12

531 16 0
                                    

Oggi mi sveglio particolarmente allegra, per di più è la vigilia di Natale.

Cerco di svegliare Alex, ma dorme con un ghiro, così prova ad alzarmi dal letto ma senza risultati visto che ho un suo braccio attorno a me, così mi rimetto a letto a dormire.

Dopo un paio d'ore sento una mano smuovermi, così apro gli occhi e mi trovo Carola svegliarmi, "buongiorno anche a te" le dico e mi alzo dal letto, che ormai era vuoto.

Vado in cucina e vedo che mancano ancora molti, "ma se manca mezza casetta perché mi hai svegliato?" Le domando tra uno sbadiglio e l'altro, "perchè poi non ti saresti più svegliata" risponde, "a comunque auguri" dico ai presenti, "auguri Rose, sai che ti aspetta" mi dice Co e io annuisco.

Quando si sono svegliati tutti ci dividiamo, da ieri sera abbiamo i telefoni tutto il giorno fino alla fine della pausa.

Passiamo la mattinata a ripulire e non fare nulla, per ora di pranzo rimaniamo leggeri, mangiamo una semplice insalata e per la tristezza di Silvia niente pane e Nutella.

Verso le tre iniziamo a preparare le numerose portate, ovviamente quelle fredde, io faccio le girelle con tonno e maionese e con salmone e philadelpia, ne faccio a quantità industriali, fortunatamente sono preparata a farne molti, aiuto ogni vigilia nonna a prepararli ed essendo del sud potete immaginare che siamo una carovana.

Ormai sono le cinque, dato che siamo otto ragazze, togliendo Nicol, inizio a farle i capelli.

"Chi vuole che le faccio i capelli!" Esclamo e la maggior parte accettano, "ok, dopo vi chiamo ora mi serve Co" dico e la prendo per un braccio portandola in camera mia.

Decidiamo di chiamare mia mamma, che sicuramente starà da nonna, anche perchè dove dovrebbe andare alle cinque di pomeriggio del ventiquattro dicembre dormendo da nonna. "Augurii" le diciamo in coro, "auguri anche a voi, che fate?" Ci domanda, "ciao piccolina, comunque quello che facciamo ogni vigilia ovvero i boccoli a Co" rispondo vedendo se la piastra sia pronta e inizio, "nonna?" Domanda Cosmary, "sta in cucina con mamma" risponde e ce le passa, "auguri zia auguri nonna" dico io e loro replicano, "pure in un programma televisivo ti fai fare i capelli da lei" scherza zia, "anche qui" risponde e continuiamo la chiacchierata e finiamo i capelli, "mà io faccio i capelli alle altre che faccio attacco o no? Ora li faccio a Caro quindi dimmi tu" le dico, "se li fai a Carola va bene dopo con le altre attacco" risponde.

Torniamo in cucina dove ci sono alcuni che cucinano e gli altri sono nelle camere a prepararsi, "Caro vieni tu, mamma vuole parlarti" le urlo e mi raggiunge, "io li voglio cosi" esordisce indicando i capelli di Cosm e annuisco divertita.

"Ciao Chiara, auguri per la piccolina e buona vigilia,  come va?" Dice Carola, "ciao Carola" replica il saluto, "vedo avete confidenza" dico con un sorriso in volto, sono felice che la mia migliore amica sia cosi con mia madre.

"Carola dimmi un po' te, che fanno lei e Alex?" Domanda mia madre mente io spalanco gli occhi, "che fanno, la sera rompono perché stanno scomodi nel letto, amoreggiano tranquillamente e sono tanto carini" risponde lei, "poi dici che Tommaso e Serena sono i più gossippari, ma pure te" le dico un po' in imbarazzo, "ha ragione e levati quel sorriso dalla faccia" mi richiama mia madre, quando sono in imbarazzo rido o sorrido, "state parlando come se io non ci fossi e per di più sei mia madre" le dico, mentre continuo a farle i capelli, "che farete stasera?" Domanda, io e Caro ci guardiamo, "veramente non lo sappiamo, però essendo che le telecamere sono spente anche i minorenni possono stare con noi, anche se c'è solo Aisha ora, sia Francesco che mio figlio stanno influenzati.
Penso ceneremo e ce ne vorrà di tempo, giocheremo, ci hanno inviato la tombola, le carte già le avevamo, poi non so" rispondo, "ho visto che non c'è Mattia, però Luca c'è" mia madre sa tutto e intuire chi era il figlio malato era stato più che semplice.

Felicità o Malinconia// Alex amici 21Where stories live. Discover now