Falling in love🌹

7 2 2
                                    

Titolo: Falling in love
Genere: fanfiction/ romanzo/drammatico/semidocumentario
Autrice: BellaJJackson
N° capitoli: 47
Stato di scrittura: in corso

Titolo: Falling in loveGenere: fanfiction/ romanzo/drammatico/semidocumentarioAutrice: BellaJJacksonN° capitoli: 47Stato di scrittura: in corso

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Intervista🌹

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Intervista🌹

1) Ciao, come prima cosa volevo farti le mie congratulazioni, direttamente.

Ciao, ti ringrazio di cuore, è stato davvero un piacere per me poter partecipare<3

2) Sei un'amante della scrittura, sennò non staresti qui. Quello che volevo chiederti è: come nasce "Falling in love"?

Sì, amo molto la scrittura! Ho iniziato a scrivere nel 2019 ma tutte erano robette così, la mia prima storia inizia con Falling in love, e nasce principalmente dalla passione per la musica, in particolare per Michael Jackson. Volevo far chiarezza su quello che è stato questo personaggio, sulla verità che lo circonda perché ad oggi sono diffuse troppe falsità sul suo conto ed è molto triste considerando quello che ha in realtà donato al mondo. In più, volevo regalargli l'amore che ha sempre meritato ma che non ha mai potuto avere. Ed ecco perché l'introduzione di AnnieLuise.

3) Io sono cresciuta con le canzoni di Michael. Mio padre è un suo fan accanito, e mi ha tramandato l'amore per questo Artista con la A maiuscola. Sono d'accordo con tutto quanto! Cosa ispira la tua scrittura a parte la musica, c'è qualcosa o qualcuno in particolare a ispirararti?

In generale, prendo sempre molto spunto da quelli che sono i miei ideali o le mie passioni, in questo caso la fonte di ispirazione è Michael Jackson, essendo un libro integrato da una buona parte biografica. Ma per quanto riguarda AnnieLuise, co-protagonista del libro, ho preso molto spunto da me stessa per descrivere quello che è il suo carattere.

4) Come ti fa sentire scrivere? Quali sono le emozioni che ti suscita?

Scrivere per me è fonte di liberazione. A volte, quando penso che sia troppo incasinata la situazione, mi metto a scrivere con la musica a palla nelle orecchie. È distrazione per me. Un modo per sfuggire dalla realtà e dalla straziante quotidianità che può diventare soffocante alle volte. Il poter scrivere di un personaggio, inventato come Annie o reale come Michael mi fa sentire bene, in qualche modo mi fa sentire come se avessi reso giustizia sia a me stessa che a lui, nel mio piccolo minuscolo granello di sabbia.

5) Adesso passiamo a una domanda più specifica, chi sei? Presentati, raccontaci brevemente come è iniziata questa passione.

Oddio, non sono un asso nel parlare di me ma qualche breve cosa posso riuscire a dirla ahaha. Mi chiamo Bella, sono una studentessa del liceo artistico e coltivo da quando ho memoria le mie passioni collegate o meno alla scelta scolastica. Fra queste, la scrittura, che è iniziata per gioco. Leggevo (e leggo) molti libri di Oscar Wilde, Stephen King, William Shakespeare, più tardi Stephanie Meyer...e mi chiedevo come dovesse essere aver il "potere" di poter narrare una storia propria. Saper che quello che la gente conosceva, veniva proprio da te, era tuo, di nessun altro, solo tuo. Così, mi misi a provare. Mi allenavo piano piano, partendo da cose più piccole arrivando ad ora, con in mano la voglia di scrivere l'intera storia di un'icona della musica davvero importante.

6) Da aspirante scrittrice sono affascinata da questa risposta ahahah. Nei tuoi personaggi lasci mai qualcosa di te caratterealmente parlando?

Ti dirò, credo che sia importante lasciare qualcosa di sé stessi dentro ad un personaggio proprio, anche in minima parte. Ed io l'ho fatto con AnnieLuise. Non sono io al cento per cento, né ho il suo stesso passato (grazie a Dio) ma nel suo essere c'è tanto di me. Tanti tratti che odio e amo di me stessa, perché volevo sentirmi parte integre della storia, immergermi in ciò che scrivevo sempre, fino in fondo.

7) Arrivando a questo punto dell'intervista mi capita spesso di dire che, è quasi impossibile non lasciare qualcosa di se stessi. Tramite la scrittura cerchiamo sempre in qualche modo di raccontarci. Di esprimerci indirettamente. Che sia un pensiero, o qualcosa che abbiamo vissuto. Siamo la voce dei nostri scheletri nell'armadio. Dei nostri fantasmi. Dei nostri sentimenti più nascosti. Mi ha fatto molto piacere fare quattro chiacchiere con te, e averti come partecipe al mio scambio di lettura. Alla prossima, e buona fortuna!🌹

Ha fatto davvero piacere anche a me, grazie per avermi concesso il tuo tempo e l'opportunità di partecipare ad un così bello scambio! Alla prossima e altrettanto augurio<3

SCAMBIO DI LETTURA🌹 (Momentaneamente Chiuso!)Where stories live. Discover now