10

411 15 2
                                    

Maria richiama noi ballerini sulle gradinate, così io e Carola ci fermiamo dal provare è ci sediamo, stando già lì.
Dobbiamo fare una gara di improvvisazione sugli inediti dei nostri compagni, nessuno può scegliere una canzone già scelta. Ad essere isonerati dalla gara sono Christian, ovviamente essendo malato, Serena e Mattia dovuti a un infortunio, invece Cosmary ballerà per volere della Celentano.
La canzone che voglio scegliere è Ammirare Tutto, d'altronde quella canzone è stata dedicata a me, o almeno da ciò che ho capito dalle parole sparse di Luigi e quello successo con Alex qualche giorno fa.
Arriviamo in sala Relax e comunichiamo la canzone che vogliamo ballare, "Partirò da Zero" dice Dario, a seguirlo è Carola "nome di nicol" poi Cristiano "Bad vibes di Aisha" quando stavo per aprire bocca Cosmary parla, "Maria io faccio Ammirare tutto" a quelle parole la fucilo con lo sguardo, "se il tuo sguardo potesse uccidere lei darebbe già sepolta" mi sussurra Dario stando al mio fianco, "Maria io Sai di Luca" dico e inizio a scrivere.
Cugina vuoi la guerra e guerra avrai.
Va Dario, poi Carola e chiamano me.
"Ciao Rosemary" mi dice Sebastian, "cosa mi balli" mi chiede dopo aver ricambiato il saluto, "sai di LDA" dico per poi leggere,
"Ho scelto sai, perché dentro la casetta ci sono persone che dovrebbero sapere qualcosa, ma in particolare una, colui che mi sta sempre affianco nei momenti difficili ma anche in quelli belli. Questa persona sa che non sono brava a parole e perciò ho scelto questo brano che spiega perfettamente ciò che noi siamo, o quello che potremo essere e per fargli capire quelle cose, che io so che sa, per questo ho deciso di ballarci sopra.
Di Luca che potrei dire, è il mio figlio acquisito, è una persona d'oro e sa perfettamente ciò che rappresenta questo brano per me. Sa che il miglior modo per esprimermi è ballare e sa che questa è il pezzo giusto per poter dire tutte quelle cose che non hanno mai avuto voce". Finito di leggere inizio a ballare, balla Cristiano, non capisco se mi sia piaciuto o meno, ora tocca a Cosmary, "non la voglio vedere ne ballare ne sentire parlare" dico mettendomi dietro a Dario, "potevi essere più alto così coprivi meglio" gli dico, "grazie eh" risponde e vado da Carola che mi aspetta a braccia aperte, "dopo questo minimo non gli parli per una settimana" mi dice la mora, "che falsa, non mi ha mai infastidito così tanto" dico sentendo le parole che legge. Quando finisce di ballare ce ne torniamo in casetta.
"Vi abbiamo visti, ho capito perfettamente e non solo io" mi dice Luca indicando con la testa Ale, le mie guancie vanno a fuoco ed è proprio lui ad avvicinarsi a me, "so che ci sei rimasta male" mi dice, non capisco cosa intende e storcio il naso, "dico, so che tu volevi ballare ammirare tutto, e si capisce anche da quello che hai scritto" mi dice per poi abbracciarmi, "tranquillo, penso lo abbiano capito tutti, persino lei" rispondo ancora tra le sue braccia, il mio posto perfetto. "Aspettiamo i risultati e poi stiamo un po' insieme, entrambi abbiamo finito le lezioni, va bene?" Mi sussurra dolcemente e io annuisco, Maria ci chiama ed Ale viene con me facendomi mettere la testa sulla sua spalla e stringergli la mano.
1 Dario 7,5
2 Carola 7+
2 Rosemary 7+
3 Cristiano 5
Mentre Cosmary ha preso 6,5.

"Alex, puoi venire un attimo?" Domanda Cosmary, lui mi guarda e annuisco.

