Capitolo XXIX

7 1 6
                                    

Questo è il capitolo dove, secondo me, emerge tutto il lato Purosangue di James. Non ho mai capito le storie sui Malandrini dove si glissa su questo aspetto... Lo stato di sangue nel mondo magico conta, e non solo negli estremismi, ma come cultura e contesto in cui si è cresciuti. C'è un distacco culturale enorme fra un Purosangue e un Nato Babbano/cresciuto fra i Babbani e nei libri questo esempio lo abbiamo proprio con Ron, che non sa cosa sia Cenerentola ma che ti cita random la convenzione sui draghi (perdonatemi, non ricordo i dettagli). Ovviamente qui l'ho portata un po' all'estremo, ma... Perché no?

Spero che apprezzerete.

Inoltre, James è un idiota e da questo punto inizia la saga sui due cretini, lol. Perdonatemi se sposterò l'attenzione da Lily Luna e Severus per un po', in futuro ^^"


Capitolo XXIX

Luna si svegliò con un forte mal di testa. Ci mise alcuni istanti a rendersi conto di essere in infermeria... E altri secondi per notare James Potter, seduto su una poltrona accanto a lei, che la guardava con le mani incrociate di fronte alle labbra.

"... Cosa è successo?" chiese infine, la voce roca, a James si attivò per versarle un calice d'acqua fresca, che lei bevve avidamente.

"... È vero che odi Sirius perché pensi che abbia tentato di uccidere Piton?"

Luna gli lanciò un'occhiataccia.

"Non lo penso. Lo so".

"Come?"

Luna abbassò le braccia, sempre tenendo il calice ormai vuoto e rigirandoselo fra le mani.

"Ho visto il ricordo di quel giorno, James".

James sospirò, e distolse lo sguardo, scompigliandosi i capelli.

"... Non lo capisco" disse infine "Non lo capisco più. È il mio migliore amico ma è... Peggiorato, dal quinto anno. Intendiamoci, non sono mai stato neanche io uno stinco di santo, credo che tu sappia bene anche questo..."

"Già" lo interruppe Luna "Il bullismo. E il tormentare in particolare Severus".

James fece un mezzo sorriso mesto, imbarazzato.

"Ero geloso" le confidò "Voglio dire, che mi piaccia la Evans non è mai stato un segreto..."

"Perché?" gli chiese Luna a bruciapelo, tornando a guardarlo negli occhi "Perché ti piace Lily?"

James sbatté le palpebre, preso in contropiede.

"Beh, è intelligente, bellissima, simpatica, dolce, carismatica..."

"No" lo interruppe di nuovo Luna, scuotendo la testa "No, la cosa è iniziata sul treno, il giorno in cui hai conosciuto Sirius. L'hai vista piangere contro il finestrino e scambiare due parole con Severus, e quello è bastato. Ho visto anche quel ricordo".

James sorrise di nuovo.

"Ai tempi non mi piaceva in quel senso, ovviamente. Ho solo pensato... Ho pensato che avrei voluto proteggerla. Che quel ragazzo con cui era fosse un idiota per aver fatto piangere una bambina così carina. Penso..." James alzò lo sguardo "Non ci ho mai riflettuto davvero, ma forse prima è iniziata l'antipatia verso Piton, e poi ho iniziato a prestare attenzione a Lily di conseguenza..."

"Wow" commentò Luna, alzando un sopracciglio "Chi disprezza compra? Omosessualità repressa ne abbiamo?"

"... Eh?" chiese James, confuso.

"Lascia stare" rispose Luna, sorridendo sarcastica "Ad ogni modo perché pensi che Sirius sia peggiorato così tanto? Cosa è successo nella sua vita?"

Until the end of the worldWhere stories live. Discover now