Moon Night: NOVILLUNIUM.🌹

46 5 1
                                    

ITitolo: Moon Night: NOVILLUNIUM
Genere: Paranormal/romance
Autrice: Alis_Heureux
N° capitoli: 10
Stato di scrittura: in corso

ITitolo: Moon Night: NOVILLUNIUMGenere: Paranormal/romanceAutrice: Alis_HeureuxN° capitoli: 10Stato di scrittura: in corso

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Intervista🌹

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


Intervista🌹

1) Ciao, come prima cosa volevo farti le mie congratulazioni, direttamente.

                          Grazie mille! Sono veramente contenta del fatto che la mia storia sia stata valutata positivamente. Per me è molto importante sentire le opinioni di più persone possibili al fine di migliorarmi!

2)Sono veramente felice, l'intento dello scambio era proprio quello di aiutare il più possibile! Sei un'amante della scrittura, sennò non staresti qui, quello che volevo chiederti è: come nasce "Moon Night: NOVILLUNIUM"?

                       Sinceramente? Dalla frustrazione. Quando mi sono iscritta a Wattpad ho provato a leggere un po’ di tutto dei vari generi che si trovavano in evidenza ed è in quel momento che sono incappata nella sezione “lupi mannari”. Salvo alcune eccezioni le storie che facevano parte di quella categoria non mi soddisfavano particolarmente. Le trovavo abbastanza ripetitive, quindi ho deciso di provare a creare io stessa una storia che mi sarebbe piaciuto leggere; una storia diversa. Inoltre essendo la mia prima storia volevo cimentarmi con il Paranormal Romance perché credo sia anche un’ottima palestra d’allenamento per iniziare assieme ai romanzi rosa in generale.

3) Beh diciamo che anche io mi rispecchio in questa risposta, quando parli di frustrazione. Credo che le storie partano da quel sentimento di voler raccontare una parte di te, anche se non direttamente. Cosa ispira la tua scrittura, c'è qualcosa o qualcuno in particolare a ispirararti?

                    Bella domanda! Credo che la mia scrittura arriva quasi come trasportata da sola; ho solo bisogno di un qualcosa che me la faccia sbloccare. Quel qualcosa sono le ambientazioni stesse in cui ho deciso di ambientare Moon Night: Novilunium. Ho scelto un paesino sperduto in Scozia chiamato Barr e a volte mi basta vedere qualche sua foto per iniziare a immaginare i miei protagonisti muoversi per quelle viottole ed è in quel preciso istante che comincio a scrivere. Insomma, su questo direi che sono molto istintiva!

4) Come ti fa sentire scrivere? Quali sono le emozioni che ti suscita?
 
                                   Mi fa sentire libera di esprimere la mia creatività. Trovo che abbia generalmente un aspetto lenitivo e calmante e se sono ispirata non mi stacco più dal testo fino alla fine! Essendo però abbastanza meticolosa a volte è anche uno stress perché prima di pubblicare rileggo tutto per almeno 3 volte per essere sicura di non aver scritto castronerie 😂      

5) Ti capisco ahaha. Adesso passiamo a una domanda più specifica, chi sei? Presentati, raccontaci brevemente come è iniziata questa passione.

                            Solo una ragazza come tutte, che ha le sue gioie e le sue tristezze senza particolari infamie o lodi. Mi piace molto il mio anonimato. La passione per la scrittura mi è nata tra i banchi di scuola, nello specifico grazie al mio professore di italiano. I temi di italiano mi piacevano tantissimo perché mi permettevano di esprimere la mia opinione su tanti argomenti diversi e quindi la scrittura l’ho sempre associata al concetto di “libertà” e “massima espressione personale”. Hanno poi influenzato molto anche le letture dei più famosi romanzi inglesi del 1800 probabilmente.

6) E niente, mi rispecchio molto anche in questa risposta ahaha. Nei tuoi personaggi lasci mai qualcosa di te caratterealmente parlando?
     
                      Tendenzialmente direi di no. l personaggi sono costruiti per la storia stessa. Se inserissi la mia vera personalità all’interno della storia Victoria non sarebbe più Victoria e Aaron non sarebbe più Aaron. Alcune tematiche che tratto sono però personalmente sentite, come la voglia di abbandonare tutto e dedicarmi a una vita priva di stress. Una vita semplice e distante dalla cittá, spesso caotica e che ti porta a sviluppare alcune forme di ansia.
                          

7) Mi ha fatto molto piacere fare quattro chiacchiere con te, e averti come partecipe al mio scambio di lettura. Alla prossima, e buona fortuna!🌹

                         Grazie mille, sei veramente gentilissima ❤️🌹
A presto!

                      

SCAMBIO DI LETTURA🌹 (Momentaneamente Chiuso!)Where stories live. Discover now