Alex pov
Così mi dirigo in giardino preceduto da Cosmary, mi sta sempre attaccata persino quando sto con qualcun'altro, e sapete con chi intendo.
"Quindi che devi dirmi?" Gli domando, "Alex, è un po' difficile da spiegare. Io penso che tra noi c'è una simpatia ricambiata e vederti l'altro giorno, mano nella mano con Rose, entrambi con un sorriso a trentadue denti e chiedermi di far entrare nessuno in camera sua, è stato strano. Oppure che con me fai qualche battutina, e con lei anche, oppure che dormite sempre insieme, anche il filmato con Luigi mi ha confuso, cosa intendeva, per chi è quella canzone che mi rispecchia tanto? Anche sentire Todaro che fa battutine su di voi, Maria che vi guarda sempre con l'occhio vispo, o i sorrisi maliziosi che vi fanno Luigi, Sissi, Carola, Serena e Albe. Poi ho visto come la guardavi l'altro giorno, la lettera che ha scritto oggi per la sfida è dedicata a te? Poi scherzi, ridi con me, Alex devi scegliere me o lei, perché io non ho capito chi vuoi, a me tu piaci, o c'è un interesse" dice. "Cosmary, io ho già scelto tempo fa, forse prima della tua entrata, non capisco dove hai visto un interesse per te, si scherzo e rido con te ma nulla di più, dovevi capirlo anche solo dai sguardi che ci mandiamo io e Rose. I sguardi maliziosi degli altri sono causati a i nostri comportamenti, che facciamo da tempo ormai, da ciò che ho capito in TV non hanno mandato tutto, quando sto con lei sento qualcosa in me, ma che non sento quando sto con te. Quando sto con lei sembra di stare su un'altra pianeta, levo anche la mia corazza, posso mostrami il me non malinconico, come dice Carola, tutti si sono accorti di questa cosa e mi dispiace che tu non te ne sia accorta e ti sei illusa, con comportamenti che uso quando sto bene con una persona, infatti con te faccio le stesse cose che faccio con Luigi o sissi, non quelle che faccio con Rose" le spiego, la vedo che vuole piangere, si alza e se ne va, mi dispiace ma la situazione è questa.

