Bellissimo

124 5 0
                                    

Ovviamente, Madama Chips rimase completamente confusa dalla notte senza macchia di Remus nella baracca.
"Sorprendente!" continuava a ripetere, "Fantastico ..."
Remus la convinse con una folle teoria che stava 'maturando', e questa doveva essere la spiegazione. Non sembrava convinta, ma la dolce infermiera fu così contenta di trovarlo illeso che non fece domande al riguardo. Lo tenne in infermeria per tutta la domenica, ma a mezzogiorno si sentì vigile ed energico come quando stava calando la luna.
"Non ho motivo di tenerti qui", Madama Chips sorrise, ancora non credendoci del tutto. "Non voglio ingombrare il mio reparto con pazienti sani".
Remus praticamente saltò alla torre di Grifondoro, facendo le scale due gradini alla volta. Non fu sorpreso di trovare i Malandrini ancora tutti a letto, anche se James e Peter mostravano segni di vita.
"Tutto bene, Moony?" James sorrise assonnato, tirando le tende del letto al suono della porta del dormitorio.
"Bene," sussurrò Remus, non volendo svegliare Sirius.
Odiava che il suo sonno venisse interrotto nel migliore dei casi, e oggi Remus sentiva che si era meritato una dormita. Inoltre, il suo 'eri bellissimo' aveva risuonato nelle orecchie di Remus tutto il giorno, e non era ancora sicuro di come avrebbe fatto a essere in grado di parlare di nuovo con Sirius.
"Chips ha detto qualcosa?"
"Nah, non riesce a capire cosa ha fatto diversamente. L'abbiamo scampata." "Grande!" James sbadigliò; "Dobbiamo prendere delle pillole per svegliarci o qualcosa del genere per la prossima volta, è un lunedì."
"Non dovete farlo ogni mese ..."
"Sta zitto, Moony," gridò Peter, intontito, "Faremo quello che vogliamo". Remus sorrise tra sé, raccolse i suoi libri e si avviò verso la Sala Comune per non disturbarli ulteriormente.
"Remus!" Marlene gridò; "Grazie al cielo, sono bloccata su questa stupida domanda di Storia ..."
"Quale hai scelto?" Remus si sedette a una scrivania con le ragazze. "Ribellione dei Goblin?"
"L'insurrezione dei troll." Marlene sospirò tristemente. "Ho pensato che sarebbe stato più facile."
"Mmmh," rispose Remus, passando al setaccio i suoi appunti per vedere cosa aveva sulla rivolta dei troll. Trovava i troll piuttosto noiosi, lui stesso, ma aveva diligentemente annotato tutto ciò che aveva detto il professor Rüf. Anche se Sirius gli aveva passato dei biglietti durante tutta lezione.
Bellissimo. Bellissimo. Cosa significava? Era una buona cosa, ovviamente. Una parola che potrebbe essere sempre e solo positiva. Ma Sirius l'aveva detto. Peggio ancora, l'aveva detto sulla forma da lupo di Remus. Quindi, avrebbe potuto significare un numero infinito di cose - Remus aveva creato una lista di ipotesi nella sua testa.
Ad esempio, 'eri bellissimo' avrebbe potuto significare:
1."Eri bello ieri sera, da lupo, ma non sei bello questa mattina come un essere umano."
2."Eri bellissimo ieri sera perché ero un cane e i cani sono in una buona posizione per giudicare la bellezza canina."
3."Ti sto dicendo che eri bellissimo, anche se non è vero, perché non voglio ferire i tuoi sentimenti."
4."Penso che tu sia bello tutto il tempo e mi piacerebbe molto baciarti."

