MAL- A WHITCH IN CENTOPIA🌹

37 4 0
                                    

Titolo: MAL- A WHITCH IN CENTOPIA
Genere: teen fiction
Autrice: MatyMrsSnape
N° capitoli: 54
Stato di scrittura: in corso

Titolo: MAL- A WHITCH IN CENTOPIAGenere: teen fictionAutrice: MatyMrsSnapeN° capitoli: 54Stato di scrittura: in corso

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Intervista🌹

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Intervista🌹

1) Ciao, come prima cosa volevo farti le mie congratulazioni, direttamente.

Grazie, grazie mille davvero... Guarda, mi sembra di stare sognando, ma per fortuna è tutto vero, giuro sono troppo felice.

2)Ne sono veramente felice! Sei un'amante della scrittura, sennò non staresti qui, quello che volevo chiederti è: come nasce "MAL- A WHITCH IN CENTOPIA"?

Allora, tutto parte da quando, ormai 10 anni fa, ho iniziato a guardare la serie tv "Mia And Me", per purissimo caso, su Rai Gulp. Da lì non mi sono più persa una puntata, almeno, della prima stagione, quella più iconica, dove la villain era la regina Panthea, temutissima strega "senza faccia" (perchè nessuno l'aveva mai vista, ma ok). Questa strega aveva un braccio destro, Gargona, soprannominata amichevolmente "Gona" dalla sottoscritta. Vedevo costantemente Gona maltrattata e insultata dalla sua stessa regina, senza riuscire davvero a opporsi. E lì è nata l'idea di un personaggio, che restatasse accanto a Gona, la aiutasse a sopravvivere e ad abbattere in seguito Panthea, ma allo stesso tempo doveva aver a che fare con gli elfi, protagonisti di Mia and Me. Così è nata Mal, che ho perfezionato sempre di più, col passare del tempo. Ed ora eccomi qua.

3) Guardavo anche io quella serie ahaha. Cosa ispira la tua scrittura, c'è qualcosa o qualcuno in particolare a ispirararti, a parte Mia and me?

Un po' mi ispiro anche ad altri film, e serie tv... in "Mal" sono appunto presenti molti riferimenti ai film Marvel o a Harry Potter, addirittura ad American Horror Story. Ho voluto unire questi mondi in un unico e nuovo universo, quello di "Mal" appunto. Invece, per quanto riguarda i caratteri dei personaggi, in particolare quello di Mal, è liberamente ispirato alle mie esperienze personali e al mio carattere. Ho subito di tutto, a scuola, in questi ultimi anni, da persone di cui credevo di potermi fidare, e sono sempre rimasta da sola nel momento del bisogno. In fondo, vorrei soltanto essere apprezzara e amata da qualcuno per quello che sono, non voglio sentirmi dire costantemente che devo cambiare questo o quello. Mal, in questo, mi assomiglia molto, è come se fosse una parte di me.

4)Nei tuoi personaggi lasci mai qualcosa di te caratterealmente parlando?

Sì, certo. Se ci fai caso, ogni mio personaggio, ha qualcosa del mio carattere, o in generale, che mi ha segnato: Mal è molto instabile emotivamente, Gona viene sempre criticata e insultata dalla gente, Polytheus non riesce a riconoscere le red flag, anche se ben evidenti, nella persona che credeva di amare... mi sembra triste dirlo, ma ogni cosa che ho descritto mi è davvero successa, e impiegherò anni a superarla.

5)Come ti fa sentire scrivere? Quali sono le emozioni che ti suscita?

Scrivo da quando ero molto piccola, tipo 4 anni, e man mano che sono cresciuta ho capito che la scrittura era diventata sia una valvola di sfogo, sia una finestra per la libertà.
Sfogo perchè, siccome nessuno voleva mai parlare con me, scrivevo tutto ciò che mi passava per la testa su un foglio di carta, in modo che ci restasse impresso e non cambiasse ogni due secondi come invece succede nella mia testa.
Libertà, invece, perchè scrivere è per me l'unico modo di sfuggire a questa orrenda realtà, e viaggiare sia con le parole, sia con la mente, verso universi letterari di ogni tipo

6) Adesso passiamo a una domanda più specifica, chi sei? Presentati, raccontaci brevemente come è iniziata questa passione.

Ok... sono una ragazza di quasi 19 anni, che a detta della sua famiglia "passa più tempo con la testa tra le nuvole che coi piedi per terra". Io negavo tutto, ma in realtà sapevo che avevano ragione.
Sono sempre stata timida, introversa e molto diffidente, a causa dei continui inganni, bugie e tradimenti, che ho incassato ingiustamente negli anni, e che mi hanno portato a non fidarmi più delle persone, a meno che non fosse qualcuno che conoscessi molto bene. Questa, come molte altre, è una caratteristica ricorrente nei miei personaggi.
Ultima cosa, prima di incominciare a scrivere una nuova storia, mi faccio molti schemi sia in testa, che per iscritto, in modo da avere tutto ben definito. Sono molto decisa e determinata, e mettere un nome a qualunque cosa, per non confondermi mentre scrivo e non piantare a metà la storia per mancanze di idee.
Per finire, volevo dire che sto già lavorando ad un sequel di "Mal" che uscirà per l'inizio di novembre.

7)Ti auguro di ritrovare la tua pace interna. Mi ha fatto molto piacere fare quattro chiacchiere con te, e averti come partecipe al mio scambio di lettura. Alla prossima buona fortuna!🌹

Grazie di tuttoooo!

SCAMBIO DI LETTURA🌹 (Momentaneamente Chiuso!)Where stories live. Discover now