⛔Metephro⛔

17 4 26
                                    

È ALTAMENTE SCONSIGLIATO LEGGERE QUESTE CURIOSITÀ PRIMA DI AVER CONCLUSO LA STORIA "METEPHRO" CUI SONO RIFERITE PER EVITARE SPOILER!!!





















Ecco una raccolta di curiosità in merito alla storia Metephro, (prequel/spin-off che trovate nel mio profilo, e racconta la storia di Clara e Daniel). Alcune vi sono già state anticipate da me, ma dettagli.

-) La storia inizialmente sarebbe dovuta essere una One Shot, e avrebbe compreso solamente la scena delle Isole Faroe, del salvataggio di Daniel, il processo, fatto però in maniera moolto più superficiale, un po' di vita di Daniel all'Ephia di Londra e la fuga finale all'inizio della guerra. Come vedete erano già tante cose di per sé e infatti avevo la mezza idea di dividere la one-shot in due o tre parti, ma poi... ehm la situazione mi è sfuggita di mano mi sa! In ogni caso sono fiera di averlo fatto perché così nessuna scena è stata velocizzata e a ogni cosa ho dato il giusto spazio, senza contare che Clara e Dan ci hanno decisamente guadagnato una vera e propria storiella tutta dedicata a loro!

-) Se vi siete chiesti a cosa si riferiscano quelle strane consapevolezze che ha Clara sia quando è in presenza della sua famiglia, sia quando si trova a Sofia, dinnanzi al primo Vortice mai verificato nella storia... sì, si tratta di Damnatio Memoriae. Infatti, se ricordate, Liss e Padma nel capitolo 45.Squadra di ricerca segreta accennano al fatto che il colpevole dei Vortici sia stato Damnato, e invece nel capitolo 41.Ricordi cancellati, c'è addirittura un'imprecisione nella foto di famiglia Cervini. Quindi Clara ha conosciuto ben due Damnati, il secondo decisamente meglio del primo e, essendo una narrazione al tempo passato ho dovuto inserirli in questo modo senza poterli evitare perché, ovviamente, svolgono una funzione comunque fondamentale nella trama e ho voluto proprio dare l'impressione che "mancassero dei pezzi". Dato che di entrambi si parlerà ancora nel secondo volume di Cerebrum credo che così come Metephro può essere considerato una sorta di Prequel del primo libro, possa anche avere un'ottima funzione di intermezzo tra i primi due!

-) Oliver Mikkelsen inizialmente non esisteva. O meglio, esisteva, ma era un semplice Ephiante rivoluzionario che colpiva molto Clara per le sue idee, e non il vichingo strafigo che la fa sbavare. È nato in modo vero e proprio solo quando poi ho cercato i nomi danesi più diffusi per decidere come chiamarlo, e tra questi è spuntato Oliver, che tra l'altro è uno dei più diffusi anche in Inghilterra. A quel punto non ho saputo resistere! Quando poi da OS si è trasformata in una vera e propria storiella l'ho aggiunto anche nel prologo, mentre invece nell'epilogo che poi non ho scritto perché mi sarei sentita in colpa a finire con quella nota amara, avrebbe dovuto esserci la nascita del loro primo figlio che hanno chiamato Oliver in suo onore. Se volete sapere un'altra piccola chicca perfida su di lui, vi ricordo che Oliver Mindsmith, come viene accennato nei capitoli 65.Interrogatorio, e 115.Basilio Cervini, è il Primo Ambasciatore del Consiglio, esattamente come l'uomo che ha ordinato di uccidere Oliver. Ironico, non è vero?

-) Aurelius Krisson, futuro Delphino deceduto poi durante la guerra, era il fratello di Magndis Lisbeth Saehildur Krisdòttir, madre di Liss, eroina di guerra, Eredicida, e Detentrice del Dono. E sì, di lui ho omesso il secondo e il terzo nome per abbreviare, ma in realtà lui si chiamava: Aurelius Vigmar Asmundur Krisson. Il motivo per cui il cognome è diverso è lo stesso per cui questa famiglia non ha un nome specifico a differenza delle altre, e sarebbero i patronimici. Per chi non lo sapesse, in Islanda non esistono i cognomi veri e propri, ma i suffissi son (figlio) e dòttir (figlia), quindi cambiano i nomi di famiglia anche tra fratello e sorella. Con Aurelius in particolare, però, ammetto di essere andata un po' in crisi perché non ho idea se in Islanda accettino le doppie in questi casi o se sarebbe dovuto diventare semplicemente Krison, e ancora adesso ho il dubbio perché non sono proprio riuscita a trovare informazioni in merito!

-) Ricordatevi di Langy, il fratellino di Clara, perché comparirà anche nel 2, ma sarà un po'... diverso da com'era da piccino e non solo per la normale crescita personale come potreste pensare. In ogni caso, anche se le strade di Clara e Langy si sono un po' divise, i due fratelli hanno continuato a essere in ottimi rapporti anche con il passare degli anni.

-) Generalmente non amo scrivere di coppiette troppo sdolcinate o di personaggi fin troppo buoni e tenerelli, preferisco i drammi e i personaggi grigi, tuttavia con Clara e Daniel, entrambi super dolcini, mi sono trovata sorprendentemente bene e ammetto che è stato anche abbastanza facile perché si muovevano da soli, praticamente. Le uniche parti in cui ammetto di aver avuto un po' di difficoltà erano quelle dopo il primo bacio, in cui, nell'idea originale, sarebbe dovuto andare tutto a gonfie vele senza ulteriori drammi. Dunque, sia per evitare eccessi di mielosità, sia perché mi sembrava che in tal maniera si sarebbe abbassata la tensione che dovrebbe far rimanere i lettori ancorati alla storia (se non c'è drammi, che divertimento c'è?), ho aggiunto l'intervento di Bryanna, che si è infilato a meraviglia rendendo anche più completo e significativo il finale della storia, la crescita e il percorso di Daniel e più motivata la scelta di Clara di abrogare la legge sui divieti di unioni tra Metephri ed Ephuri.

Le curiosità sono finite - credo. Se poi mi viene in mente qualcosa che ho dimenticato lo aggiungerò - però se avete qualche curiosità voi non esitate a chiedere!

EXTRA VARI su CEREBRUMDove le storie prendono vita. Scoprilo ora