, hai capito bene, QUANDO e non SE non mi staccherò più da te per un bel po di tempo.

Credo in te, forza e coraggio tieni duro, io ti aspetto qui fuori, mentre ti sostengo da casa.

Tuo, C.

P.S Ciao Raimondo magari evita di leggere graziee"


Ho le lacrime agli occhi, non ci credo che ha fatto una cosa del genere, per me. Rileggo tutto una seconda volta e sto piangendo, non mi interessa più trattenermi o anche solo provarci.

Mi sembra di essere rinato dopo questa lettera, come se qualcuno mi avesse rimesso l'aria nei polmoni, allentando il cappio che sentivo. 

L'idea che qualcuno si senta allo stesso modo mi fa sentire instantaneamente meno solo e più capito, sembra che Chri mi legga nella mente, questa lettera è quello che avevo bisogno al momento giusto.

Posso farcela, devo tenere duro e dare importanza solo alle cose importanti, ignorando il resto e concentrandomi solo su me stesso e su questo percorso.

Mi asciugo le lacrime e prendo il telefono, cercando di non farmi vedere dagli altri

a C:
Tu sei pazzo...grazie Chri davvero, mi serviva questa lettera, ti voglio bene, sul serio. Grazie ancora, ci sentiamo stasera <3.

13.17


C:

Ma che fai tu con il telefono oraa, non ti mettere nei guai ahahah. Figurati bimbo, sono felice tu stia meglio e ti sia servita, a stasera bellezza!

13.18


Leggo il messaggio per poi rimettere al posto il cellulare e continuare in questa giornata con un sorriso, dato dalla certezza che fuori da queste mura ho qualcuno che è in grado di capirmi meglio di chiunque altro e che sarà sempre li per me. 


FINE


Ovunque sarai saremo noi- MatianDove le storie prendono vita. Scoprilo ora