Remus era disposto ad ammettere che l'opzione 4 era la meno probabile. Alla fine trovò gli appunti e li passò a Marlene.
"Scorri e fammi sapere se rimani bloccata. Alcuni sono un po' confusi, ma
ho dei buoni trucchi per ricordare le date chiave."
"Sei un salvavita, Remus!" Marlene sgorgò, sembrando sollevata.
"Almeno hai finito il tuo saggio sulla Trasfigurazione", Mary aggrottò la fronte, sembrando esausta quanto Marlene. "Sono così indietro che starò sveglia tutta la notte."
"Hai bisogno di una mano?" Chiese Remus, prendendo i suoi compiti di Trasfigurazione, che necessitavano solo di una rapida rilettura prima di essere pronti per la consegna.
"Oh, no grazie..." Mary arrossì, abbassando lo sguardo, "Umm... Sirius ha promesso di aiutarmi in realtà. Sai, perché è davvero bravo a
Trasfigurazione. "
Marlene ridacchiò,
"E le ha chiesto di andare a Hogsmeade con lui ..."
"Oh, davvero?" Chiese Remus, la sua bocca improvvisamente molto secca. "Sì," Mary sorrise, sembrando molto soddisfatta di sé stessa. Remus non poteva biasimarla. Vacca fortunata. "So di averlo scaricato prima", disse Mary, in tono sommesso, "ma allora eravamo solo ragazzini. È molto più maturo ora."
Lily sbuffò sarcasticamente, ma non alzò lo sguardo dal proprio lavoro. Remus si limitò a sorridere e ad annuire, guardando il suo libro di testo di Incantesimi. Non aveva molta voglia di fare i compiti adesso. Marlene e Mary continuarono a ridacchiare e bisbigliare su Sirius.
Remus si diede un severo rimprovero. Non era giusto sentirsi così - non era giusto verso Mary, e non era giusto verso Sirius. In effetti, era incredibilmente egoista. Sirius non l'aveva respinto, né aveva deciso di ferirlo deliberatamente. Al contrario - Sirius aveva fatto di tutto per far sentire Remus al sicuro e a suo agio nella propria pelle. Era orribilmente ingrato da parte di Remus essere arrabbiato per una cosa stupida come questa. Davvero, non erano affari suoi con chi Sirius andasse a Hogsmeade. Remus stesso non aveva mai avuto alcun interesse per Mary MacDonald, quindi la sensazione di vomito e nausea nello stomaco era completamente fuori luogo. E ai suoi amici era permesso avere delle fidanzate, se lo volevano. Era normale. Sirius meritava un po' di normalità, dopo l'estate che aveva avuto. Ci pensò su tutta la sera e fino al giorno successivo. Riguardo a Mary, e Sirius, e 'eri bellissimo' ... Sirius avrebbe detto a Mary che era bella? Era bellissima, sarebbe stata un'affermazione più che giusta - non solo per le sue curve morbide e gli occhi color cioccolato, ma per la macchia di lentiggini sul naso, la sua calda pelle marrone - che non era mai stata macchiata, come quella di ogni altro adolescente nel loro anno, ma brillava come il mogano. La sua risata, il suo umorismo, la sua arguzia. Era una buona scelta per Sirius. Il fatto era, decise Remus, se un ragazzo avesse detto a una ragazza che era bella, non ci sarebbero stati davvero dubbi su quali fossero le sue intenzioni. Sui ragazzi che dicevano ad altri ragazzi che erano belli la cosa era un po' più complicata, specialmente quando nessuna delle due parti aveva tutte le informazioni.
Dopotutto, si ripeté Remus, Sirius non aveva idea di cosa avesse combinato per tutta l'estate. Per quanto ne sapeva Sirius - per quanto ne sapeva chiunque a Hogwarts, Remus era interessato alle ragazze quanto ogni altro ragazzo della sua età. Quindi poteva essere facilmente letto come un complimento innocuo e completamente platonico. D'altra parte, una piccola voce lamentosa sussurrava, Sirius aveva sempre conosciuto Remus meglio di quanto Remus conoscesse sé stesso. Era sempre riuscito a beccarlo - il problema della lettura, la licantropia - perché non anche questo? Era così terribile sperare?

All The Young Dudes - 2Où les histoires vivent. Découvrez maintenant