Rosemary pov
Lo vedo tornare e mi fa segno di andare sulle gradinate e così andiamo.
"Come va?" Mi domanda, "che cosa?" Rispondo, "in generale" "penso bene, è bello stare qui, poi con la nostra amicizia è ancora più bello" rispondo, "ma tu sei così sicura che la nostra è solo un'amicizia?" Mi domanda, lo guardo scioccata, "sicura sicura no, ma tempo al tempo, quando accadrà sarà il momento giusto, ora viviamola come prima una forte amicizia" rispondo, mi sorride e accarezza la guancia, "la penso come te, tempo al tempo ma noi non siamo semplici amici" mi risponde e io replico il gesto. "Noi non siamo mai stati semplici amici" gli rispondo, "e pure questo è vero" mi dice, "aspettiamo, quando sarà il momento giusto ci ripenseremo" gli rispondo.
"Rose, posso farti la piastra?" Mi domanda, lo guardo, "l'hai mai fatta prima d'ora?" Domando a mia volta, "no" risponde, "allora perché lo devi provare con me" dico, "perchè prima o poi crederai e me lo farai fare" risponde. "Prima però devo lavarmi i capelli, quindi vado" gli dico, dopo dieci minuti torno, "Co, hai visto Alex?" Domando a Cosmary, "no, penso sia uscito con Luigi" mi dice e faccio capolino in giardino trovandolo, "Ale ho fatto" gli dico e mi segue, "me li vuoi asciugare?" Gli domando e annuisce, così comincia. "Hai dei capelli morbidissimi" mi dice e sorrido "Rose hai fatto, devo farmi una doccia" dice Carola "si, si caro, me la fai in camera ok?" Gli domando e usciamo dal bagno e finisce di asciugarmi i capelli, "ora la parte difficile" dico, "anzi la parte Crytical" continuo, "se ti sentisse" risponde per poi ridere, "non mi sembra che stia in camera mia, ci siamo solo noi due" gli dico per poi mostrargli come si fa. "Se mi bruci i capelli considerati un uomo morto" lo minaccio e alza le mani in segno di resa. "A natale ti regalo una barbie così fai esperienza" gli dico dopo un po' che lo fa, "grazie mademoiselle" risponde, "dai a parte gli scherzi, sta arrivando il Natale, cosa vuoi che ti regalo e non controbattere" gli dico, "vado contro la sorte e ti controbatto non voglio niente, invece tu?" Mi dice, "io non voglio niente, invece dimmi che ti devo regalare" lo supplico e scuote la testa, "va be farò a modo mio" gli dico. Dopo un po' mi dice, "finito signorina" mi guardo allo specchio e sono venuti bene e glielo dico, "e tu che non mi davi speranze, sei un ingrata" risponde e usciamo dalla stanza. "Ciao Rose, ciao Alex" ci dice Luigi a pena tornato da una lezione, ci guarda maliziosi e fa un sorrido beffardo, non capisco e solo ora mi accorgo che stiamo mano nella mano, "io vado da Cosm" dico ai due scompigliando entrambi.
"Ciao Co, vuoi una mano?" Gli chiedo essendo intenta a cucinare qualcosa, "se vuoi cugina" mi risponde, "certo, comunque ho trovato cosa regalarti a natale" gli dico, l'idea mi è appena venuta ma meglio che inizio già a cercare i regali, "si? Sono curiosa" mi dice, "non te lo dico, un indizio, c'entra come mi chiami tu, ovvero Cugina" gli dico, "non capisco" mi risponde. "Tu che vuoi?" Mi domanda, "pure tu, non lo so" sbuffo, "vuoi la collana di hermione?" Mi domanda, "ce l'ho già, comunque si chiama la giratempo" rispondo, io sono una fan di harry potter, non a certi livelli ma mi piace. "Illuminazione, so che farti" mi dice, "ma non voglio un regalo" le dico, "lo so che lo vuoi, ogni anno dici così ma poi quando lo hai in mano sembri una bambina di cinque anni" mi dice e le faccio la linguaccia.
"Posso sapere di cosa avete parlato con Alex?" Gli domando, vedo che alza gli occhi al cielo, "mi sono dichiarata, ma non è andata a buon fine, ha detto che il suo cuore è impegnato da un'altra ragazza" dice e mi guarda maliziosa. "Ma perché mi guardi così?" Gli domando, "perché sono più che convinta che sei tu" mi dice, possibile dato la mini chiacchierata di questo pomeriggio, "comunque bella piega, me la fai pure a me per la puntata" mi chiede, "certo" risponde, non mi sembra giusto dirle che me l'ha fatta lui.
È passata anche la cena e sto in mezzo ai miei figli, "Luca non toccarle i capelli" lo rimprovera Alex prima che potesse scompigliarmeli, "mi ha fatto la piastra e ora si sente importante" gli dico, "ciao figlioli, io vado dalle ragazze" aggiungo liquidandoli di brutto.
Vado in camera dove ci sono già Serena, Carola e Sissi, mi affaccio in camera azzurra e le dico "ragazze vi devo parlare venite, anzi veniamo noi" le dico, essendo l'ultima stanza è più difficile ci sentano o che entrano. Cosi dico anche alle mie amiche di raggiungerci, "che ci devi dire?" Domanda curiosa Nicol, "oggi ho parlato con Alex-" e non faccio in tempo a finire che Silvia mi interrompere, "vi siete dichiarati a vicenda?" Domanda, la guardo confusa, "non proprio, fammi finire, abbiamo parlato e mi ha chiesto come andavasse..." dico raccontandole la conversazione fatta sulle gradinate. "Aaahhh" urlano tutte, "zitte" le ammutolisco, "siete proprio carini insieme e cosmary?" Dice Rea, "lei si è dichiarata ma lui ha detto che ha un altra nel suo cuore e dopo è venuto da me e abbiamo fatto quel discorso" le dico, "nuova coppia attivata" dice Serena, "stupida" le rispondo e terminiamo quel discorso finendo in una chiacchierata tra ragazze, escluse Elena e Cosmary.

Felicità o Malinconia// Alex amici 21Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora