Sorry egoista

42 9 9
                                    


Avevo detto un mese...

Non ho giustificazioni per il ritardo, avrei potuto scrivere un annuncio, mandare dei messaggi privati... invece mi sono chiuso nel silenzio stampa.

Vado subito al punto: il servizio si interromperà a tempo indeterminato. (spazio dedicato agli sfoghi)

In questo periodo, che avrebbe dovuto essere di pace e relax estiva, sono successe un sacco di cose, per fortuna positive.

Il secondo lavoro ha iniziato a pagarmi e sono molto soddisfatto, ciò lo renderà un'entrata aggiuntiva e continuativa alle mie finanze. Contestualmente, mi hanno chiesto di fare il giurato (giuria popolare, non volate alti) a un premio letterario e mi hanno consegnato tre libri da leggere (belli, tutti, tanto). Lunghi!

Ma non hai le ferie? Sì, e le ho usate per portare i ragazzi del mio gruppo scout a fare una route sul Cammino degli Dei e nello stesso periodo io e la mia ragazza abbiamo deciso di comprare casa.

Ne abbiamo viste tante, tutti i giorni: belle, brutte, grandi, piccole... Avevamo quasi perso la speranza. Non andavano bene per l'umidità, per la cifra, per la posizione, per il garage no, per la camera matrimoniale buco, per il condominio, per i lavori interni. Per fortuna, un annuncio è apparso come da un cilindro e, magia!, l'abbiamo trovata. Cosa significa questo? Bisogna iniziare le pratiche per il mutuo, più quelle per far partire la garanzia Under36. Avete idea della mole di documenti che servono? Io no, o meglio, no fino a qualche settimana fa.

Credete sia finita qui? L'idea di sposarmi è nell'aria, neanche fosse primavera, e l'anello è pronto da giorni nella mia tasca. Umile ma dignitoso. Cosa sto aspettando allora a fare la proposta alla mia ragazza, che ha già lanciato mille frecciate alla mia lentezza? Ho capito che vuole essere lei a farmi la proposta – "siamo nel 2022, se non ti sbrighi, la proposta te la faccio io!" - e io, da maschio alpha quale sono, ho deciso di assecondarla e di rispondere alla sua proposta con la mia proposta: possiamo considerarlo un "vedo" a Poker? (Nella mia testa suonava tutto più romantico, un po' alla Mitch e Cam in Modern family)

Cambiando completamente fronte, il tempo di permanenza obbligatoria su wattpad di "I figli dei Samath", dopo aver vinto i Wattys, sta per terminare e l'idea di presentare il testo a una CE è diventata un obbligo morale da parte mia a ridare uno sguardo all'opera. Ultimo aggiornamento: novembre 2021. È uno schifo... Mi sto chiedendo seriamente come abbia fatto a vincere...

Mi sono messo quindi anche a spolverare il testo (riesco a correggere mezza pagina ogni due giorni) e posso dire con assoluta certezza che se mi fossi valutato, avrei scritto un'analisi lunghissima.

Ma veniamo a noi. Ci tengo a precisare che non mi sto lamentando di nulla, anzi. Sono l'uomo più felice del mondo e volevo condividere anonimamente le mie gioie a voi anonimi lettori. Auguratemi buona fortuna (per sicurezza, ho del sale nel portafoglio. Se avete altri artefatti magici fai da te, non lesinate!). 

Ricordo che nel mio regolamento avevo scritto di leggere tutte le analisi che pubblicavo, non perché così facevo views e ottenevo stelline, ma perché in questo modo avreste potuto assaggiare degli spunti di correzione che potevano essere utili per la vostra storia.

Quindi, ecco il mio lascito egoista dopo che ogni cosa scritta è decaduta: leggete la mia storia, ma sappiate che è piena di errori e che dovete farlo solo per trovarli e correggere di conseguenza la vostra storia.  (Volete il mio tesoro?! Cercatelo, chissà se qualcuno di voi ce la farà!) Le descrizioni in molti punti sono inefficaci o parlano senza mostrare. Alcune soluzioni di trama sono troppo veloci e rischiano sulla lunga di scricchiolare. Lo stile è altalenante senza riuscire ad avere un vero e proprio controllo nei momenti in cui sale e nei momenti in cui si abbassa. I personaggi qualche volta vanno in una direzione perché io volevo andassero lì e non perché loro avessero intenzione di andarci. I termini si ripetono, soprattutto i pronomi e gli aggettivi possessivi. Questi errori sono presenti in tutti i capitoli rivisti, per non parlare della punteggiatura (for expert only! Ahahahah). La lista è lunga.

Vi chiedo ancora scusa, purtroppo ho potuto dedicarvi davvero poco tempo, e le ultime briciole rimaste le sto usando per scrivere frettolosamente questo testo.

Vi saluto qui e ora, senza potervi dire quando tornerò su wattpad.

"Così va la vita" e "Grazie per tutto il pesce"

Torno a lavoro!

Zhor-D 

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 29, 2022 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

L'analisi egoista (iscrizioni chiuse)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora