VII

186 5 0
                                    

Sto andando in biblioteca a prendere un libro per la mia ricerca di storia della magia, devo anche trovare Remus, ha detto che mi avrebbe prestato un libro.
"Hey Regulus" eccolo
"Ciao Rem, cosa ci fai qua? non dovevi andare ad Hogsmeade con Sirius?"
"Non ne parliamo ti prego" hanno litigato sicuramente, non ho ancora capito come fanno a stare insieme se sono così diversi "ti va di raccontarmelo?" gli chiedo mentre mi siedo al suo tavolo
"non lo so" fa una pausa
"possiamo semplicemente parlare di altro?" Meglio così. È cattivo da dire ma ho abbastanza problemi da solo non riesco a sopportare anche quelli degli altri.
"Cosa facciamo ad Halloween?" Chiedo per rompere il ghiaccio, i serpeverde stanno organizzando una festa ma le nostre feste non sono belle come quelle grifondoro, l'aria è così cupa e la musica è orrenda "James voleva fare una festa in modo da festeggiare anche il compleanno di Sirius in anticipo" merda, me ne ero dimenticato
"gli hai già preso un regalo?" Bravo Regulus, dici al mondo che sei un fratello orribile e che non sai cosa regalare a Sirius
"ci devo ancora pensare. Comunque domani prima di andare a cercare un regalo per Sir devo passare nel nuovo negozio di musica, vieni con me?" Ecco! Posso prendergli un vinile.

Io e Remus stiamo andando nella parte babbana* di hogsmeade, devo assolutamente trovare qualcosa di Bowie da regalargli, pensavo all'album Hunky Dory ma non so se lo ha già "Sirius ha già Hunky Dory?" Chiedo a Lunastorta per sicurezza "non credo" perfetto, ho trovato il regalo ideale.
"Reg guarda qua" chissà cosa ha trovato "è il ritratto di Dorian Gray, lo hai letto?" Dorian chi? "È un libro babbano" mi spiega Remus, probabilmente avrà notato l'espressione confusa sul mio volto, i miei genitori mi hanno sempre vietato di comprare qualsiasi cosa che fosse babbana "di cosa parla?" "È stupendo fidati, io l'ho letto" mi fido, ho abbastanza soldi per comprare il vinile e il libro.
"Sono 36 euro, grazie" cosa sono gli euro? Guardo Remus, lui è mezzosangue ne sa più di me "Possiamo pagare con i galeoni?" Chiede. Meno male, altrimenti avrei dovuto lasciare le cose. "6 galeoni". Paghiamo e usciamo, si è fatto tardi e devo ancora studiare. Cosa posso mettere? Come faccio a parlare di nuovo con James con quello che è successo? Mi sono lasciato andare, non dovevo farlo lui è etero. Sono stupido. Siamo arrivati davanti alla sala grande, saluto Remus e vado nel dormitorio.

