Capitolo 59: Mi copri le spalle?

98 10 89
                                    

Aideen

«La troverà» mormoro cercando di convincere il guardiano del pugnale di Caitlìn, che sembra un po' perplesso.

Evil annusa per terra e continua ad avanzare, girandosi verso di me come se si aspettasse delle parole di incoraggiamento. Era da un po' che non gli avevo chiesto di cercare qualcuno, ma da sempre è abituato a trovare degli oggetti per me: delle chiavi, dei vestiti...

Quando Nicklaus è piombato in casa mia Evil è uscito fuori ululando perché non aveva idea di chi fosse, e ammetto che mi sono un po' offesa perché non mi ha salutata come si deve. Okay, forse dopo mi è saltato addosso e per staccarmelo di dosso ci ho messo un po'... Kai aveva appena detto che lo avrebbe mandato, ma non mi aspettavo che arrivasse così in fretta.

«Sei sicura?»
«Sì.»
«Evil è bravo in queste cose...» mormora Royal, «Ma quando li troviamo che facciamo? Abbiamo un piano?»
«No.»

Sinceramente non ci ho ancora pensato, ma so che non devo sottovalutare Matt. L'altra volta aveva un arma con sé, quella che ha ferito Theo... E se l'avesse di nuovo potrebbe fargli del male sul serio.

Mi giro verso di lui, che si trova accanto ad Anakin. I due si stanno tenendo per mano, ma Lentiggini sembra distratto: forse anche lui sta pensando all'ultima volta che ha visto Matthew e a che cosa gli ha fatto. Mi vengono i brividi soltanto a pensarci.

I due sono venuti dopo che un'ombra aveva sussurrato qualcosa su Beatrice ad Anakin, e dopo ci siamo incamminati. Ho spiegato loro tutto, mentre seguivamo Evil, ma ancora non so che cosa dovremmo aspettarci.

«Dovremmo guadagnare tempo con lui. Parlargli, così da poter analizzare la situazione prima di agire» dice Lentiggini, «Le sue emozioni sono il suo punto debole, ed è imprevedibile.»
«Ma non possiamo perdere tempo!» Nicklaus aggrotta le sopracciglia, «Ha preso Beatrice... lei ha il pugnale, è questo che vuole.»

Annuisco, anche se ancora non sono sicura delle intenzioni di Matt. So che vuole vendicarsi, che vuole farmi del male perché la voglia di vendetta è l'unica cosa che lo tiene in vita... ma ancora non sono certa di come agirà: se vuole il pugnale, allora non può uccidere Beatrice, o almeno, sarebbe una cosa da stupidi.

«Aideen, ricordi che cosa ti ha detto Kai?» dice Royal, «Che avevi delle Dee che potevano aiutarti?»

Deglutisco e scuoto la testa. So che cosa intendeva Kai, ma non abbiamo tempo, non posso fermarmi per trattare o chiedere aiuto.

Royal non dice niente, ma penso abbia capito. Se penso che prima l'unica preoccupazione che avevo era il nostro litigio...

Evil comincia ad abbaiare, e gli poggio una mano sulla testa per farlo smettere. Immediatamente tace, ma continua a puntare su un punto preciso. Guardandomi intorno realizzo che siamo in una foresta, con degli alberi altissimi. Il punto che Evil sta fissando è più isolato, senza alberi, con la terra secca come se fosse contaminato o malato.

Riesco a vedere soltanto un punto, ma capisco che Matthew dev'essere lì.

«Grazie Evil, adesso mi devi fare un ultimo favore» gli accarezzo il muso, «Devi andare da Ecate, e restare con lei finché non è finito tutto questo.»

Lui sembra contrariato, poi però gli ripeto il nome di Ecate e scodinzola. Credo che sia meglio così: almeno Ecate sarà al corrente che c'è qualcosa che non va, e forse mi terrà d'occhio...

«Che cosa facciamo?» chiede Anakin, avvicinandosi a me.
«Seguite me.»

Cammino verso il posto che Evil stava guardando, e gli altri mi seguono. Non so che cosa succederà, so soltanto che dovrò pensare in fretta, più in fretta dell'ultima volta.

Occhi DiversiTempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang