Yoann... ARRABBIATO?!

57 9 105
                                    

AVVERTENZE: Se volete mantenervi l'immagine del Yoann dolce, calmo e perfetto che tutti voi conoscete, vi è fortemente sconsigliato leggere questo capitolo, perché la vostra visione del personaggio potrebbe essere cambiata per sempre.

Questa è una scenetta realmente accaduta, cioè non nel senso stretto del termine, ovviamente, perché i personaggi fanno parte di storie diverse, ma semplicemente perché è stata fatta da me e da Fraxinusexcelsior, ognuna interpretando i propri pers...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Questa è una scenetta realmente accaduta, cioè non nel senso stretto del termine, ovviamente, perché i personaggi fanno parte di storie diverse, ma semplicemente perché è stata fatta da me e da Fraxinusexcelsior, ognuna interpretando i propri personaggi. Non è stata scritta per questa raccolta (si è svolta nei commenti al primo capitolo di The Child) ma ho deciso comunque di riportarla qui a voi lettori perché rivela lati interessanti dei personaggi, in particolare di Yoann – nell'ultima parte anche di Pad – e, inoltre perché, diversamente da come molti di voi potrebbero pensare, è MOLTO Canonica.

Sembra assurdo, ma è così: sono riusciti a far arrabbiare il nostro dolce Yoyo.

Era partito tutto da un mio commento innocentemente ignorante in merito a delle certe "pallette de chocolate bretòn" nominate nella storia. Chiesi, incuriosita, se si trattasse di un cibo francese, sicura della risposta affermativa, non aspettandomi di trovarmi invece di fronte a un vero patriota bretone... peccato che Yoann invece sia un grande patriota francese, oltre che, come sapete, amante della matematica.

E qui, cominciarono i problemi...

Note: per chi non lo sapesse, la Bretagna è una regione della Francia annessa contro la volontà dalla popolazione bretone e il loro dialetto (in realtà è quasi una lingua vera e propria) non viene tutt'ora riconosciuto dallo Stato francese. In realtà le uniche regioni della Francia a essere fiere di essere francesi sono quelle attorno a Parigi.

Il Senegal (da cui invece proviene Irawa, un altro dei personaggi presenti), invece, è uno Stato africano che durante il periodo del Restaurismo (quasi un secolo dopo la Terza Guerra in The Child) è stato fatto tornare con la forza come colonia francese e pesantemente tassato.

La Liv che comparirà è quella del futuro, perché sa alcune cose di Yoann che attualmente non conosce.

A un certo punto apparirà una certa Diana, un personaggio non ancora esistente ma che farà una parte molto importante in un libro futuro che ho intenzione di scrivere insieme a mia sorella; scusatemi, non potevo non metterla, perché la discussione si avvicina molto al suo pensiero e Dià è una che non riesce a trattenersi dal dire sempre la sua...

(Le parentesi graffe {} indicano gli interventi delle autrici)

Den: *in risposta alla mia domanda* Bretone.
Gab: *ironico* La precisione è fondamentale, eh?
Den: Assolutamente!
Gab: *sorride divertito*

Yoann: perché, hai qualcosa contro il resto dei francesi?
{Silena: Yoyo sa essere molto... patriottico, soprattutto quando si tratta della sua Parigi...}

EXTRA VARI su CEREBRUMDove le storie prendono vita. Scoprilo ora