Regolamento, iscrizione & co.

426 26 65
                                    


Mi butto? No, non ci riesco. Ma sì, dai!

Non avrei mai pensato di dirlo/farlo, eppure eccomi qua, a scrivere questa introduzione per un servizio di analisi – vedo già questa nave affondare prima ancora di partire.

Il progetto? Ardito. Voglia di portarlo avanti? Abbastanza. Sicurezza nel riuscirci? Prossima domanda.

(Sono l'uomo giusto per aprire una qualsiasi azienda e con delle ottime garanzie)

Se sei ancora qui dopo questo auto-sabotaggio, ti espongo cosa ho intenzione di fare: leggere e analizzare la tua storia. Il perché è presto detto: sono un inguaribile egoista.

Voglio dedicare il mio tempo ad allenarmi e la tua storia fa, senza ombra di dubbio, al caso mio. Non importa che tu abbia scritto un romance, un giallo, una fan-fic, un horror, un fantasy, un saggio (qui? Su Wattpad? Che coraggio!), io lo leggerò.

"Come si svolge questo servizio?" Effettivamente, hai ragione.

Leggerò dieci capitoli oppure 80 minuti della tua storia (se i capitoli saranno particolarmente brevi) e scriverò un testo che illustrerà i punti di forza e gli eventuali aspetti da rivedere. Sarò molto schietto e cinico – non con te, ma con l'opera – perché credo che una batosta sia quella che più faccia riflettere su un proprio scritto.

"Sì, grazie. Dicono tutti così. Ma in pratica che fai?" Ci arrivo, un attimo.

Dividerò il capitolo di analisi in due blocchi, uno dove analizzo la modalità di scrittura, lo stile e la narrazione a tutto tondo, e uno dove esporrò lo svolgersi della trama, i personaggi, i dialoghi e l'ambientazione.

Vedo che hai ancora la faccia dubbiosa...

"Dove mi iscrivo? Cosa devo sacrificare per essere letto? Esiste un rimborso?" Quante domande, ma ce la posso fare: dovrebbe essere facile rispondere.

Allora (non si inizia un discorso con "allora"), le iscrizioni potranno essere fatte commentando QUI e inserendo questi dati:

-titolo dell'opera

-autore

-genere

-tag di chi potrebbe essere interessato, a te la scelta

Il pedaggio per questo mio immenso atto di egoismo è:

-seguirmi

-fare un annuncio

-leggere le analisi che pubblicherò di volta in volta

-se (e solo se) hai voglia, puoi anche spulciare la mia storia. Così vedi che baggianate scrivo 😉

"Se la mia storia ha meno di dieci capitoli o meno di 80 minuti di lettura cosa faccio?" Relax, saranno più veloci i tuoi aggiornamenti che le mie analisi.

Tempo di lavoro

Come già detto, leggerò dieci capitoli o 80 minuti di una storia. Ma in quanto tempo? Mi riservo un periodo che va dalle due alle tre settimane. Se la mia vita al di fuori me lo consente, l'attesa dell'analisi si ridurrà. Se la mia vita al di fuori chiamerà all'ordine, avviserò del ritardo.

Bene, mi sembra tutto. A presto.

"No, aspetta! E se ho scritto una one-shot? E se volessi che leggessi la mia intera storia?" Ah, cavolo. Non ci avevo pensato...

Facciamo così: se hai scritto una one-shot l'analisi procede come ho già illustrato, quindi nessun problema.

Se vuoi che legga l'intera storia puoi tranquillamente iscriverti più volte (ovviamente darò priorità a storie che non ho ancora iniziato, ma arriverò).

Questa volta credo sia davvero tutto; qualora dovessi aver tralasciato qualcosa, sarò a disposizione nei commenti. Ciao

Zhor-D  

Zhor-D  

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
L'analisi egoista (iscrizioni chiuse)Where stories live. Discover now