3

656 17 6
                                    

Sono passati due mesi dall'ultima volta che vi ho aggiornati. Ne sono successe di cose, innanzi tutto ho legato, quasi, con tutti, soprattutto con Alex, il nostro rapporto fa invidia. Siamo molto legati e ogni momento di sconforto ci facciamo forza a vicenda. In molti pensano che tra noi ci sia qualcosa in più ha una semplice amicizia ma secondo me non è così, altri invece dicono che siamo ciechi e lo hanno capito tutti tranne noi. 
Sono entrati nuovi concorrenti e molti sono usciti, alcune mi hanno fatto tristezza altre no, per esempio quella di flaza, dopo tutto se lo meritava.
Oggi andiamo a registrare l'undicesima puntata.
Mi sveglio ad un orario normale all'incirca alle 9,  mi dirigo in cucina dove ci sono la maggior parte dei miei coinquilini, "buongiorno gente" esclamo entrando, "ti sei svegliata bene" mi risponde Luigi alludendo al fatto che capita raramente un mio comportamento così solare di prima mattina, io in sua risposta annuisco.
"E la sfida?" Mi domanda serena, è vero questa settimana sono stata messa in sfida dal maestro Todaro perchè dice che non mi mostro così versatile come dicevo, che poi quella non è scelta mia ma della maestra. "Sono fiduciosa di me stessa" rispondo alla ballerina bionda, con la quale ho un bellissimo rapporto, oltre ad Alex il rapporto più bello che ho è quello con Carola.
Ci stiamo dirigendo in sala relax, io e Alex camminiamo affiancati e parliamo del più del meno, "comunque la sfidante è forte quindi ho paura" ammetto dopo un po', "tutta la sicurezza di stamattina è scomparsa" risponde facendomi ridacchiare, "no, però più il momento si avvicina più ho paura" continuo, lui mi abbraccia, "l'ho fatto perchè potrebbe essere l'ultima volta che ti vedo" mi risponde mentre stiamo abbracciati, è strano che hai un suo abbraccio e se prende l'iniziativa è una dimostrazione di bene, lui lo vuole a tutti ma non lo dimostra.
La redazione ci chiama e ci dice che la puntata sta per prendere inizio, al nostro ingresso è pieno di urla e acclamazioni da parte del pubblico.
Dopo aver fatto una sfida tra la Cele e la Cucca, si inizia con una sfida immediata tra Simone e una ragazza di nome Aisha, la quale è una bomba, con Simone non ho legato per niente parliamo lo stretto necessario, a vincerla è la ragazza che farà squadra con lorella.
"Serena scendi" comunica la conduttrice e con lei scendo anch'io, abbiamo un passo a due, mi sono divertita un sacco a farlo con lei.

Stranamente siamo riuscite a far concordare tutti i giudici.
"Ros, non salire facciamo la sfida" Maria mi richiama "facciamo entrare la sfidante, Grazia" dice la conduttrice e io inizio a ballare, la coreografia è molto in stile Peparini, infatti in un giorno di prova ho lavorato direttamente con lei.

La sfidante è latin-mondern, quindi facciamo due coreografie, ora tocca quella di latino, sulla quale sono più incerta, essendo che lo studio da neppure un anno.

Anche la sfidante finisce la sua coreografia si latino e ci mettiamo al centro dello studio.
"Entrambe sono delle ottime ballerine, però ce ne è una che mi ha colpito di più. Rosemary, per quanto nel modern hai spaccato nel latino c'era un minimo di incertezza, al contrario di Grazia, la quale nel latino ha dato ottimi risultati" dice il giudice, nonché Garison, a queste parole devo ammettere che ho paura, "però Rosemary è più preparata ed è riuscita a mostrare la sua versatilità e per questo resta lei" continua, vorrei urlare ma non posso.
Mi dirigo verso il mio banco e batto il cinque a Carola, ormai nostra tradizione dopo aver vinto una sfida.
Ora tocca alla gara inediti, a cui giudicarla è Giulia Michelini.
A incominciare è LDA con la sua Sai, a seguirlo è Rea con Sotto la pelle, personalmente adoro questa canzone. Successivamente c'è Luigi con Muro, anche questa l'adoro, poi c'è Albe con Così bello, a seguirlo c'è Sissi, una cantante arrivata qualche puntata fa simpaticissima, con Come Come, anche questo pezzo stupendo.
Ora tocca ad Alex, il quale canta Tra Silenzi (roma), "alex resta qua che c'è un filmato" dice la conduttrice a fine esibizione, io mi nascondo, già so cosa starà per far vedere, "Rosemary ti nascondi, perchè?" Domanda la conduttrice, alla quale piace, ma molto, mettere il dito nella piaga, "perché Maria, perchè" rispondo imbarazzata e lei ride, "non ti preoccupare stai tranquilla" mi risponde lei, in tutto ciò Alex  sta fermo e guarda me  e  la  conduttrice ad alternarsi.
"Tra silenzi (Roma) oltre ad Alex, qualcun'altro è stato artefice di questo brano"  compare sul monitor,
"Ciao ale, che fai?" Gli domando appena entrata in casetta vedendolo a fissare il vuoto, "sto scrivendo un nuovo inedito ma sono bloccato" risponde, "a ok" dico un po' sconsolata, vorrei aiutarlo ma lui odia che gli altri leggano un suo testo ancora in fase di stesura. "Ros, vieni te lo faccio leggere" mi rispode, il testo si blocca al primo 'in una lunga, lunga fila di diversi'. "Aggiungi 'Giudicati da tutti da tutti quanti e da se stessi' poi blocca il ritornello" gli consiglio e lui scrive, "ora dammi" dico prendendo il suo quaderno, scrivendo
'lui nascosto nella folla dei suoi testi,
È tornato il tramonto, ormai trasparente
Scorgo tutto quello che mi confonde
I riflessi e le sue forme che mi lasciano qui' finito di scrivere prende e lo legge a voce, "stupendo ros, grazie" dice prima di darmi un abbraccio e mi incita a restare affianco a lui successivamente aver provato ad alzarmi.
Il filmato continua con noi uno affianco all'altro e a volte lo aiutavo.
"Visto Rosemary, niente di che" dice la conduttrice per tranquillizzarmi, praticamente sono sdraita sul banco con la faccia coperta dalle mani. "Lo abbiamo fatti vedere oggi e non due puntate fa, dove hanno presentato i brani perchè oggi stanno più sereni non avendo un giudizio tecnico" dice Maria, "inciucio!" Esclama Todaro, "anche secondo me, anche perché Alex non fa mai leggere i testi in fase di stesura ad altri, se lo ha fatto ti vuole proprio bene. Poi non preoccuparti Rose mica hai fatto nulla di che" dice Lorella, ci mancava pure lei, dopo questo momento si continua con la puntata. La gara viene persa da Alex e Tommaso, invece è vinta da Nicol, Sissi e Luigi a pari merito.
Poi c'è la sfida di Carola dove vince anche lei, poi quella di Andrea invece persa ed entra una ragazza di nome Elena, poi è stato dato un banco dalla Celentano a Virginia una ballerina.

Felicità o Malinconia// Alex amici 21Where stories live. Discover now