"Hey Dora"
"Ciao Reg, hai già fatto la ricerca? Con chi eri?" Pandora è un po' impicciona
"ma un paio di cazzi tuoi mai? Comunque ero con Remus, domani vado alla festa di Halloween di grifondoro e mi serviva un regalo per Sirius"
"e dimmi un po' Regulus caro, perchè vai alla festa grifondoro e non vieni da noi?" Panico
"oh emh... perchè è il compleanno di Sirius...?" Non sono per nulla credibile
"per Lover Boy" sento urlare Barty dalle scale del dormitorio maschile
"si ok vado per P-" Regulus stai zitto
"Barty come fai a sapere che Lover Boy è grifondoro?" Barty sta zitto ti prego "Regulus glielo ha detto per sbaglio" perfetto, mancava solo Evan
"Mi stai dicendo che sono l'unica a non sapere chi è?" Per fortuna è l'unica che non lo sa
"Regulus è stupido e non sa mantenere i suoi segreti e io sono un fottutissimo legilimens* Dora, ovvio che sei l'unica a non saperlo" adesso lo chiede e io sono costretto a dirglielo
"chi è? Ditemelo vi preego" lo avevo detto "Ok è Potter" viva i segreti
"Lo sapevo! Lo sapevo! Lo sapevo!" "Pandora ti prego smetti di saltare tutta la sala comune ci fissa" tutta la sala comune compresa Bella, se Dora continua ad urlarlo scoprirà che mi piace Potter e mamma mi crucerà. Evan mi mette una mano sulla spalla, ogni tanto dimentico che sa tutto quello che pensiamo.
"Comunque non so cosa mettermi"
"per questo esistono le amiche, Barty si veste di merda e Evan sarebbe capace di farti mettere uno di quei vestiti strani da mago" questo è vero
"ho un'idea!" Dice Pandora e poi esce dalla sala comune, chissà che cosa vuole fare
"lo so che lo volete sapere. È andata nel dormitorio a prendere delle cose" ogni tanto il 'potere' di Evan è utile.
"Eccomi! Guarda questo ragazzo" è molto bello "vestiti così! Potter cadrà ai tuoi piedi e poi ho preso i miei trucchi" no i trucchi no, mamma mi obbligava sempre ad usarli per sembrare più femminile davanti agli ospiti "Reg fidati, vieni" mi avvicino e lei prende qualcosa dal suo astuccio, inizia a mettermelo sugli occhi, se non sbaglio è eye-liner. "Fatto!" Mi guardo allo specchio, non sto male "adesso dobbiamo solo trovarti una giacca in quel modo" dice Barty "come faccio a stare a petto nudo?" Nessuno ci aveva pensato, questa è una cosa positiva però, significa che mi vedono come un ragazzo "non ci avevo pensato, puoi mettere un top?" Propone Pandora "sì e andare anche con la scritta TRANSformer in fronte no?" Magari essere preso in giro da tutti
"Regulus nessuno ti prenderà in giro" mi rassicura Evan, forse ha ragione
"ok, però Dora devi prestarmene uno" "Certo, domani te lo porto adesso devo andare, se Gazza mi becca fuori mi stacca la testa. Buonanotte" la salutiamo e poi andiamo a dormire. Domani sarà una giornata stancante ed è già passata la mezzanotte.

Mi sono appena svegliato, Barty non è più in stanza mentre Evan sta leggendo sul suo letto
"Buongiorno Reg"
"giorno, che ore sono?" Non so per quanto ho dormito ma mi sento come se fossero passati cento anni
"Sono le 14, ti avevo portato la colazione ma ormai è troppo tardi" non ho mai dormito così tanto
"vado a prepararmi" e cambio stanza.
Mi faccio una doccia veloce e poi vado a prendere i vestiti, metto la mia maglia dei Nirvana e dei jeans.
"Eccomi, possiamo andare" dico a Rosier mentre inizio a scendere
"Allora, oggi vieni alla festa con me vero?" "Devo proprio?"
"Se non vieni mi porto Dora e Cerci" la sua espressione cambia
"allora vengo, con mia cugina e la Greengrass fai la figura dello strambo" è vero, sono molto strane
"muoio di fame muoviti"
"muori di fame o muori dalla voglia di vedere Potter?" È uno stronzo
"entrambi" gli rispondo.

Mancano 30 minuti alle 21:00 e io sono già pronto. Non so se sembro ridicolo o mi piaccio. So solo che il mio regalo è patetico e che faccio schifo come fratello. Non mi devo far prendere dall'ansia. Inizio a giocare con la penna. Cosa sto facendo perchè sono truccato? Tutti rideranno di me, Sirius non mi vorrà più come fratello e rimarrò solo. Merda mi sono disegnato di nuovo sul braccio. Lo faccio sempre quando sono in ansia, da piccolo mamma per punizione mi faceva togliere i segni d'inchiostro senza magia o sapone, dovevo lavare il braccio con l'acqua finché non se ne andavano. "Dobbiamo andare" seguo Evan fino ai dormitori grifondoro.

