Capitolo 9: Día de los muertos

67 3 0
                                    

22:53, 28 ottobre 2007

La sera, la gente cominciò ad uscire per celebrare la festività. Le strade erano piene di persone truccate con foto ricordi. Tra musiche e balli, Simon si trovava lì in mezzo alla folla, con la faccia truccata da teschio cercando di oltrepassare la gente per recarsi ad un bar. Dentro vi erano Sparks e Washington con l'equipaggiamento pronto, di Climberland ancora non si sapeva nulla. La missione era in incognita, e dovevano mantenere l'anonimato per catturare Manuel, che secondo ipotesi si sarebbe recato tra la folla pure lui.

"Prendiamo due birre!" urlò Sparks al barista. Nel mentre, Simon preparò la Beretta 92FS di nascosto. "Troviamolo e prendiamolo senza farci vedere, chiaro?" disse Washington. Simon e Sparks risposero con un cenno di testa, e intanto le due birre cominciarono a svuotarsi. "Troppa folla, dobbiamo metterci fuori per vedere meglio" disse Simon, così i tre presero le birre e si spostarono fuori dal bar per catturare l'obbiettivo senza problemi. Avevano tutto pronto, non restava che trovare Roba e catturarlo di nascosto senza farsi vedere dalle guardie, ma un'ora dopo non ci fu ancora nessun segno.

"Novità?" chiese il capo via telefono. "Non ancora signore, nessuna traccia.." rispose Washington. Alle 23:15 però si notò in lontananza dalla folla un'auto completamente bianca fermarsi in mezzo alla strada. Riley prese subito il suo binocolo per guardare meglio. Si vedeva un uomo abbastanza grasso con la barbetta folta e capelli neri parlare con qualcuno, e aveva la faccia dipinta da teschio pure lui. "Signore, com'è fatto Roba?" chiese Simon. "Secondo quanto ricavato è grasso, pelle quasi scura e ha dei capelli corti completamente neri. Perché?" "L'ho visto.." "Bene, prendetelo senza farvi vedere, non attirate l'attenzione della gente.." "Ricevuto signore, chiudo." Simon pose via il binocolo e si alzò dal tavolo per dirigersi verso la macchina, Sparks e Washington lo inseguirono.

Si nascosero dietro un muro per non farsi vedere dalle sue guardie. "Ma che sta combinando?" chiese Sparks, "Trattative, sta parlando con un uomo alto piuttosto vecchio.." rispose Riley. Più si avvicinarono, più sentirono la sua voce, era molto scura e rauca, quasi come quella del padre di Simon. Ad un certo punto, un soldato sentì i loro passi avvicinarsi, così andò a controllare. I 3 si nascosero dietro un bidone dell'immondizia in un vicolo quasi vicino alla macchina bianca, e il soldato fortunatamente non li vide e se ne andò. "Come facciamo a non farci vedere? È pieno di guardie e ci vedranno subito.." chiese Riley. Washington capì che si dovevano mettere in punto alto per attaccare le guardie da sopra e poi cogliere di sorpresa Roba.

"Ho trovato, dobbiamo trovare un punto in cui non ci possono vedere.. e dovrà essere alto" disse Washington. I 3 andarono verso il bar di prima dove dietro c'era ancora immondizia e una scala, salirono e cominciarono a fare parkour tra i tetti, raggiunti alla fine stavano abbastanza vicini alle guardie e a Manuel. "Sparks, cecchino e occhio a non farti beccare, uno alla volta" disse Washington. Una guardia stava fumando in un vicolo, Sparks cominciò da lui, fortunatamente nessuno aveva un casco ed era più facile ucciderli. Poi, vicino a lui, ve ne era un altro che stava sorvegliando la zona, e bum, altro colpito. Andò avanti fino a quando le guardie non fossero decimate, "Ma perché così tante guardie? Non ne bastavano 4?" chiese Riley, evidentemente dopo l'attacco subito Manuel era troppo dubbioso e andò per il sicuro.

Mancavano solamente le guardie vicino a Roba. Per evitare di farsi beccare, scesero direttamente lanciandosi sotto dove era presente un bidone dell'immondizia. Uno si accorse dei botti e andò a controllare. I 3 con la loro mano trascinarono il soldato nel bidone per poi accoltellarlo senza far rumore, andò liscio fortunatamente. Ne mancavano due, poi il bersaglio finale era Roba. "Meglio se li attacchiamo diretti.." disse Sparks, i 3 poi uscirono dal bidone quasi tutti sporchi e corsero verso le guardie.

Washington strangolò di colpo quello attaccato alla macchina e Simon con la sua pistola eliminò uno dietro a Manuel. Si accorse del botto e si girò di scatto spaventato, "Che cazzo succede..?" Sparks corse come un fulmine per andargli incontro cercando di tappargli la bocca, e uccise l'uomo vecchio che stava parlando con Roba poco fa, prima di scappare e gridare aiuto.

"È fatta, Simon avvisa subito il capo" disse Washington, ma prima che Manuel fosse colpito per fargli perdere i sensi, un uomo dietro di loro li sparò uno alla volta con una calibro 50. Aveva una tuta ben corazzata e una maschera da diavolo, era il sicario di Manuel Roba. I 3 poi furono messi al tappeto. "Ben fatto..prendiamo l'immondizia adesso.." disse Manuel, e il sicario prese i corpi, li mise nella macchina e i due se ne andarono alla base. Intanto, nel telefono di Riley, che cadde per terra prima che fossero messi al tappeto, si sentì la voce del capo.
"Riley, che cosa sta succedendo? L'avete preso? Simon?”

GHOST: La storia di Simon RileyWhere stories live. Discover now