2 - La Messa ❈

25 3 0
                                    

"𝑽𝒐𝒊 𝒄𝒓𝒆𝒅𝒆𝒕𝒆 𝒅𝒊 𝒔𝒆𝒈𝒖𝒊𝒓𝒆 𝒊𝒍 𝒈𝒊𝒖𝒔𝒕𝒐 𝒔𝒆𝒏𝒕𝒊𝒆𝒓𝒐, 𝒄𝒓𝒆𝒅𝒆𝒕𝒆 𝒅𝒊 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒖𝒏𝒂 𝒇𝒐𝒓𝒛𝒂 𝒅𝒆𝒍 𝒃𝒆𝒏𝒆.
𝑴𝒂 𝒏𝒐𝒏 𝒍𝒐 𝒔𝒊𝒆𝒕𝒆. "

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑺𝒆𝒆𝒅

Dopo aver pranzato e aver sistemato le valige in camera mia, mi riposai un po'. Verso le 8:30 di sera uscì dalla mia camera, mi ero già lavata e vestita. Mary quella sera aveva chiuso presto il bar, così io, lei e Jerome avremmo potuto cenare insieme.
Mi ero vestita con abiti semplici, anche perché faceva caldo.
Avevo una maglia nera a maniche corte e dei pantaloncini con delle sneakers.

Dopo aver sceso le scale, aiutai Mary ad apparecchiare la tavola e aspettammo Jerome. Lui arrivò dopo un po' con alcuni fogli e un computer.
Dopo qualche minuto iniziammo a mangiare e parlammo del più e del meno. Più che altro di vari ricordi di quando io ero piccola. Poi dopo cena pulimmo il tavolo e Jerome ci fece vedere dei vari fogli e delle foto che aveva sul computer.

Jerome:"Allora, qui ci sono gli orari delle messe di Joseph. Celebra messa solo il mercoledì e il venerdì alle 7:00 pm, ma quella più importante è la domenica dove ci sono tutti i fratelli ed è alle 8:00 am." dice lui facendomi vedere il foglio

"Perché celebra messa anche gli altri giorni? Sono ricorrenze particolari?"

Jerome:"Diciamo che non celebra messa. Il mercoledì ci dovrebbero essere i battesimi per coloro che vogliono unirsi al progetto. Il venerdì, invece, ci sono le confessioni. Come ti ho detto stamattina, lui celebra le messe in quasi tutta la contea, tranne nella regione di Jacob a nord."

"Perché? Jacob non è religioso?"

Jerome:"No, anzi tutto il contrario. Solo che lì nella regione dei Whitetail Mountains, non ci sono chiese. Infatti celebra le messe solo nell'Holland Valley, ovvero qui, e nell'Henbaine River, la regione di Faith a est. Jacob partecipa alle messe di Joseph regolarmente, nonostante nella sua regione non ci siano chiese."

"Bene, quindi domani devo stare in chiesa alle 8." dico io leggendo il foglio

Jerome:"Si, per fortuna la messa è qui vicino. La chiesa è a qualche minuto da qui. Ti conviene andarci in macchina."

Mary:"Posso prestarti la mia auto, tanto io non ho molto da fare domani. Sarò sempre qui" dice Mary guardandomi e prendendo la posta dal cassetto vicino alla cassa.

"Grazie Mary." dico io sorridendo dolcemente

Jerome:"Mi ero quasi dimenticato. Qui nella regione di John sono tutti un po' fanatici. Non so se hai già visto, ma per strada ci sono già dei simboli disegnati sui muri, sulle case o sui cartelloni pubblicitari.
John è molto credente e anche fanatico. Sui cartelli pubblicitari, c'è il suo volto o il simbolo del progetto con varie frasi. Ci sono in tutta la regione." dice lui facendomi vedere una foto sul computer.

" dice lui facendomi vedere una foto sul computer

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
My Angel ❈ John Seed x OcDove le storie prendono vita. Scoprilo ora