🤯Cebrim R.R.R.🤯

38 6 47
                                    

ATTENZIONE! Questo capitolo di approfondimento contiene esplosivi spoiler intergalattici per chi non è ancora arrivato al capitolo 94!!!

Perciò pensateci bene prima di proseguireee


















Sicuri sicuri??






Te ne pentirai.





Questa spiegazione inerente al particolare cebrim di R.R.R. non è essenziale perché grosso modo tutti i punti che verranno approfonditi si affronteranno man mano anche nella storia in sé, solo che in modo spezzettato e forse meno diretto.

Allora, innanzitutto, come funziona veramente? Partiamo proprio dalla spiegazione che ne dà R.R.R. stesso:

«Ragazza perspicace, ma in errore. Io non sto per morire, o per lo meno non in questa dimensione» R.R.R. le fece l'occhiolino. «Non posso dire lo stesso di altri possibili futuri spazio-dimensionali, però. Esistono centinaia di migliaia di circostanze con cui questa discussione possa concludersi, ma solo una si realizzerà effettivamente se io decido di direzionare il futuro in quella determinata rotta. In ogni istante della mia vita, vedo nella mia testa un susseguirsi infinito di avvenimenti che portano ad altri avvenimenti che a loro volta portano ad altri avvenimenti. Da ogni azione di una persona ne consegue una successiva e si procede così ovviamente all'infinito. Posso visualizzare contemporaneamente centinaia di probabili direzioni che il futuro può prendere, e di queste selezionare quella che più mi aggrada, ma solo fino a un certo punto nel futuro, dato che dopo diventa troppo confuso e variabile, perché dipendente a sua volta da circostanze imprecise perché non ancora verificatesi nell'effettivo.»

Questo significa, in poche parole, che R.R.R. può decidere come sarà il suo futuro, anche se in modo abbastanza impreciso, perché è il futuro stesso ad auto-costruirsi in un certo senso, e noi siamo in parte schiavi del suo corso. Lui non può fare niente, ad esempio, per impedire che avvenga un determinato evento meteorologico, naturale, catastrofico (tipo un'eruzione vulcanica, un terremoto, piuttosto che una semplice pioggia) o comunque esterno a sé e a qualunque persona, ma può agire su quello che può modificare lui stesso, quindi diciamo "nel piccolo", ma non dimentichiamo che anche dalle piccole azioni possono generarsi grandi conseguenze.

Su questo R.R.R. è sempre molto attento, anche se, come specifica lui stesso, il suo potere non è illimitato. Per spiegarvelo meglio vi riporto l'esempio di Griffin di Men in Black 3, che tra l'altro è proprio quello che mi ha ispirato il suo potere:

Il potere di questo essere penta dimensionale è pressoché illimitato, perché come dice il tizio che non ricordo come si chiami: può vivere e visualizzare una serie infinita di probabilità spazio-temporali simultaneamente, quindi non fa realmente parte di questo mondo e non può nemmeno modificarlo, ma solo cercare di sopravvivere adeguandosi al futuro che gli capita. Per R.R.R. la situazione è simile, solo che lui può vivere e visualizzare una serie infinita di probabilità spazio-temporali simultaneamente ma solo se riferite a qualcosa che lo riguarda. Quindi non sa tutto quello che succede o potrebbe succedere ovunque nel mondo, ma solo quello che potrebbe accadere a sé stesso, e per questo è in grado di modificarlo proprio scegliendo di compiere una determinata azione da cui conseguirà il futuro migliore tra quelli possibili. E questo lo fa in ogni singolo momento della sua vita. Come si fa a vedere tutte queste cose contemporaneamente in ogni momento e non impazzire, vi starete chiedendo? Beh, semplice, R.R.R. un po' pazzo lo è! Ma comunque, con il tempo ci si abitua, ovviamente.

EXTRA VARI su CEREBRUMWhere stories live. Discover now