"Hey Sir" non credo mi abbia sentito, siamo un paio di minuti in anticipo ma c'è già la musica. "Regulus chi è questo? Il tuo ragazzo?" Chiede James, muoio dalla voglia di piangere, urlargli contro e picchiarlo ma nello stesso momento vorrei baciarlo "Cosa c'è Potter? Sei geloso?" Gli chiedo "James lascia in pace Reggie" dice Sirius avvicinandosi a noi "Siamo vestiti uguali non è giusto!" Mi fa notare lui, l'unica differenza è che a lui questi vestiti stanno benissimo e a me no "non è vero" mi dice Evan all'orecchio.
Arriva sempre più gente, alle 22 la sala comune grifondoro è piena di gente di tutte le case. La gente mi mette a disagio ma per Sirius questo e altro. "Che musica mettiamo?" Chiede Remus, è il momento perfetto per dargli il mio regalo, spero solo non legga il biglietto ad alta voce "Siri tieni" gli dico passandogli il regalo "Grazie Reggie" amo quando mi chiama così, mi fa sentire ancora un bambino "che cariniii" dice James "Sono questi i momenti in cui capisco di volere un fratellino" continua lui "dai Pads aprilo" dice Remus, è l'unico a sapere che cosa gli ho regalato. Sirius apre il pacco e sorride, va subito verso il giradischi messo su un tavolo all'angolo della sala e mette Hunky Dory, poi prende il biglietto, se lo legge ad alta voce mi sotterro. Vedo i suoi occhi diventare sempre più lucidi. I malandrini gli si avvicinano e Peter inizia a leggere il mio biglietto.

Tanti auguri fratellone, grazie per esserci sempre stato per me, grazie per avermi sempre difeso da mamma e papà, grazie per avermi fatto passare gli anni migliori della mia vita.
La sera prima del mio primo anno ad Hogwarts ho pregato che venissi smistato in grifondoro per stare con te, avevo paura che se fossi finito in serpeverde avresti smesso di parlarmi;
Il giorno in cui te ne sei andato è stato il peggiore, mamma e papà hanno iniziato a farmi un sacco di discorsi sul fatto che adesso fossi io l'erede che che mi dovessi iniziare a comportare come tale, quella notte e tutte quelle successive ho dormito nel tuo letto, ogni volta che avevo un incubo andavo in camera tua come quando ero piccolo, ti ricordi? Quelle notti però tu non c'eri e io ero solo con i miei incubi e con il pigiama sporco di sangue. Mi sei mancato quest'estate Siri, ma ogni giorno continuavo a lottare perchè il pensiero che a scuola ti avrei rivisto mi rendeva felice. Ho sempre pensato che il tuo amore per me fosse una cosa scontata come se fosse normale avere un fratello che ti ama e che è sempre pronto a difenderti, solo quando te ne sei andato ho capito quanto avessi bisogno di te nella mia vita. Occupi e occuperai per sempre un grande posto nel mio cuore. Ti voglio bene.
Reggie

Non so da dove quelle parole mi siano uscite, non sono sicuro nemmeno del fatto che abbiano un vero senso, ma mi va bene così. "Porterò via anche te da quell'inferno Reg, ci riuscirò prima che ti facciano prendere il marchio, te lo prometto" mi dice Sirius mentre mi abbraccia, sono fortunato ad avere un fratello così.

*la parte babbana di hogsmeade non esiste ma mi serviva per la storia
*Evan in questa storia è un legilimens, non è canon ma boh mi piace come headcanon

Spazio autrice
Ringraziatemi per questo capitolo lunghissimo (1830 parole) perché dubito che ne leggerete altri in questo modo. È scritto un po' di fretta perchè secondo i miei piani questo capitolo doveva essere pubblicato il 31 mentre il prossimo oggi, sono un po' in ritardo con i piani perchè non sapevo come continuare la storia e mi sono ritrovata a scrivere tutto in un giorno. Prossimamente succedono delle cose un sacco belle ma non so quando riuscirò ad aggiornare. Detto ciò a presto<3

.

Untold Story | Jegulus Where stories live. Discover now