Panic room (2/2)

3.4K 140 20
                                    

Doveva lasciarlo sbollire, Mattia non pensava tutte quelle cose, no? Era impossibile. Erano fatti per stare insieme, si erano confessati che entrambi pensavano che tutto ciò che avevano vissuto, tutte le strade che avevano intrapreso, tutte le cadute, le sconfitte, tutti gli eventi succedutisi durante la loro vita fossero stati progettati per portarli l'uno dall'altra, destinati.
E Mattia aveva sempre amato quella teoria folle chiamata destino, quella che tutti pensavano fosse una cazzata, Mattia credeva fosse la legge che governa l'universo.
Era stato l'universo a portarlo da Christian. Quando Mattia gli confessò la sua folle teoria, Christian si commosse: era la stessa in cui credeva lui. Perché dai, andiamo, era impossibile trovarsi così bene con qualcuno, okay la sorella Alexia era davvero simpatica, le voleva un bene dell'anima ma con Mattia non era quello, non era il trovarsi bene, con lui si sentiva se stesso ma diverso, migliore. Quando stava con lui provava un senso di leggerezza, di spensieratezza, era vivere in un sogno, perché era dolce, e vedeva il mondo in modo migliore perché lo vedeva attraverso gli occhi azzurri del suo Matti.
Un giorno pieno di sole, ma non quel sole che ti scotta e ti fa sudare e ti irretisce costringendoti a trovare riparo, era un giorno di sole lieve, con una leggera brezza che ti smuove leggermente i vestiti e trasporta l'odore delle foglie ormai secche. Con Mattia al suo fianco Christian viveva le più belle giornate di sole che avesse mai conosciuto.

Chiamata terminata ore 23:58
Chiamata terminata ore 23:58

Dai Matti
23:59

"Non lo pensa, non lo pensa, lui mi ama e io lo amo. Noi dobbiamo stare insieme."
Si asciugava le lacrime, si alzava dal letto per fare dei giri nella sua stanza, si sedeva sulla poltrona accanto alla scrivania, poi si alzava e si risiedeva sul letto. Poi da capo.

Cazzo
00:00

Rispondi
00:00

Per favore
00:01

Chiamata terminata 00:01
Chiamata terminata 00:02
Chiamata terminata 00:02

Perdonami
00:03

Avevi ragione
Stavo cercando di dimenticarti ma è impossibile, non ci riesco
00:04

"Stavo cercando di dimenticarlo.. che fidanzato sono? Mi perdonerà lo stesso perché ci amiamo, no?"

Non ti posso dare tutto
00:04

Ma una parte
00:04

Ti prego, accettala
00:05

Cazzo non è facile per me
00:05

Chiamata terminata 00:05
Chiamata terminata 00:05
Chiamata terminata 00:06

Mattia
00:06

Io ti amo
00:10

Non lasciarmi.
00:10

Tu mi hai già lasciato Chri, non mi tratti  più come il tuo fidanzato.
00:11

Non posso più stare dietro a questi tuoi sbalzi d'umore
00:11

E io faccio sempre il coglione che resto qua ad aspettarti Chri, lo sai
00:12

Io sono una certezza per te
00:12

Tu invece non lo sei
00:12

Non so come ti troverò due ore dopo averti sentito, forse sarai incazzato? Forse avrai deciso che non vuoi stare più con me?  Passano due ore e mi chiedi di perdonarti, di rimanere, perché cazzo io rimango sempre
00:13

Panic Room / Os Zenzonelli Where stories live. Discover now